Test sella Smp PRO (leggete e consigliatemi)

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Riporto le mie sensazioni riguardo la prova di oggi con questa nuova sella che mi è stata prestasta per provarla..Il mio modello non sarebbe la pro però questa aveva e questa provo..
Distanza: 70 Km
Durata prova: 2 ore 30 minuti circa
Pendenza massima: 9%
Fondello usato: Santini NAT
Ho montato la sella come da video smp, in bolla tra parte anteriore e posteriore, lasciando il mio arretramento e portandomi la chiave per eventuali regolazioni.

A prima seduta mi sono trovato davvero bene quanto alla decompressione perineale, che poi è quello che mi interessava di più..
Man mano che i km scorrevano però quella posizione della sella col naso troppo in alto, complice il pantaloncino molto stretto mi ha portato un pò di fastidio, vedi compressione alla passatemi il termine palla destra..
così dopo la salita mi sono fermato ed ho regolato la sella ad occhio ho abbassato la punta di circa 1 cm..
La pressione a quella parte mi è quasi scomparsa, ma ripeto ormai la forma presa era quella quindi sono tornato a casa con quella sensazione di schiacciamento..
La nuova posizione della sella mi ha però portato un pò più di fastidio all'appoggio ischiatico, cosa che nella prima posizione non avevo..
Devo dire che la sella era troppo imbottita e troppo larga per me..però stranamente da che stavo benissimo a che mi sposto sulla sella e sento fastidio ai glutei.
Cmq tornanto a casa a parte quel problemino descritto prima, non ho avuto alcun altro problema, zona perienale ok, ossa ischiatiche Ok, forse naso della sella un pò troppo largo per i miei gusti..
Voi cosa consigliate continuo su smp prendendone una della mia misura..o provo mantra..sn anche in attesa della duopower vedremo quale sarà la migliore..
Posto una foto della bici cn la smp pro..che devo dire pensavo venisse molto peggio e invece esteticamente non sta poi malissimo..

Allegati

• SDC11476.jpg
    SDC11476.jpg
    122,8 KB · Visite: 145