Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Testo
<blockquote data-quote="romez323" data-source="post: 5427629" data-attributes="member: 11122"><p>A mio parere il lubrificante sulla catena è meglio che sia di tipo fluido, grassi,cere o altre sostanze più solide danno la sensazione di miglior lubrificazione perchè silenziano parecchio i meccanismi dato che riempiono in maniera più legante e duratura i vari giochi meccanici presenti tra le maglie ed i pignoni,tuttavia tale riempimento e si più persistente nel tempo ma impedisce un ottimale scorrimento della trasmissione. la massima scorrevolezza si ottiene con adeguati olii che,purtroppo, comportano una frequente pulizia e manutenzione.</p><p>la verità è che in tema di trasmissione le biciclette sono rimaste ferme a 50 anni addietro , per avere una manutenzione ridotta al minimo ed altri vantaggi si dovrà aspettare che finalmente introducano anche sulle BDC il cambio interno al mozzo con i rapporti interni (che già esiste ma è fermo allo stadio iniziale su bici turistiche) o altro tipo di trasmissione che non sia completamente esposta agli agenti esterni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="romez323, post: 5427629, member: 11122"] A mio parere il lubrificante sulla catena è meglio che sia di tipo fluido, grassi,cere o altre sostanze più solide danno la sensazione di miglior lubrificazione perchè silenziano parecchio i meccanismi dato che riempiono in maniera più legante e duratura i vari giochi meccanici presenti tra le maglie ed i pignoni,tuttavia tale riempimento e si più persistente nel tempo ma impedisce un ottimale scorrimento della trasmissione. la massima scorrevolezza si ottiene con adeguati olii che,purtroppo, comportano una frequente pulizia e manutenzione. la verità è che in tema di trasmissione le biciclette sono rimaste ferme a 50 anni addietro , per avere una manutenzione ridotta al minimo ed altri vantaggi si dovrà aspettare che finalmente introducano anche sulle BDC il cambio interno al mozzo con i rapporti interni (che già esiste ma è fermo allo stadio iniziale su bici turistiche) o altro tipo di trasmissione che non sia completamente esposta agli agenti esterni. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Alto
Basso