Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2
Testo
<blockquote data-quote="davlak" data-source="post: 5390929" data-attributes="member: 35417"><p>oggi ho fatto una prova, mischiando un Endurance da 25mm al posteriore e un Service Course V2 da 23 davanti.</p><p>c'era molto vento e ho fatto tutta pianura con un paio di strappi veloci.</p><p>secondo me questo abbinamento, che farà storcere la bocca ai puristi, è davvero eccellente.</p><p>ho gonfiato entrambe le gomme a 6,5, che secondo me è più che sufficiente anche per il mio peso, 78 kg...camere in latex e via.</p><p>devo dire che si andava alla grande.</p><p>col 23 SC davanti l'avantreno ne guadagna in reattività e leggerezza nella conduzione; del resto il 23 SC pesa quasi 50 gr. in meno del 25 Endurance.</p><p>comunque il 23 Michelin montato diventa un 25 effettivo quindi la differenza in termini di assetto rispetto al 25 Endurance (26,8 effettivi) non si avverte quasi per niente, mentre probabilmente si guadagna in aerodinamica soprattutto in una giornata ventosa come oggi.</p><p>inoltre pensavo che questa combinazione potrebbe servire a semplificare la vita a chi non ha voglia di mettersi a invertire le gomme dopo un certo kilometraggio: in sostanza si troverebbe a poter cambiare entrambi gli pneumatici contemporaneamente. io stimo che con un uso normale questa combinazione potrebbe durare sui 5\6000 km senza particolare degrado delle caratteristiche.</p><p>in definitiva confesso che, ebbene si, questo Endurance mi piace davvero tanto.</p><p>per chi invece volesse usare entrambi gli Endurance da 25 sia davanti che dietro, faccio presente che per i miei 78 kg una pressione di 6,4 dietro e 5,8 avanti si è dimostrata più che sufficiente e senza la minima perdita avvertibile di scorrevolezza.</p><p>gonfiarli di più davvero non serve. provare per credere!</p><p> questa caratteristica di non perdere scorrevolezza nemmeno a pressioni davvero basse fino ad ora l'avevo sperimentata solo con gli SCHWALBE ONE, ma gli Endurance ce l'hanno persino più pronunciata</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davlak, post: 5390929, member: 35417"] oggi ho fatto una prova, mischiando un Endurance da 25mm al posteriore e un Service Course V2 da 23 davanti. c'era molto vento e ho fatto tutta pianura con un paio di strappi veloci. secondo me questo abbinamento, che farà storcere la bocca ai puristi, è davvero eccellente. ho gonfiato entrambe le gomme a 6,5, che secondo me è più che sufficiente anche per il mio peso, 78 kg...camere in latex e via. devo dire che si andava alla grande. col 23 SC davanti l'avantreno ne guadagna in reattività e leggerezza nella conduzione; del resto il 23 SC pesa quasi 50 gr. in meno del 25 Endurance. comunque il 23 Michelin montato diventa un 25 effettivo quindi la differenza in termini di assetto rispetto al 25 Endurance (26,8 effettivi) non si avverte quasi per niente, mentre probabilmente si guadagna in aerodinamica soprattutto in una giornata ventosa come oggi. inoltre pensavo che questa combinazione potrebbe servire a semplificare la vita a chi non ha voglia di mettersi a invertire le gomme dopo un certo kilometraggio: in sostanza si troverebbe a poter cambiare entrambi gli pneumatici contemporaneamente. io stimo che con un uso normale questa combinazione potrebbe durare sui 5\6000 km senza particolare degrado delle caratteristiche. in definitiva confesso che, ebbene si, questo Endurance mi piace davvero tanto. per chi invece volesse usare entrambi gli Endurance da 25 sia davanti che dietro, faccio presente che per i miei 78 kg una pressione di 6,4 dietro e 5,8 avanti si è dimostrata più che sufficiente e senza la minima perdita avvertibile di scorrevolezza. gonfiarli di più davvero non serve. provare per credere! questa caratteristica di non perdere scorrevolezza nemmeno a pressioni davvero basse fino ad ora l'avevo sperimentata solo con gli SCHWALBE ONE, ma gli Endurance ce l'hanno persino più pronunciata [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2
Alto
Basso