Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
The Barco Bros Show !!
Testo
<blockquote data-quote="mika" data-source="post: 5648261" data-attributes="member: 7133"><p>E' ovvio che un carro corto è anche più rigido, ci mancherebbe, ma è anche più scorbutico in ottica guidabilità, poichè accorcia l'interasse. In più sei più seduto sulla ruota il che penalizza un po' il comfort. Fai come vuoi, ma è meglio progettare bene le sezioni, cercare lì la rigidità, senza accorciare troppo. Questo insegna anche Pegoretti, per dire. Poi ognuno fa come crede.</p><p>Discorso MC: stessa cosa, se hai un buon obliquo, magari leggermente schiacciato in zona, e foderi del carro attaccati larghi, sei a posto. BSA, affidabile, duraturo.</p><p>Angolo piantone non è solo questione di arretramento: un piantone più sdraiato flette anche di più. Comunque lì devi vedere tu come sei abituato a pedalare. Io sto molto verticale sui pedali, per esempio, e anche con piantone da 74.5 ho un reggi con seatback solo di 12mm.</p><p>L'angolo dello sterzo va calibrato in funzione delle altre quote del telaio, del rake forcella, e tenendo conto della distanza punta scarpa-battistrada.</p><p>Il tutto deve rendere la guidabilità fluida e omogenea.</p><p>Forcella Viva, è sicuramente in discesa che dà maggior solidità e precisione.</p><p>I 265mm mi sembrano il giusto compromesso fra avere un baricentro non troppo spostato in alto e il conferimento di una quota di orizzontalità al carro posteriore, per renderlo più reattivo.</p><p>260mm mi sembrano pochi, 270 troppi. Io uso 268, ma sono quasi troppi.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>In ogni caso non è che te la debba progettare tu. I Barco sono maestri in questo. Importante è essere a conoscenza di cosa comporta cosa, e avere dei riferimenti sulle soluzioni che ti verranno proposte.</p><p>Tu dovrai chiedere a Barco quello che ti serve. Lui ti proporrà soluzioni, pro e contro. A me ha chiesto se volevo obliquo over, ma ho declinato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mika, post: 5648261, member: 7133"] E' ovvio che un carro corto è anche più rigido, ci mancherebbe, ma è anche più scorbutico in ottica guidabilità, poichè accorcia l'interasse. In più sei più seduto sulla ruota il che penalizza un po' il comfort. Fai come vuoi, ma è meglio progettare bene le sezioni, cercare lì la rigidità, senza accorciare troppo. Questo insegna anche Pegoretti, per dire. Poi ognuno fa come crede. Discorso MC: stessa cosa, se hai un buon obliquo, magari leggermente schiacciato in zona, e foderi del carro attaccati larghi, sei a posto. BSA, affidabile, duraturo. Angolo piantone non è solo questione di arretramento: un piantone più sdraiato flette anche di più. Comunque lì devi vedere tu come sei abituato a pedalare. Io sto molto verticale sui pedali, per esempio, e anche con piantone da 74.5 ho un reggi con seatback solo di 12mm. L'angolo dello sterzo va calibrato in funzione delle altre quote del telaio, del rake forcella, e tenendo conto della distanza punta scarpa-battistrada. Il tutto deve rendere la guidabilità fluida e omogenea. Forcella Viva, è sicuramente in discesa che dà maggior solidità e precisione. I 265mm mi sembrano il giusto compromesso fra avere un baricentro non troppo spostato in alto e il conferimento di una quota di orizzontalità al carro posteriore, per renderlo più reattivo. 260mm mi sembrano pochi, 270 troppi. Io uso 268, ma sono quasi troppi. In ogni caso non è che te la debba progettare tu. I Barco sono maestri in questo. Importante è essere a conoscenza di cosa comporta cosa, e avere dei riferimenti sulle soluzioni che ti verranno proposte. Tu dovrai chiedere a Barco quello che ti serve. Lui ti proporrà soluzioni, pro e contro. A me ha chiesto se volevo obliquo over, ma ho declinato. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
The Barco Bros Show !!
Alto
Basso