Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7714144" data-attributes="member: 112553"><p>Non so voi.. ma per quel che riguarda la mia esperienza in fatto di catene Non ho mai avuto la stessa durata, potrei fare una media che si aggira attorno ai 7-8000 km ma talune sono durate all'incirca 4-4,5 mila km altre anche 10-12 pur essendo stesso brand e modello.</p><p>Quando provai la cera (paraffina) la catena non arrivò neppure a 6000km per arrivare al limite tolleranza, vero che la catena restava più chiara e anche il pacco pignoni se non che nel mezzo dei pignoni depositi di cera ve n'erano e non era semplicissimo toglierli.</p><p>Adesso quando devo pulire bene la catena la smonto, la immergo nel gasolio, la soffio la rimonto e la ungo.. forse il tutto mi porta via 1 quarto d'ora cosa che con la cera è inpensabile (stesso procedimento per pacco pignoni)</p><p>Però ripeto.. giusto che ognuni faccia le proprie prove e decida per esso quale poi sia la scelta migliore, per quel che mi riguarda la ceratura e eventuale manutenzione è un filo più laboriosa e per i vantaggi che restituisce a mio avviso non ne vale la pena.</p><p>SE ci fossero quei vantaggi paventati non credo che il sistema industria che vi ruota attorno non avrebbe già proposto catena cerata di primo montaggio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7714144, member: 112553"] Non so voi.. ma per quel che riguarda la mia esperienza in fatto di catene Non ho mai avuto la stessa durata, potrei fare una media che si aggira attorno ai 7-8000 km ma talune sono durate all'incirca 4-4,5 mila km altre anche 10-12 pur essendo stesso brand e modello. Quando provai la cera (paraffina) la catena non arrivò neppure a 6000km per arrivare al limite tolleranza, vero che la catena restava più chiara e anche il pacco pignoni se non che nel mezzo dei pignoni depositi di cera ve n'erano e non era semplicissimo toglierli. Adesso quando devo pulire bene la catena la smonto, la immergo nel gasolio, la soffio la rimonto e la ungo.. forse il tutto mi porta via 1 quarto d'ora cosa che con la cera è inpensabile (stesso procedimento per pacco pignoni) Però ripeto.. giusto che ognuni faccia le proprie prove e decida per esso quale poi sia la scelta migliore, per quel che mi riguarda la ceratura e eventuale manutenzione è un filo più laboriosa e per i vantaggi che restituisce a mio avviso non ne vale la pena. SE ci fossero quei vantaggi paventati non credo che il sistema industria che vi ruota attorno non avrebbe già proposto catena cerata di primo montaggio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Alto
Basso