ThinkRider X2Max

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Il cambio M6100 ha una capacità e una geometria che gli permettono di lavorare senza problemi su cassette 11v.
La spaziatura 11v MTB è molto vicina a quella 12v, quindi la cambiata rimane naturale.
quindi stai usando sui rulli una mtb con cambio 12V giusto? ma con una cassetta 11V? e senza problemi?

Mic1998

Novellino
9 Febbraio 2026
5
0
56
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA F2015
quindi stai usando sui rulli una mtb con cambio 12V giusto? ma con una cassetta 11V? e senza problemi?
Ciao, si sto usando una MTB KTM con cambio shimano M6100 12V sul rullo con cassetta SunRace CSMX8 11V. Funziona senza problemi, in sostanza io uso al massimo 3/4 rapporti, ma nelle prove da inizio (11) a fine corsa (46) nessun problema, la cambiata è fluida.

Reactions: scoccy

sa77

Novellino
12 Gennaio 2014
4
0
Visita sito
Bici
Momentaneamente A piedi
Ciao, Sto guardando anche io a questo Brand e ai modelli XXpro e X2Max ma non avendone esprienza, vorrei capire....
- il modello XXpro è a trasmissione direttamente sul motore
- il modello X2Max è a trasmissione su cinghia

Io vorrei utilizzarlo per :
  • svolgere allenamenti strutturati (soprattutto zona 5-6-7 brevi ma intensi) attraverso Garmin Edge 1040 basandomi su segmenti di potenza definiti e intervalli di tempo.
  • oppure quando piove o fa freddo oppure ho solo un'ora di tempo.
  • Aggiungo che NON mi interessano zwift &co. ma solo allenamenti strutturati.
Quindi nella pratica reale che differenza ci sarebbe ?

Ho letto che X2Max non dichiara esplicitamente la connessione ANT+ di tipo FE-C che dovrebbe essere necessaria per consentire all'edge 1040 di comandare l'ergometro del rullo e impostare la resistenza=wattaggio. È così? Con X2Max NON È possibile impostare i watt direttamene dal garmin edge?

Ultima domanda e mi tolgo dalle OO .... c'è una reale convenienza di spesa tra X2Max e XXpro? Una trasmissione diretta sul motore ha un'ipotetica maggiore longevità rispetto ad una trasmissione a cinghia?

Grazie a chiunque abbia voglia di risposndermi

Ultima modifica:

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Da quello che ho capito è meglio il diretto, io ho xxpro e va bene, però paragoni non ne posso fare .....io come allenamenti seguo quelli di mywhoosh e mi sembra che esegua bene quello che il programma dice

Reactions: sa77

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
con il ciclocomputer puoi far funzionare l'x2max con erg, non c'è problema (ha l'ant+). però se devi fare intervalli di meno di 40 sec circa meglio non usare erg e cambiare solo i rapporti, perchè la latenza tra adattamento resistenza e lettura stabile dei valori è di almeno 5 secondi (per esempio se devi fare hiit 30-30 in z6 o z7). l'x2max costa sui 290 circa. poi se riesci a ottenere sconti vari lo prendi anche a meno. l'altro viene ovviamente di pù, di preciso non so quanto.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ma questa cosa che dici, con quale rullo ti succede? perchè con l`xxpro ho fatto per esempio l` hiit di mywhoosh, ma quello che noto io è il ritardo durezza rullo- immagine, ovvero il rullo si indurisce 2-3 secondi prima dell`immagine sul telefono che mostra la partenza

sa77

Novellino
12 Gennaio 2014
4
0
Visita sito
Bici
Momentaneamente A piedi
Si riferiva al X2Max e ricordo che era lo stesso anche su Elite Direto (la pirma versione però) che pure aveva ERG e cinghia per impostare la resistenza.
Da quanto deduco, tu hai invece un XXpro che invece anticipa addirittura il target di riferimento?

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
con x2max. faccio allenamenti anche io solo con ciclocomputer. mywhoosh lo uso solo per pedalate libere o garette

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
si, ma non credo che sia il rullo ad anticipare....credo piuttosto che sia il video ad arrivare dopo un pò come quando cambio virtualmente....clicco sul telefono e passa forso 1-2 secondi prima che cambi