[Test] Ursus Miura T24

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Le Ursus Miura T24 sono l'opzione basso profilo adatta alle cronoscalate ed i percorsi in salita della casa di Rosa'.

image.php


Analisi Statica.

Le ruote sono composte... Continua la lettura...
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
;pirlùn^ero andato direttamente alle prove su strada e avevo tralascito gli 80 kg con manutenzione per quelli come me....ahahahah
 

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
Al di la della qualitá delle ruote, che non discuto, trovo il prezzo di listino di 1920€ per niente concorrenziale. Se compri i singoli pezzi (mozzi DT240, cerchi corima e raggi Sapim CX ray )e te le fai montare, te la cavi con meno.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io ho le ursus miura t45 comprate a maggio 2010 . sono come queste a parte nel profilo del cerchio che è alto 46mm. con gli adesivi in versione dark messi su quest'anno sono bellissime

le ho scelte perchè anche se non blasonate mi sembravano ben fatte e ben rifinite; cerchio corima, mozzi in carbonio con cuscinetti skf, sganci in titanio, raggi sottili, peso competitivo con le altre di categoria simile ma migliori finiture.
costavano 1500 euro circa di listino, quindi direi che sono aumentate abbastanza

è la mia prima ruota in carbo per tubolare e ne sono soddisfatto, confermo la sensazione di scorrevolezza e l'ottimo mordente della frenata con pattini in sughero corima.
sono leggere da rilanciare e bellissime in movimento, però sono molto sensibili al vento laterale

unico difetto, dopo un anno, il mozzo posteriore aveva un pò di gioco ed è stato prontamente sostituito il cuscinetto in garanzia (1 mese perso fra viaggi e riparazione)

nelle mie (e presumo anche in queste) il corpo pignoni si smonta senza bisogno di attrezzi quindi da valutare la comodità di cambiare pacco in pochi secondi attrezzandosi con un secondo corpetto

io le consiglio sicuramente
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
io ho le ursus miura t45 comprate a maggio 2010 . sono come queste a parte nel profilo del cerchio che è alto 46mm. con gli adesivi in versione dark messi su quest'anno sono bellissime

le ho scelte perchè anche se non blasonate mi sembravano ben fatte e ben rifinite; cerchio corima, mozzi in carbonio con cuscinetti skf, sganci in titanio, raggi sottili, peso competitivo con le altre di categoria simile ma migliori finiture.
costavano 1500 euro circa di listino, quindi direi che sono aumentate abbastanza

è la mia prima ruota in carbo per tubolare e ne sono soddisfatto, confermo la sensazione di scorrevolezza e l'ottimo mordente della frenata con pattini in sughero corima.
sono leggere da rilanciare e bellissime in movimento, però sono molto sensibili al vento laterale

unico difetto, dopo un anno, il mozzo posteriore aveva un pò di gioco ed è stato prontamente sostituito il cuscinetto in garanzia (1 mese perso fra viaggi e riparazione)

nelle mie (e presumo anche in queste) il corpo pignoni si smonta senza bisogno di attrezzi quindi da valutare la comodità di cambiare pacco in pochi secondi attrezzandosi con un secondo corpetto

io le consiglio sicuramente

Non male la possibilità di smontare il pacco pignoni senza attrezzi....