Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Test su assetti orientati al comfort e alla gestione degli stress articolari
Testo
<blockquote data-quote="Robertigno" data-source="post: 7804042" data-attributes="member: 128212"><p>Buongiorno a tutti,</p><p></p><p>premetto subito che non sono un biomeccanico e non ho alcuna intenzione di sostituirmi a chi fa questo mestiere con competenza.</p><p>Leggo il forum da tempo proprio perché ci sono persone molto preparate e negli anni parecchi interventi mi sono stati molto utili.</p><p></p><p>Negli ultimi anni, non potendo più pedalare con i ritmi di una volta, ho iniziato ad approfondire per interesse personale tutto ciò che riguarda assetti, comfort e distribuzione dei carichi. Da lì è nato uno studio molto pratico, fatto di letture, confronti e tante prove su me stesso.</p><p></p><p>Mi sono concentrato in particolare su un aspetto specifico: le micro-regolazioni orientate al comfort e alla prevenzione dei fastidi, lasciando stare quindi gli aspetti legati alle prestazioni, e soprattutto per chi pedala a livello amatoriale.</p><p></p><p>Sto semplicemente cercando di capire, con qualche test a distanza, se questo approccio può essere utile anche ad altri ciclisti. Non è un servizio, non è una consulenza professionale e non vuole esserlo. </p><p></p><p>Se qualcuno ha la curiosità di provarlo mi può scrivere in privato.</p><p>Buone pedalate a tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Robertigno, post: 7804042, member: 128212"] Buongiorno a tutti, premetto subito che non sono un biomeccanico e non ho alcuna intenzione di sostituirmi a chi fa questo mestiere con competenza. Leggo il forum da tempo proprio perché ci sono persone molto preparate e negli anni parecchi interventi mi sono stati molto utili. Negli ultimi anni, non potendo più pedalare con i ritmi di una volta, ho iniziato ad approfondire per interesse personale tutto ciò che riguarda assetti, comfort e distribuzione dei carichi. Da lì è nato uno studio molto pratico, fatto di letture, confronti e tante prove su me stesso. Mi sono concentrato in particolare su un aspetto specifico: le micro-regolazioni orientate al comfort e alla prevenzione dei fastidi, lasciando stare quindi gli aspetti legati alle prestazioni, e soprattutto per chi pedala a livello amatoriale. Sto semplicemente cercando di capire, con qualche test a distanza, se questo approccio può essere utile anche ad altri ciclisti. Non è un servizio, non è una consulenza professionale e non vuole esserlo. Se qualcuno ha la curiosità di provarlo mi può scrivere in privato. Buone pedalate a tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Test su assetti orientati al comfort e alla gestione degli stress articolari
Alto
Basso