Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Test su strada SCHWALBE PRO ONE - il tubeless su varie ruote.
Testo
<blockquote data-quote="davlak" data-source="post: 5944551" data-attributes="member: 35417"><p>riporto il mio feedback sull'abbinamento del Pro One con un set di Mavic Ksyrium Elite del 2011 (cerchio c15).</p><p>premetto che non queste ruote non mi hanno mai "attizzato".</p><p>anzitutto per via del cerchio stretto (circa 19,5 mm alle piste, le ruote più strette in mio possesso) e poi per la raggiatura radiale lato drive della ruota posteriore che la rende particolarmente "ottusa".</p><p>in precedenza, per cercare di compensare questi limiti, le avevo sempre montate con camere in lattice e copertoni particolarmente confortevoli, principalmente Vittoria CX da 25, che però mi davano l'effetto "salsiccia" pur garantendo un buon comfort di marcia.</p><p>comunque, siccome ormai non le usavo più proprio per una certa antipatia che era intervenuta nei loro confronti, le avevo messe in vendita, ma non avendo riscontri ho deciso di provare a "resuscitarle" con il tubeless.</p><p>ho montato inizialmente entrambi i Pro One da 25, ma ancora una volta l'effetto salsiccia all'anteriore mi risultava fastidioso, oltre a una perdita di reattività al manubrio non indifferente.</p><p>sicchè ho deciso di tradire per una volta la mia fedeltà alla misura 25mm delle coperture e ho montato un pro one da 23 anteriormente.</p><p>dopo tre uscite ho verificato che la misura diventa un 25 e qualcosa...una misura praticamente perfetta per questo tipo di cerchio.</p><p>al posteriore invece ho lasciato il 25 che montato fa un 27 mm. </p><p>tali misure le ho prese con entrambe le coperture gonfiate a 7 bar e dopo circa 300 km di percorrenza.</p><p></p><p>bene, devo dire che l'abbinamento tra questa combinazione 23a-25p e le vecchie Mavic mi ha molto positivamente sorpreso, tanto che al momento la considero il migliore abbinamento tra i tubeless della schwalbe e ruote in alluminio in mio possesso (R0 - C24 - Zonda c15 e c17).</p><p>in pratica me ne sono innamorato al punto che sono le ruote che utilizzo maggiormente negli ultimi tempi.</p><p>reattive e agili all'avantreno, stabilissime al posteriore, incredibilmente più comode di qualsiasi set di coperture+camere d'aria che ci avessi montato in precedenza.</p><p>in salita poi le trovo davvero invidiabili per prontezza di risposta alle sollecitazioni al manubrio e al colpo di pedale.</p><p>insomma consiglio chiunque abbia a disposizione ruote un pò datate e col cerchio stretto, delle quali si è stufato...di equipaggiarle con questa combinazione di tubeless pro one 23 all'anteriore e 25 al posteriore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davlak, post: 5944551, member: 35417"] riporto il mio feedback sull'abbinamento del Pro One con un set di Mavic Ksyrium Elite del 2011 (cerchio c15). premetto che non queste ruote non mi hanno mai "attizzato". anzitutto per via del cerchio stretto (circa 19,5 mm alle piste, le ruote più strette in mio possesso) e poi per la raggiatura radiale lato drive della ruota posteriore che la rende particolarmente "ottusa". in precedenza, per cercare di compensare questi limiti, le avevo sempre montate con camere in lattice e copertoni particolarmente confortevoli, principalmente Vittoria CX da 25, che però mi davano l'effetto "salsiccia" pur garantendo un buon comfort di marcia. comunque, siccome ormai non le usavo più proprio per una certa antipatia che era intervenuta nei loro confronti, le avevo messe in vendita, ma non avendo riscontri ho deciso di provare a "resuscitarle" con il tubeless. ho montato inizialmente entrambi i Pro One da 25, ma ancora una volta l'effetto salsiccia all'anteriore mi risultava fastidioso, oltre a una perdita di reattività al manubrio non indifferente. sicchè ho deciso di tradire per una volta la mia fedeltà alla misura 25mm delle coperture e ho montato un pro one da 23 anteriormente. dopo tre uscite ho verificato che la misura diventa un 25 e qualcosa...una misura praticamente perfetta per questo tipo di cerchio. al posteriore invece ho lasciato il 25 che montato fa un 27 mm. tali misure le ho prese con entrambe le coperture gonfiate a 7 bar e dopo circa 300 km di percorrenza. bene, devo dire che l'abbinamento tra questa combinazione 23a-25p e le vecchie Mavic mi ha molto positivamente sorpreso, tanto che al momento la considero il migliore abbinamento tra i tubeless della schwalbe e ruote in alluminio in mio possesso (R0 - C24 - Zonda c15 e c17). in pratica me ne sono innamorato al punto che sono le ruote che utilizzo maggiormente negli ultimi tempi. reattive e agili all'avantreno, stabilissime al posteriore, incredibilmente più comode di qualsiasi set di coperture+camere d'aria che ci avessi montato in precedenza. in salita poi le trovo davvero invidiabili per prontezza di risposta alle sollecitazioni al manubrio e al colpo di pedale. insomma consiglio chiunque abbia a disposizione ruote un pò datate e col cerchio stretto, delle quali si è stufato...di equipaggiarle con questa combinazione di tubeless pro one 23 all'anteriore e 25 al posteriore. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Test su strada SCHWALBE PRO ONE - il tubeless su varie ruote.
Alto
Basso