sulle mie KMC la falsa maglia l'ho aperta e richiusa almeno 4 o 5 volte.Sulle 11v, ufficialmente, la falsamaglia è mono uso
al momento non ho avuto problemi di sorta.
sulle mie KMC la falsa maglia l'ho aperta e richiusa almeno 4 o 5 volte.Sulle 11v, ufficialmente, la falsamaglia è mono uso
ho in mente di testarlo, me ne hanno parlato bene anche in questa discussione.
Si, lo so...sulle mie KMC la falsa maglia l'ho aperta e richiusa almeno 4 o 5 volte.
al momento non ho avuto problemi di sorta.
Quando lo provi il "mio' grasso al litio verde col metodo del phon?ho in mente di testarlo, me ne hanno parlato bene anche in questa discussione.
siamo sempre lì, per quanto ottimi siano questi prodotti, e il Finish Line Wet lo è di certo, il metodo del phon e grasso di vaselina permette una migliore lubrificazione in profondità e una pulizia della trasmissione più a lungo termine.
ciò non toglie che si possano usare entrambi i sistemi con soddisfazione.
appena finisce l'effetto del grasso di paraffina e...la mia convalescenza...faccio la prova.Quando lo provi il "mio' grasso al litio verde col metodo del phon?
Verosimilmente dovrebbe essere la soluzione più vicina al grasso originale e forse la più silenziosa in assoluto.
In termini di pulizia, ovviamente, vincerà sempre la vaselina
Perché la vaselina è meglio del grasso verde?Quando lo provi il "mio' grasso al litio verde col metodo del phon?
Verosimilmente dovrebbe essere la soluzione più vicina al grasso originale e forse la più silenziosa in assoluto.
In termini di pulizia, ovviamente, vincerà sempre la vaselina
Relativamente allo "sporco", la vaselina è meglio perché, essendo meno "adesiva" trattiene meno polvere e detriti vari.Perché la vaselina è meglio del grasso verde?
Il grasso verde è in tubetto o hai fatto strane pozioni?
È già scritto da qualche parte.Ho in casa dell'olio di vaselina (cioè paraffina liquida) lo posso usare?
Primo passaggio effettuato.
Ho smontato la C11 Campagnolo originale ed ho montato la KMC X11L ( Silver con perni pieni ).
Prima impressione, facendo girare i pedali a bici ferma : più rumorosa della Campagnolo con pozione magica...
Però questo confronto non ha senso : qualche kilometro di rodaggio la migliorerà ( spero... Anche perché a 10 velocità la KMC era più silenziosa della Campagnolo originale )
Mal che vada, rimonterò in tempi brevi la C11 che, nel frattempo, avrò trattato con paraffina e phon
La userò ancora una volta così e poi la pulirò "a secco" con le mie care salviette multiuso del Lidl, in modo da togliere la patina esterna adesiva.

Eccole.Vogliamo sapere di più di queste salviette magiche![]()
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5249276&postcount=219[/URL]Ho in casa dell'olio di vaselina (cioè paraffina liquida) lo posso usare?
queste mi interessano molto e me le devo procurare appena mi capita di passare davanti alla Lidl.Eccole.
Eccellenti anche sul telaio opaco, assolutamente non aggressive, anche se ( per puro scrupolo ) poi ripasso con un panno in microfibra inumidito.
Sulla precedente bdc, trasparente lucido, nessun problema, senza aver mai ripassato
quanto alla KMC se vuoi un mio parere...fai durare quanto più possibile l'ottimo grasso che mettono in fabbrica e poi passa direttamente a paraffina + phon.
io riesco a farmelo durare fino a 2500\3000 km...
in effetti sui fianchi delle maglie non serve a niente, da lì puoi toglierlo appena puoi.Sicuramente il grasso dura molto, ma quello fuori, se non lo tolgo, farà sembrare entro massimo 300 km la mia catena ad un bastoncino Findus...o a della carta abrasiva, tanto è appiccicoso...
A cosa serve avere la catena adesiva sui fianchi? [emoji53]
Evviva il grasso-colla originale quando se ne sta dentro alla catena, ma fuori e soprattutto sui fianchi...mah...
...e per farlo sono ottime quelle salviette... 👍in effetti sui fianchi delle maglie non serve a niente, da lì puoi toglierlo appena puoi.

Catena praticamente inudibile, cambiate più veloci e tutto il cucuzzaro.