Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Testo
<blockquote data-quote="jokerout" data-source="post: 7759090" data-attributes="member: 20549"><p>Ho fatto questa prova,e mi son trovato a fine raffreddamento(ho agitato bene di tanto in tanto il tutto quando ancora era tutto liquido)tutta l’acqua sotto ma completamente pulita.</p><p>La cera invece l’ho trovata in queste condizioni.</p><p>Praticamente é stratificata dove sopra è rimasta la paraffina “pura”(il colore ricorda la paraffina che prendevo in farmacia anni fa quando ancora non c’erano queste additivate),mentre sotto é molto scura e dei grani più solidi.</p><p>Non penso che questi grani siano la morchia che c’era dentro,ma forse sono gli additivi presenti nella cera Silca come da composizione originale….comunque difficile capirlo.</p><p></p><p>La cosa strana é che l’acqua sotto era completamente pulita e mi sembra strano che in questi mesi di ceratura la catena immersa era priva del tutto di morchia.</p><p>Sarà perché che prima di immergerla nella cera passo prima uno straccio con isopropilico poi la metto a bagno 5’ con acqua e pulitore Ufo per catene cerate e poi le faccio 4/5 bagni in acqua bollente.</p><p></p><p>Comunque il dubbio rimane se riutilizzare questa ceraaggiungendo la nuova che mi arriverà a giorni oppure buttarla…</p><p>Insomma quelle particelle sono morchia o additivi?</p><p>Da quello che mi hai dettto mi sarei dovuto trovare l’eventuale sporco giù insieme all’acqua.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jokerout, post: 7759090, member: 20549"] Ho fatto questa prova,e mi son trovato a fine raffreddamento(ho agitato bene di tanto in tanto il tutto quando ancora era tutto liquido)tutta l’acqua sotto ma completamente pulita. La cera invece l’ho trovata in queste condizioni. Praticamente é stratificata dove sopra è rimasta la paraffina “pura”(il colore ricorda la paraffina che prendevo in farmacia anni fa quando ancora non c’erano queste additivate),mentre sotto é molto scura e dei grani più solidi. Non penso che questi grani siano la morchia che c’era dentro,ma forse sono gli additivi presenti nella cera Silca come da composizione originale….comunque difficile capirlo. La cosa strana é che l’acqua sotto era completamente pulita e mi sembra strano che in questi mesi di ceratura la catena immersa era priva del tutto di morchia. Sarà perché che prima di immergerla nella cera passo prima uno straccio con isopropilico poi la metto a bagno 5’ con acqua e pulitore Ufo per catene cerate e poi le faccio 4/5 bagni in acqua bollente. Comunque il dubbio rimane se riutilizzare questa ceraaggiungendo la nuova che mi arriverà a giorni oppure buttarla… Insomma quelle particelle sono morchia o additivi? Da quello che mi hai dettto mi sarei dovuto trovare l’eventuale sporco giù insieme all’acqua. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Alto
Basso