test di valutazione in Km/h !?!?!?!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
;nonzo%;nonzo%;nonzo% un mio compagno/amico di squadra e' andato a fare un rimo test di valutazione dal un preparatore che segue anche una famosa squadra (no prof) che nella valutazione finale n non ha indicato i watt ma piuttosto la velocita' raggiunta in soglia ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ora se da un punto di vista pratico e' valido perke non tutti noi abbiamo un wattometro per valutare i miglioramenti, pero ' mi sembra una valutazione del tutto priva di aspetto scientifico...
A mio aavviso e' che il tizio nn avendo appunto uno strumento per valutare il wattaggio si sia "arrampicato sulla velocita'" o forse le nuove tendenze parlano appunto di velocita' ;nonzo%;nonzo%

kabanez2

Gregario
23 Marzo 2007
584
0
vicenza
Visita sito
La velocita che ti ha indicato il preparatore e la velocita si soglia ...
LA velocita che puoi fare prima che il tuo corpo cominci a produrre i cosidetto acido lattico suii muscoli. Allenarsi con i watt notti subito i miglioramenti perchè da un test a l'altro puoi cambiare 10 / 20 watt im + .Pero e indicativa da un punto di vista perchè uno perchè la velocita si soglia e dove un lavora per aumentare le proprie prestazione del cuore . Cmq i test sono una cosa indicativa vaii a fare un test dopo un allenamento di 3 ore all'ora mi dici veramente la watt che vedi che cala da 1000 watt a 200 .
Li vedi uno che fa una salita secca a manetta e uno che fra Gran Fondo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma si pero e' un po anacronistico prendere la velocita' come parametro anche perke e' vero che e' strettamente legata ai watt ma ci sono latri fattori importanti che concorrono al wattaggio finale.
a mio avvis e' che al preparatore gli manca lo strumento per il wattaggio e si "arrangia" con la velocità

dru

Passista
ma si pero e' un po anacronistico prendere la velocita' come parametro anche perke e' vero che e' strettamente legata ai watt ma ci sono latri fattori importanti che concorrono al wattaggio finale.
a mio avvis e' che al preparatore gli manca lo strumento per il wattaggio e si "arrangia" con la velocità

può darsi che hai ragione.
ad ogni modo come ti dicevo, se il test è fatto su dei rulli o comunque al chiuso, bastano un paio di formulette di fisica per passare da vmax a watt, quindi questo preparatore con spesa 0 potrebbe tirar fuori il numeretto dei watt... e far contenti molti o-o

altro esempio: se prendi la rivista 4 ruote, vedrai che nei test mettono CV max ottenuti a y giri/m e vel max corrispondente (in qeusto caso anche per dare una valutazione al cx)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
può darsi che hai ragione.
ad ogni modo come ti dicevo, se il test è fatto su dei rulli o comunque al chiuso, bastano un paio di formulette di fisica per passare da vmax a watt, quindi questo preparatore con spesa 0 potrebbe tirar fuori il numeretto dei watt... e far contenti molti o-o

altro esempio: se prendi la rivista 4 ruote, vedrai che nei test mettono CV max ottenuti a y giri/m e vel max corrispondente (in qeusto caso anche per dare una valutazione al cx)
insomma..... perke sui rulli il peso nn c'entra nulla giusto la reswistenza all arai pure l attrito forse.
potrebbe essere un buon strumento per poi riportarlo appunto su strada....