Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7247174" data-attributes="member: 107540"><p>Continua la saga con la catena cerata: rispetto a settimana scorsa mi sembra che la trasmissione si sia stabilizzata in termini di rumorosità (i componenti erano nuovi ed evidentemente c’era bisogno che si rodassero un po’).</p><p>Ieri verso la fine di un allenamento in progressione con un rapporto non agilissimo, ma spingevo moderatamente per girare a circa 90-95 rpm, sentivo qualche cigolio e quel rumore di “catena tesa” quando il lubrificante è scarso. Avevo cerato la catena lunedì scorso e prima di sentire quei suoni la catena aveva all’attivo 6 ore, fatte tutte sul rullo. Non so se sono io oltremodo delicato o se sento tutti quei suoni solo perché sono sul rullo e tutto viene amplificato, ma mi chiedo se dopo appena 6 ore di utilizzo abbastanza blando, al massimo avrò racimolato 15’ tra i 4.5-5.5 w/kg, la catena sia da cerare nuovamente.</p><p></p><p>Ammetto che ieri ero indeciso se ricerare la catena o se preparare una soluzione di benzina-grasso e far fare alla catena un bel bagnetto per ingrassarla in profondità (dopo aver tolto la cera residua!). Alla fine ho optato per ricerarla.</p><p></p><p>Infine, aggiungo che il giorno precedente all’allenamento in progressione avevo smontato le pulegge del cambio e verificato che i cuscinetti fossero a posto, quindi direi che i cigolii non dovrebbero venire da lì</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7247174, member: 107540"] Continua la saga con la catena cerata: rispetto a settimana scorsa mi sembra che la trasmissione si sia stabilizzata in termini di rumorosità (i componenti erano nuovi ed evidentemente c’era bisogno che si rodassero un po’). Ieri verso la fine di un allenamento in progressione con un rapporto non agilissimo, ma spingevo moderatamente per girare a circa 90-95 rpm, sentivo qualche cigolio e quel rumore di “catena tesa” quando il lubrificante è scarso. Avevo cerato la catena lunedì scorso e prima di sentire quei suoni la catena aveva all’attivo 6 ore, fatte tutte sul rullo. Non so se sono io oltremodo delicato o se sento tutti quei suoni solo perché sono sul rullo e tutto viene amplificato, ma mi chiedo se dopo appena 6 ore di utilizzo abbastanza blando, al massimo avrò racimolato 15’ tra i 4.5-5.5 w/kg, la catena sia da cerare nuovamente. Ammetto che ieri ero indeciso se ricerare la catena o se preparare una soluzione di benzina-grasso e far fare alla catena un bel bagnetto per ingrassarla in profondità (dopo aver tolto la cera residua!). Alla fine ho optato per ricerarla. Infine, aggiungo che il giorno precedente all’allenamento in progressione avevo smontato le pulegge del cambio e verificato che i cuscinetti fossero a posto, quindi direi che i cigolii non dovrebbero venire da lì [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Alto
Basso