Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Testo
<blockquote data-quote="c.marcello" data-source="post: 7244204" data-attributes="member: 114047"><p>boh, magari dipende dalle esperienze precedenti e lubrificanti precedenti... io venivo da mtb con lubrificanti finishline dry e wet (dipendeva dal tempo logicamente e dopo il wet pulivo sempre sia perchè la bici era tutta sporca e sulla catena c'era di tutto e di più) poi sono passato al ceramico sempre finishline. Circa una paio di anni fa ho deciso di provare il muc-off dry pensando che magari negli anni la tecnologia dei lubrificanti fosse migliorata (i finish line erano di 10 anni più vecchi perchè per un buon periodo ho smesso di andare in bici), ma mi sono dovuto ricredere... mai provato una cosa simile, faceva morchia in ogni dove oltre a dare problemi (ho avuto anche una catena che non so per quale motivo si è completamente bloccata a metà di un giro - ed ho dovuto buttarla a casa dopo che ho dovuto farmi recuperare in macchina)... da li poi ho continuato con la finishline ceramica (messa la sera prima per far evaporare il liquido di trasporto della parte ceramica) e per curiosità ho provato a cerare una catena, il risultato è che è aumentata la silenziosità della stessa oltre alla pulizia di tutto. Dopo il test sulla mtb ho iniziato a cerare anche quella della gravel e sinceramente mi trovo meglio che l'olio. L'unica cosa che per comodità conviene compare 2 catene in modo da avere un'autonomia di km pari a circa 350km prima della ceratura successiva... Magari utilizzando altri lubrificanti il problema rumorosità o pulizia non è tanto evidente, ma ripeto magari è solo una questione di esperienze personali.</p><p>Ps. Piccolo inciso... quando si cera una catena servono circa 10/20 minuti di rodaggio perchè sia performante e pronta, quindi se si cera una catena e si prova a "freddo" per poco ci stà che le sensazioni siano poco positive.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="c.marcello, post: 7244204, member: 114047"] boh, magari dipende dalle esperienze precedenti e lubrificanti precedenti... io venivo da mtb con lubrificanti finishline dry e wet (dipendeva dal tempo logicamente e dopo il wet pulivo sempre sia perchè la bici era tutta sporca e sulla catena c'era di tutto e di più) poi sono passato al ceramico sempre finishline. Circa una paio di anni fa ho deciso di provare il muc-off dry pensando che magari negli anni la tecnologia dei lubrificanti fosse migliorata (i finish line erano di 10 anni più vecchi perchè per un buon periodo ho smesso di andare in bici), ma mi sono dovuto ricredere... mai provato una cosa simile, faceva morchia in ogni dove oltre a dare problemi (ho avuto anche una catena che non so per quale motivo si è completamente bloccata a metà di un giro - ed ho dovuto buttarla a casa dopo che ho dovuto farmi recuperare in macchina)... da li poi ho continuato con la finishline ceramica (messa la sera prima per far evaporare il liquido di trasporto della parte ceramica) e per curiosità ho provato a cerare una catena, il risultato è che è aumentata la silenziosità della stessa oltre alla pulizia di tutto. Dopo il test sulla mtb ho iniziato a cerare anche quella della gravel e sinceramente mi trovo meglio che l'olio. L'unica cosa che per comodità conviene compare 2 catene in modo da avere un'autonomia di km pari a circa 350km prima della ceratura successiva... Magari utilizzando altri lubrificanti il problema rumorosità o pulizia non è tanto evidente, ma ripeto magari è solo una questione di esperienze personali. Ps. Piccolo inciso... quando si cera una catena servono circa 10/20 minuti di rodaggio perchè sia performante e pronta, quindi se si cera una catena e si prova a "freddo" per poco ci stà che le sensazioni siano poco positive. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Alto
Basso