Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Testo
<blockquote data-quote="c.marcello" data-source="post: 6975497" data-attributes="member: 114047"><p>buondì, mi sono letto un po di discussioni in merito alla lubrificazione catena... diciamo che sarei intenzionato a provare il metodo ad immersione con prodotti specifici come il Molten o il Silca (avrei optato per una ricetta fai da te con la praraffina di qualità super, che ne ho a gratis in quantità ma ho difficoltà a trovare la polvere di ptfe a cui dovrei mischiarla..)ma leggendo vari test su questi prodotti in comparazione con le cere tipo Squirt mi è sorto un dubbio. </p><p>Tutti fanno comparazioni tra catene nuove (tutte pre pulite e sgrassate) trattate con metodo ad immersione a caldo e catene nuove trattate con Squirt a goccia dando per ottima e costante la durata delle catene ad immersione mentre danno il metodo a goccia un'usura iniziale molto precoce che poi si stabilizza e si riduce nel tempo fino ad arrivare a risultati simili se non migliori nella seconda parte di vita della catena. </p><p>Ora nelle conclusioni del test danno questo comportamento anomalo dello Squirt al fatto che inizialmente non riesce a penetrare bene nelle maglie della catena ed infatti, man mano che il test prosegue e ci sono applicazioni successive del prodotto assieme al vuoto lasciato dall'usura della catena le prestazioni migliorano nettamente.</p><p>Quando ho visto questo, considerando anche il fatto che l'applicazione della cera ad immersione è "agevole" a catena nuova mentre lo è meno a catena montata (a meno di non iniziare a spendere un falsemaglie o perni catena) oltre al fatto che lo Squirt non costa una follia, mi è venuta voglia di fare alcune prove sulla bici che utilizzo sui rulli, la mia idea era quindi di: </p><p>- Pulire e sgrassare la catena con appositi solventi;</p><p>- Lubrificare la catena immergendola nello Squirt leggermente riscaldato (nella vaschetta ultrasuoni) in modo da farlo penetrare bene nella catena;</p><p>- Asciugare la catena e montarla.</p><p></p><p> Applicare poi lo Squirt in base ai km fatti per vedere come si comporta e se imbratta tutto (come gli olii attuali).</p><p></p><p>Per caso qualcuno ha già provato questa soluzione?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="c.marcello, post: 6975497, member: 114047"] buondì, mi sono letto un po di discussioni in merito alla lubrificazione catena... diciamo che sarei intenzionato a provare il metodo ad immersione con prodotti specifici come il Molten o il Silca (avrei optato per una ricetta fai da te con la praraffina di qualità super, che ne ho a gratis in quantità ma ho difficoltà a trovare la polvere di ptfe a cui dovrei mischiarla..)ma leggendo vari test su questi prodotti in comparazione con le cere tipo Squirt mi è sorto un dubbio. Tutti fanno comparazioni tra catene nuove (tutte pre pulite e sgrassate) trattate con metodo ad immersione a caldo e catene nuove trattate con Squirt a goccia dando per ottima e costante la durata delle catene ad immersione mentre danno il metodo a goccia un'usura iniziale molto precoce che poi si stabilizza e si riduce nel tempo fino ad arrivare a risultati simili se non migliori nella seconda parte di vita della catena. Ora nelle conclusioni del test danno questo comportamento anomalo dello Squirt al fatto che inizialmente non riesce a penetrare bene nelle maglie della catena ed infatti, man mano che il test prosegue e ci sono applicazioni successive del prodotto assieme al vuoto lasciato dall'usura della catena le prestazioni migliorano nettamente. Quando ho visto questo, considerando anche il fatto che l'applicazione della cera ad immersione è "agevole" a catena nuova mentre lo è meno a catena montata (a meno di non iniziare a spendere un falsemaglie o perni catena) oltre al fatto che lo Squirt non costa una follia, mi è venuta voglia di fare alcune prove sulla bici che utilizzo sui rulli, la mia idea era quindi di: - Pulire e sgrassare la catena con appositi solventi; - Lubrificare la catena immergendola nello Squirt leggermente riscaldato (nella vaschetta ultrasuoni) in modo da farlo penetrare bene nella catena; - Asciugare la catena e montarla. Applicare poi lo Squirt in base ai km fatti per vedere come si comporta e se imbratta tutto (come gli olii attuali). Per caso qualcuno ha già provato questa soluzione? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Alto
Basso