Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
TIG vs silver-fillet-brazed
Testo
<blockquote data-quote="alespg" data-source="post: 6536682" data-attributes="member: 110431"><p>Bisognerebbe fare la prova con martello ed accelerometro, su due telai con le stesse geometrie e tubazioni, uno brasato e l'altro saldato.</p><p>Con le congiunzioni è già diverso, se non altro perchè cambia la massa e la rigidezza delle zone di congiunzione, ma non ho idea se cambi in meglio o in peggio.</p><p>Le vibrazioni si propagano all'interno dei materiali con la velocità del suono propria del materiale, per l'acciaio è 5,98 km/s, nel bronzo circa 4,5 km/s, quindi, sicuramente al passaggio tra i due materiali qualcosa cambia, ma bisognerebbe quantificarlo sperimentalmente e vedere se poi questa differenza è avvertibile su strada oppure è come la scorrevolezza dei mozzi...</p><p></p><p>Come dici ([USER=8422]@Mardot[/USER] ) meglio concentrarsi sul pezzo uniforme e studiarne il comportamento...che penso sia quello che facciano con i telai in carbonio attuali. </p><p></p><p>Ale</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alespg, post: 6536682, member: 110431"] Bisognerebbe fare la prova con martello ed accelerometro, su due telai con le stesse geometrie e tubazioni, uno brasato e l'altro saldato. Con le congiunzioni è già diverso, se non altro perchè cambia la massa e la rigidezza delle zone di congiunzione, ma non ho idea se cambi in meglio o in peggio. Le vibrazioni si propagano all'interno dei materiali con la velocità del suono propria del materiale, per l'acciaio è 5,98 km/s, nel bronzo circa 4,5 km/s, quindi, sicuramente al passaggio tra i due materiali qualcosa cambia, ma bisognerebbe quantificarlo sperimentalmente e vedere se poi questa differenza è avvertibile su strada oppure è come la scorrevolezza dei mozzi... Come dici ([USER=8422]@Mardot[/USER] ) meglio concentrarsi sul pezzo uniforme e studiarne il comportamento...che penso sia quello che facciano con i telai in carbonio attuali. Ale [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
TIG vs silver-fillet-brazed
Alto
Basso