Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Test confronto copertoni 25mm: Michelin PRO4 SC - Veloflex Corsa
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 5714150" data-attributes="member: 45757"><p>Io ho usato solo veloflex da 23 e la mia esperienza è non positiva , ma di più... a patto si tenga presente, come scritto sulla confezione, che sono una gomma da competizione, ergo meglio non usarla di inverno e meglio fare attenzione al posteriore a partire dai 1500 km..</p><p>E' molto probabile che il posteriore a 2000 km sia da cambiare se non sei un peso piuma e fai salite e discese...</p><p>Il consumo è ben visibile in quanto la zigrinatura del copertone inizia ad assottigliarsi con i km, cosa che lo rende più soggetto a forature...</p><p>Peraltro con queste accortezze io sul Veloflex non ho mai forato.</p><p></p><p>Detto questo, è caratteristica dei Veloflex essere conformi o addirittura più piccoli del valore nominale dichiarato.</p><p>Ad ogni modo devi attendere che si assesti bene il copertoncino e probabilmente a regime misurerà 24,5 mm o addirittura 25.</p><p>Al contrario coperturte come i Michelin e i Continental che tendono ad allargarsi non poco, ed è una cosa che può, a mio avviso, creare diversi problemi relativi all' alloggiamento della gomma nel carro e nella forcella.</p><p></p><p>Ciò detto avendo anche dei copertoni pro4sc da 25 posso dire che sono soddisfatto anche di questi copertoni.</p><p>Sicuramente sono due cose diverse Veloflex e Pro4 sc</p><p>Il primo vince in scorrevolezza, reattività, risposta al colpo di pedale .. insomma a livello di sensazioni è decisamente una goduria</p><p>il secondo è di grandissima sostanza , più comodo e robusto meno divertente se questo è un aggettivo utilizzabile per un copertone.</p><p>Infatti d' estate uso Veloflex e Tubolari ( adesso che mene sono fornito ), d' inverno michelin pro4sc e pro4 grip da 23.</p><p>Come alternativa all round ho anche una coppia di vittoria rubino pro3 che trovo un ottimo compromesso, direi esattamente una via di mezzo fra il veloflex e il michelin pro4.</p><p></p><p>Detto questo so che sembrerà impossibile ma sono contento di tutti questi copertoni ognuno per aspetti diversi.</p><p>il top sarebbe un veloflex con la robustezza di un michelin pro4 sc cosa impossibile vista la mescola in gomma naturale dei primi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 5714150, member: 45757"] Io ho usato solo veloflex da 23 e la mia esperienza è non positiva , ma di più... a patto si tenga presente, come scritto sulla confezione, che sono una gomma da competizione, ergo meglio non usarla di inverno e meglio fare attenzione al posteriore a partire dai 1500 km.. E' molto probabile che il posteriore a 2000 km sia da cambiare se non sei un peso piuma e fai salite e discese... Il consumo è ben visibile in quanto la zigrinatura del copertone inizia ad assottigliarsi con i km, cosa che lo rende più soggetto a forature... Peraltro con queste accortezze io sul Veloflex non ho mai forato. Detto questo, è caratteristica dei Veloflex essere conformi o addirittura più piccoli del valore nominale dichiarato. Ad ogni modo devi attendere che si assesti bene il copertoncino e probabilmente a regime misurerà 24,5 mm o addirittura 25. Al contrario coperturte come i Michelin e i Continental che tendono ad allargarsi non poco, ed è una cosa che può, a mio avviso, creare diversi problemi relativi all' alloggiamento della gomma nel carro e nella forcella. Ciò detto avendo anche dei copertoni pro4sc da 25 posso dire che sono soddisfatto anche di questi copertoni. Sicuramente sono due cose diverse Veloflex e Pro4 sc Il primo vince in scorrevolezza, reattività, risposta al colpo di pedale .. insomma a livello di sensazioni è decisamente una goduria il secondo è di grandissima sostanza , più comodo e robusto meno divertente se questo è un aggettivo utilizzabile per un copertone. Infatti d' estate uso Veloflex e Tubolari ( adesso che mene sono fornito ), d' inverno michelin pro4sc e pro4 grip da 23. Come alternativa all round ho anche una coppia di vittoria rubino pro3 che trovo un ottimo compromesso, direi esattamente una via di mezzo fra il veloflex e il michelin pro4. Detto questo so che sembrerà impossibile ma sono contento di tutti questi copertoni ognuno per aspetti diversi. il top sarebbe un veloflex con la robustezza di un michelin pro4 sc cosa impossibile vista la mescola in gomma naturale dei primi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Test confronto copertoni 25mm: Michelin PRO4 SC - Veloflex Corsa
Alto
Basso