Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Testo
<blockquote data-quote="davlak" data-source="post: 5444171" data-attributes="member: 35417"><p>[MENTION=9488]SCR1[/MENTION]</p><p> [MENTION=6813]pecosbill76[/MENTION]</p><p></p><p>dunque ho fatto una uscita di 95 km con il CRC Chain Lube.</p><p>anzitutto diciamo che è uno spray, cosa che non mi piace, ma nello specifico ha un senso perché si tratta di un grasso che una volta evaporati i solventi diventa molto adesivo, e inoltre è trasparente.</p><p>io, come detto, lo utilizzo da tempo sulla catena della moto, una Suzuki V-Strom, con ottimi risultati sia in termini di pulizia (della moto stessa, in particolare) sia per l'ottima durata della lubrificazione e un effetto silenziante più che buono.</p><p>non lo avevo mai messo sulla catena bdc perché il produttore lo consiglia prevalentemente per catene azionate da motore.</p><p></p><p>comunque: dopo aver provveduto all'applicazione come descritto nel mio commento precedente, stamattina sono uscito in condizioni di forte umidità.</p><p>effettivamente l'effetto silenziante è davvero ottimo, ma quello che sorprende di più è che dopo una uscita di quasi 100 km e con umidità elevata la catena è rimasta davvero scintillante come appena dopo l'applicazione.</p><p>l'unica cosa che non mi ha soddisfatto del tutto è che durante la cambiata la catena sembra un po' stentare, come se restasse leggermente appiccicata ai denti e la cosa si nota di più quando si scende verso il pignone più piccolo soprattutto partendo dal 21, cioè pignoni con un certo numero di denti; invece si avverte meno per esempio nel passaggio da 13 a 12 e da questo a 11.</p><p>il risultato complessivo però è eccellente, ma del resto me l'aspettavo dato che a consigliarne l'uso è stato [MENTION=9488]SCR1[/MENTION].</p><p>di certo è il <strong>miglior prodotto spray </strong>che mi sia mai capitato di usare su una catena bdc.</p><p></p><p>mi riprometto di continuare il test in modo da avere un riscontro più completo.</p><p></p><p><img src="https://c1.staticflickr.com/1/667/23684556701_0817920270_n.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p><p></p><p>p.s.: mi viene in mente che il <strong>lavaggio con lo sgrassatore</strong> non sia la migliore "base" per questo prodotto CRC su una catena da bdc. forse è per questo che ho riscontrato quel leggero incollamento della catena ai denti pignoni in fase di cambiata.</p><p>la prossima volta provo con il normalissimo petrolio bianco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davlak, post: 5444171, member: 35417"] [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] [MENTION=6813]pecosbill76[/MENTION] dunque ho fatto una uscita di 95 km con il CRC Chain Lube. anzitutto diciamo che è uno spray, cosa che non mi piace, ma nello specifico ha un senso perché si tratta di un grasso che una volta evaporati i solventi diventa molto adesivo, e inoltre è trasparente. io, come detto, lo utilizzo da tempo sulla catena della moto, una Suzuki V-Strom, con ottimi risultati sia in termini di pulizia (della moto stessa, in particolare) sia per l'ottima durata della lubrificazione e un effetto silenziante più che buono. non lo avevo mai messo sulla catena bdc perché il produttore lo consiglia prevalentemente per catene azionate da motore. comunque: dopo aver provveduto all'applicazione come descritto nel mio commento precedente, stamattina sono uscito in condizioni di forte umidità. effettivamente l'effetto silenziante è davvero ottimo, ma quello che sorprende di più è che dopo una uscita di quasi 100 km e con umidità elevata la catena è rimasta davvero scintillante come appena dopo l'applicazione. l'unica cosa che non mi ha soddisfatto del tutto è che durante la cambiata la catena sembra un po' stentare, come se restasse leggermente appiccicata ai denti e la cosa si nota di più quando si scende verso il pignone più piccolo soprattutto partendo dal 21, cioè pignoni con un certo numero di denti; invece si avverte meno per esempio nel passaggio da 13 a 12 e da questo a 11. il risultato complessivo però è eccellente, ma del resto me l'aspettavo dato che a consigliarne l'uso è stato [MENTION=9488]SCR1[/MENTION]. di certo è il [B]miglior prodotto spray [/B]che mi sia mai capitato di usare su una catena bdc. mi riprometto di continuare il test in modo da avere un riscontro più completo. [IMG]https://c1.staticflickr.com/1/667/23684556701_0817920270_n.jpg[/IMG] p.s.: mi viene in mente che il [B]lavaggio con lo sgrassatore[/B] non sia la migliore "base" per questo prodotto CRC su una catena da bdc. forse è per questo che ho riscontrato quel leggero incollamento della catena ai denti pignoni in fase di cambiata. la prossima volta provo con il normalissimo petrolio bianco. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Alto
Basso