Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Test confronto copertoni 25mm: Michelin PRO4 SC - Veloflex Corsa
Testo
<blockquote data-quote="lucabj70" data-source="post: 5388482" data-attributes="member: 38365"><p>ti rispondo da utilizzatore assiduo di continental 4 season :</p><p>io gli ho provati lo scorso anno in quanto sono andato a fare la roubaix con mia moglie; non la gara ma semplicemente una pedalata per i fatti nostri sul mitico tracciato (e anche sul fiandre). Prima della partenza dovevo sceglier una copertoncino che non ci lasciasse a piedi sulle pietre, con un buon grip sul bagnato (in nord è il nord)e quindi mi sono rivolto ai 4 season da 25mm in quanto presentavano una buona protezione dalle forature, un'ottima protezione del fianco (per me indispensabile sulle pietre della roubaix) e un grip buono sul bagnato.</p><p>Il risultato è stato: nemmeno una foratura e mai un problema nemmeno sui muri bagnati. Tornati in italia ho continuato ad utilizzarli e devo dire che vanno molto bene, certo sull'asciutto non sono come altri copertoncini (gp4000II) però si difendeno bene e sul bagnato la differenza è notevole (te ne accorgi anche da quanta acqua tirano su andando....)a si...anche qui in italia nessuna foratura se non una con un pezzo di acciaio che tagliava anche una gomma di macchina.</p><p></p><p>Ora su tuo consiglio sto utilizzando i pro4 sc e devo dire che sono ottimi (con un rapporto qualità prezzo mostruoso) salvo sul bagnato ove si difendono ma non raggiungono le prestazioni nel del 4000 ne del 4 season.</p><p>Ho ordinato per l'inverno l'endurance e sono proproio cursioso di vedere come andrà.</p><p></p><p>Io resto dell'idea che il miglior copertoncino sia il 4000 ma ha dei limiti : fianchi debolini (se vai sulle pietre o devi far tratti sterrati non è il copertoncino per te),e il costo abbastanza impegnativo: se questi non sono problemi allora è il copertoncino top.</p><p>il 4 season è per tutte le situazioni estreme (pioggia, strade rovinate, sporche,pavè) ovviamente paga un po' di dazio nelle guida normale...ove non raggiunge per prestazioni il 4000</p><p>Il pro4 sc al momento lo vedo come una gran bella gomma...dal rapporto qualità prezzo super con ottime prestazioni seppur non l'eccellenza (del 4000 o del veloflex)...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lucabj70, post: 5388482, member: 38365"] ti rispondo da utilizzatore assiduo di continental 4 season : io gli ho provati lo scorso anno in quanto sono andato a fare la roubaix con mia moglie; non la gara ma semplicemente una pedalata per i fatti nostri sul mitico tracciato (e anche sul fiandre). Prima della partenza dovevo sceglier una copertoncino che non ci lasciasse a piedi sulle pietre, con un buon grip sul bagnato (in nord è il nord)e quindi mi sono rivolto ai 4 season da 25mm in quanto presentavano una buona protezione dalle forature, un'ottima protezione del fianco (per me indispensabile sulle pietre della roubaix) e un grip buono sul bagnato. Il risultato è stato: nemmeno una foratura e mai un problema nemmeno sui muri bagnati. Tornati in italia ho continuato ad utilizzarli e devo dire che vanno molto bene, certo sull'asciutto non sono come altri copertoncini (gp4000II) però si difendeno bene e sul bagnato la differenza è notevole (te ne accorgi anche da quanta acqua tirano su andando....)a si...anche qui in italia nessuna foratura se non una con un pezzo di acciaio che tagliava anche una gomma di macchina. Ora su tuo consiglio sto utilizzando i pro4 sc e devo dire che sono ottimi (con un rapporto qualità prezzo mostruoso) salvo sul bagnato ove si difendono ma non raggiungono le prestazioni nel del 4000 ne del 4 season. Ho ordinato per l'inverno l'endurance e sono proproio cursioso di vedere come andrà. Io resto dell'idea che il miglior copertoncino sia il 4000 ma ha dei limiti : fianchi debolini (se vai sulle pietre o devi far tratti sterrati non è il copertoncino per te),e il costo abbastanza impegnativo: se questi non sono problemi allora è il copertoncino top. il 4 season è per tutte le situazioni estreme (pioggia, strade rovinate, sporche,pavè) ovviamente paga un po' di dazio nelle guida normale...ove non raggiunge per prestazioni il 4000 Il pro4 sc al momento lo vedo come una gran bella gomma...dal rapporto qualità prezzo super con ottime prestazioni seppur non l'eccellenza (del 4000 o del veloflex)... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Test confronto copertoni 25mm: Michelin PRO4 SC - Veloflex Corsa
Alto
Basso