Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 5603554" data-attributes="member: 45757"><p>Sulla questione scorrevolezza se ne dicono tante, forse troppe..</p><p>Una grandezza difficilmente misurabile e che, come facilmente intuibile , non dipende solo dalla dimensione della gomma ma anche dalla mescola della stessa, dall' accoppiamento copertone/cerchio, dalla aerodinamicità del mezzo, ovvero dall' esposizione della ruota all' aria, e, non ultimo, dal peso dell' utilizzatore, dalle condizioni dell' asfalto e dal tipo d' uso, ( probabilmente mi sono dimenticato qualche altra variabile) posto che poi questa differenza di scorrevolezza sia avvertibile e sensibile.</p><p>Ciò detto, esiste un misura, teoricamente, da valutare di volta in volta, che massimizza la scorrevolezza a seconda delle condizioni al contorno di cui sopra. Alle volte potrebbe essere un 23, altre un 25 ma dubito che possa essere un 28 se non molto raramente. </p><p>Dire che un copertone più è largo e più è scorrevole è un approssimazione grossolana che, secondo me , è in qualche modo caldeggiata dal marketing, bisognoso di dare nuovi sviluppi al mercato.</p><p>Io personalmente fra i copertoni che utilizzo ho gomme di altissima gamma come veloflex da 23 e Challenge Criterium da 25 e di gamma medio/alta come i michelin pro4 s.c. e i Pro4 Grip.</p><p>Posso asserire che le sensazioni di scorrevolezza sono superiori per il 23 Velo rispetto al 25 Challenge e,relativamente ai copertoni che uso in inverno, che i pro4 grip, pur essendo All wheather, non mi danno l' impressione di scorrere meno dei Pro4 sc (v2).</p><p>Ciò detto, riterrei più utile che l' industria ciclistica si concentrasse sull' accoppiamento gomma cerchio in modo da fornirci un sistema che ci offra più sicurezza di quella data dal copertoncino, ancor prima che pensare a dettagli con poco significato pratico e tecnico ...</p><p>Quello si che sarebbe un upgrade importante</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 5603554, member: 45757"] Sulla questione scorrevolezza se ne dicono tante, forse troppe.. Una grandezza difficilmente misurabile e che, come facilmente intuibile , non dipende solo dalla dimensione della gomma ma anche dalla mescola della stessa, dall' accoppiamento copertone/cerchio, dalla aerodinamicità del mezzo, ovvero dall' esposizione della ruota all' aria, e, non ultimo, dal peso dell' utilizzatore, dalle condizioni dell' asfalto e dal tipo d' uso, ( probabilmente mi sono dimenticato qualche altra variabile) posto che poi questa differenza di scorrevolezza sia avvertibile e sensibile. Ciò detto, esiste un misura, teoricamente, da valutare di volta in volta, che massimizza la scorrevolezza a seconda delle condizioni al contorno di cui sopra. Alle volte potrebbe essere un 23, altre un 25 ma dubito che possa essere un 28 se non molto raramente. Dire che un copertone più è largo e più è scorrevole è un approssimazione grossolana che, secondo me , è in qualche modo caldeggiata dal marketing, bisognoso di dare nuovi sviluppi al mercato. Io personalmente fra i copertoni che utilizzo ho gomme di altissima gamma come veloflex da 23 e Challenge Criterium da 25 e di gamma medio/alta come i michelin pro4 s.c. e i Pro4 Grip. Posso asserire che le sensazioni di scorrevolezza sono superiori per il 23 Velo rispetto al 25 Challenge e,relativamente ai copertoni che uso in inverno, che i pro4 grip, pur essendo All wheather, non mi danno l' impressione di scorrere meno dei Pro4 sc (v2). Ciò detto, riterrei più utile che l' industria ciclistica si concentrasse sull' accoppiamento gomma cerchio in modo da fornirci un sistema che ci offra più sicurezza di quella data dal copertoncino, ancor prima che pensare a dettagli con poco significato pratico e tecnico ... Quello si che sarebbe un upgrade importante [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2
Alto
Basso