The Barco Bros Show !!

Adrenalin

Pignone
2 Ottobre 2012
125
1
Padova
Visita sito
Bici
a due ruote
Ciao Manuel, grazie per i complimenti, in effetti sono molto soddisfatto

I foderi bassi sono di derivazione mountain bike e servono ad ospitare anche il perno passante da 12/142. In alternativa avrei avuto i Paragon , molto più costosi
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
la Viva è efficace....le gambe non lo sono
Oggi (durante un vergognoso giro da pensionato asmatico per durata e prestazione) mentre pedalavo su strade così malmesse che ormai sto pensando ad una gravel come prossimo mezzo, mi sono ricordato di questa discussione...
Mi è venuta una curiosità: la Viva, proprio a causa della mancanza di curva, risente in capacità di assorbire le asperità?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)

guarda, non te lo posso dire. Quasi mi vergogno a dirlo, ma qui le strade normalmente sono in uno stato buono. Io per esempio non ho mai sentito la necessità di mettere una gomma >23mm. Dietro gonfio 9, davanti un pò meno (tubolari). Gran differenze sulle altre forche che ho avuto (Columbus Tusk, Columbus Minimal, THM Scapula etc.) per essere sincero non lo sento, a parte che la VIVA è più bella . Piutosto metterei gomme larghe, pompate meno. Almeno sulla MTB questo lo sento, e come (ho la forca rigida). Quando sono in Italia con la BDC ho una Master con la Precisa (anche dritta). I copertonicini (23) le gonfio a 7.5 e meno davanti e mi trovo bene.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
molto bella!!

Grazie e anche a [MENTION=7133]mika[/MENTION].
Non l'ho ancora vista alla luce del sole, il telaio mi è arrivato il giorno prima di partire per l'Australia e l'ho visto solo sotto la luce artificiale. L'arancio perlato dovrebbe risplendere bene al sole, anche in foto non rende molto. Un grazie al mio papà che l'ha montato in mia assenza, se ho un motivo per tornare in Italia è farmi un po' di salite con quel magnifico telaio e quelle stupende ruote, per ora solo tanta pianura qua agli antipodi!