Trovato sia l'olio di paraffina (già applicato nelle parti in gomma e sui pedali) che il grasso di paraffina, domenica finalmente lo testeró! Si comporta bene anche in inverno con basse temperature e condizione avverse (strade bagnate, sporche...)?
va bene dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno ...Trovato sia l'olio di paraffina (già applicato nelle parti in gomma e sui pedali) che il grasso di paraffina, domenica finalmente lo testeró! Si comporta bene anche in inverno con basse temperature e condizione avverse (strade bagnate, sporche...)?
a me l'olio di paraffina ha reso i pedali super scricchiolanti, avrò sicuramente sbagliato io
su tutto il resto perfetto
non è che per caso hai le tacchette con i gommini per poterci camminare?
bravissimo, le look keo grip, dici quindi è la gomma sotto alle tacchette che mal digerisce l'olio di paraffina ? ( cmq le look grip non fanno molto testo, molti che son passati alle normali non grip si sono ritrovati i pedali silenziosissimi, solo che ecco con l'olio di paraffina sono peggiorate incredibilmente e neanche pulendole con petrolio lampante non le ho silenziate molto, dopo un mesetto si sono calmate da sole )
a quelle tacchette per silenziarle devi pulire i gommini alla perfezione, sgrassarli e asciugarli e poi mettere un po' di talco.
sulle parti in plastica o simili va bene invece la paraffina.
Guarda che i gommini per la camminata non hanno nulla a che vedere con il rumore, perché non toccano in nessun punto il pedale.
E' vero che sono più rumorose, ma probabilmente è perché non hanno la zona di contatto degli agganci in teflon.
Il metodo migliore per ottenere il silenzio assoluto è la pulizia della piastrina in metallo del pedale Look, la pulizia della tacchetta nelle aree di appoggio e la lubrificazione con detersivo per piatti, lasciandolo asciugare prima dell'utilizzo.
Grasso e oli vari "impiastricciano" troppo e raccolgono sporcizia.
riapro il topic per segnalare un prodotto nuovo, spero l'ultimoche ho provato
in realtà non l'ho preso per la bici, ma per lubrificare la cremagliera del cancello elettrico.
poi mi sono chiesto come potesse funzionare su una catena da bdc.
ho pulito la catena perfettamente col solito sistema.
considerata la consistenza del prodotto ho pensato di scaldare un po' la catena col phon, prima dell'applicazione, come per la paraffina, dato che c'è una certa somiglianza tra le due sostanze, almeno all'atto della applicazione.
ho spruzzato il grasso e lasciato posare fino alla mattina successiva.
ho fatto due uscite lunghe con questo prodotto, circa 220 km.
silenziosità da....urlo...e pulizia incredibile.
la cambiata è spettacolare, fluida come solo con la paraffina appena applicata.
insomma, un altro prodotto da annoverare tra quelli ultra-consigliati, anche se non specifico.
a conferma che i materiali cerosi sono senz'altro i migliori nel complesso delle caratteristiche richieste.
E a livello di pulizia?
.........e pulizia incredibile
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] bastaaaaa!!! Oggi finalmente ho provato la paraffina con phon, e tu già hai cacciato WD40, CRC e Svitol!
È solo la prima impressione, ma credo che difficilmente li proveró data la soddisfazione con la paraffina! Oggi 110km di silenziosità assoluta e, tornato a casa, la catena era quasi identica a quando l'ho applicata! Il tutto ad un prezzo senza eguali
Ho trovato ed applicato il WD 40 è già me ne proponi uno nuovo stavolta non lo cerco nemmeno se con lo Svitol mi regalassero una catena nuova, forse stiamo esagerando con la ricerca del Santo Graal per catene di bici !
cerco solo di mettere a disposizione degli utenti il metodo per loro più accessibile e\o più di loro gusto; del resto questo è il topic dedicato.
se ti trovi bene con la paraffina, perché cambiare?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?