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Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2
Testo
<blockquote data-quote="davlak" data-source="post: 5722014" data-attributes="member: 35417"><p>sono scuole diverse di pensiero.</p><p>io dico che funzionano entrambe, ma con copertoni da cui ci si aspetta un kmetraggio superiore ai 4000 km meglio invertire una volta, o due volte se si suppone di superare i 5\6000 come nel caso degli endurance.</p><p></p><p>io qualche volta ho invertito anche quelli da 2.500\3.000 km tipo i veloflex (a tirargli il collo)...e ho ottenuto più o meno lo stesso risultato che a non invertirli...insomma, per quel genere di percorrenze è un rituale che male non fa ma non è nemmeno determinante.</p><p>sugli endurance invece è praticamente obbligatorio.</p><p>l'ho attuato anche sui P.C. con risultati incoraggianti (5.500 km con battistrada ancora in buone condizioni).</p><p></p><p>comunque concordo sul fatto che una leggera e fisiologica squadratura non influisce sulla tenuta e sicurezza...anzi c'è stato un utente che, fisica alla mano, ha scritto che quella squadratura è persino benefica ai fini della tenuta in curva...io non credo, ma nemmeno la criminalizzo.</p><p>entro, ovviamente, certi limiti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davlak, post: 5722014, member: 35417"] sono scuole diverse di pensiero. io dico che funzionano entrambe, ma con copertoni da cui ci si aspetta un kmetraggio superiore ai 4000 km meglio invertire una volta, o due volte se si suppone di superare i 5\6000 come nel caso degli endurance. io qualche volta ho invertito anche quelli da 2.500\3.000 km tipo i veloflex (a tirargli il collo)...e ho ottenuto più o meno lo stesso risultato che a non invertirli...insomma, per quel genere di percorrenze è un rituale che male non fa ma non è nemmeno determinante. sugli endurance invece è praticamente obbligatorio. l'ho attuato anche sui P.C. con risultati incoraggianti (5.500 km con battistrada ancora in buone condizioni). comunque concordo sul fatto che una leggera e fisiologica squadratura non influisce sulla tenuta e sicurezza...anzi c'è stato un utente che, fisica alla mano, ha scritto che quella squadratura è persino benefica ai fini della tenuta in curva...io non credo, ma nemmeno la criminalizzo. entro, ovviamente, certi limiti. [/QUOTE]
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