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Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Testo
<blockquote data-quote="pecosbill76" data-source="post: 5243407" data-attributes="member: 6813"><p>Dunque... </p><p></p><p>L' unica cosa certa, in merito alla mia pozione magica, è che non l'ho studiata per risparmiare, rispetto ad altri lubrificanti. </p><p></p><p>Premesso questo, con un barattolo da un chilo di grasso al litio, potrò produrne per secoli e con una bomboletta di WD40 da 200 ml ne produco circa quanto è contenuto in due confezioni da 120 ml di Finish line wet che costano comunque di più.</p><p></p><p>In termini di "rapidità", la mia soluzione diventa meno rapida se ( e soltanto se ) si prepara l'intruglio ogni volta prima di usarlo, ma questo non avrebbe alcun senso. </p><p></p><p>La boccetta da 60ml della foto di prima l'ho preparata a dicembre ed è a metà, pur avendola usata già diverse volte e non solo per la bicicletta.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Da quello che posso aver capito, le catene nuove vengono immerse in un grasso ( non so quale ) liquefatto con la temperatura. </p><p></p><p>Non essendo questo sistema molto pratico da fare in casa ( lo so perché l'ho sperimentato), ho ideato la mia pozione magica, proprio con l'intento di utilizzare un grasso come lubrificante al posto dell'olio , ma sostituendo il calore con un solvente volatile.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Sei un grande ! </p><p></p><p>Quale vantaggio pensi avrebbe l'avio sul WD40 ? </p><p></p><p>In teoria, essendo più volatile, evaporerebbe prima e quindi non sarebbe più necessario attendere mezza giornata prima che il grasso torni solido ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pecosbill76, post: 5243407, member: 6813"] Dunque... L' unica cosa certa, in merito alla mia pozione magica, è che non l'ho studiata per risparmiare, rispetto ad altri lubrificanti. Premesso questo, con un barattolo da un chilo di grasso al litio, potrò produrne per secoli e con una bomboletta di WD40 da 200 ml ne produco circa quanto è contenuto in due confezioni da 120 ml di Finish line wet che costano comunque di più. In termini di "rapidità", la mia soluzione diventa meno rapida se ( e soltanto se ) si prepara l'intruglio ogni volta prima di usarlo, ma questo non avrebbe alcun senso. La boccetta da 60ml della foto di prima l'ho preparata a dicembre ed è a metà, pur avendola usata già diverse volte e non solo per la bicicletta. Da quello che posso aver capito, le catene nuove vengono immerse in un grasso ( non so quale ) liquefatto con la temperatura. Non essendo questo sistema molto pratico da fare in casa ( lo so perché l'ho sperimentato), ho ideato la mia pozione magica, proprio con l'intento di utilizzare un grasso come lubrificante al posto dell'olio , ma sostituendo il calore con un solvente volatile. Sei un grande ! Quale vantaggio pensi avrebbe l'avio sul WD40 ? In teoria, essendo più volatile, evaporerebbe prima e quindi non sarebbe più necessario attendere mezza giornata prima che il grasso torni solido ? [/QUOTE]
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