Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Tigre asiatica
Testo
<blockquote data-quote="Vercingeto-rex" data-source="post: 3198347" data-attributes="member: 34865"><p>Ciao a tutti voi del forum bdc</p><p>E' da qualche anno che mi diletto ad andare in bdc.La mia prima bici ,una bellissima Cannondale Caad 2, mi stava un pò stretta (almeno 2 cm sotto misura) così ho deciso, anche seguendo i forum di bdc, di fare un assemblaggio partendo da un telaio cinese.</p><p></p><p>Si tratta del mio primo assemblaggio pertanto alcune pecche ci sono, cominciando dalla nastratura che sbagliata dovrò rifare. Inoltre avendo già rotto il comando destro dura ace, sostituito con un 105 d'emergenza, la parte curve-comandi-nastratura è ancora da sistemare. In ogni caso mai più nastratura su tutta la curva, con quella in carbonio non ha senso e poi mi veniva un salsicciotto indecente. Devo anche ridurre gli spessori sul canotto ma non ho avuto il coraggio di tagliarlo di più ed ho deciso che ogni tre chili che perdo tolgo un anello.</p><p>Sono alto 1.90 e peso 99 kg uso la bici per tenere sotto controllo il peso quat'anno ho fatto 4000 km e la robustezza è una delle linee guida di questo progetto.</p><p>Il telaio è un FM01 in carbonio con finitura 12 k (scelta strutturale oltre che estetica visto che non sapendo qual'è disposizione delle pelli sotto, almeno so che quella esterna è fatta con le fibre più resistenti) In ogni caso la finitura 12k è quella che mi piace di più con quell'effetto marezzato/leopardato che le altre in nude look non danno.</p><p>Altra scelta di robustezza sono le fulcrum 3 2011 con i raggi-nipples in acciaio senza troppo rinunciare alla leggerezza 1555 gr.</p><p></p><p>Ho usato la bici per 900 km e ne sono più che soddisfatto, i telaio in carbonio è sicuramente più confortevole di quello in alluminio molto più rigido. Gli unici problemi sono uno tintinnio dei raggi della ruota posteriore in fuori sella (già più che oliati ma niente da fare) e la minor scorrevolezza e maggior rumorosità della trasmissione in confronto al gruppo 105 montato sulla mia vecchia Cannondale. Va detto che il gruppo trasmissione è veramente un'arlecchinata e l'up grade sarebbe di metterci la cassetta dura ace 9 v non appena avrà dei prezzi ragionevoli, in modo da avere più compatibilità con la catena, mentre non rinuncerei alle pulegge in lega leggera che in mano sono più scorrevoli delle originali nè alla guarnitura FSA. </p><p></p><p>Ma ora vi dettaglio la componentistica montata con la grammatura, in alcuni casi rilevata ed in altri presa per buono dal costruttore.</p><p> </p><p> </p><p>Telaio + forcellaHF-FM001+FO001 hong fu mis 58x59 ril 1050 </p><p>Forcella FO001 ril 395 </p><p>Manubrio Hong fu HF-HB003 420 mm ril 205 </p><p>Distanziali 5/10/15/20 mm ril 5 </p><p>1-1/8" headset fit road frame ril 90 </p><p>HF-SP003 tubo sella mm 31,6 mm ril 200 </p><p>Pedali Corsa Exustar base n.r.244 </p><p>Nastro manubrio Bike Ribbon Cork Plus ril. 20 </p><p>SRAM Rival Black Brakeset 2011 n.r. 287 </p><p>Sella MOST Leopard rossa 40 cm 31,8 ril. 220 </p><p>Catena Yumeja 9v n.r. 292 </p><p>Ruote Fulcrum Racing 3 Black / White Ant+post n.r. 1555 </p><p>Shimano DURA ACE RD-6700 9 Speed Rear Derailleur ril.190 </p><p>Shimano Dura Ace 7700 9 Speed Shift Brake Levers n.r.451 </p><p>Shimano Dura Ace 9 (FD-6600) a saldare +fascetta 31,6 ril104,69 </p><p>Cassetta SRAM 11-26 pg950 ril206,31 </p><p>Copertoncini Michelin Lithion2 + CST + d.a. 230+220+120 n.r. 570 </p><p>Pipa pro vibe 120 mm 31,2 1 1/8 ril. 120 </p><p>Cavetteria n.r. 40 </p><p>FSA SLK Carbon Compact Chainset S-9 ril. 525 </p><p>FSA Platinum Pro Ti MegaQuad 108 mm M.C. ril. 190 </p><p>Sganci rapidi Use Tual Spin Stix n.r 55 </p><p> </p><p>Peso finale 7015 </p><p> </p><p> </p><p>Naturalmente il peso finale fatto sul pesa persone con me come tara è risultato di 7.7 kg, misteri della fisica (poco) <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />, degli strumenti di misura (ne ho usati 3 differenti)<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /> e del marketing <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/headache.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":bua:" title="Headache :bua:" data-shortname=":bua:" />....</p><p></p><p>Aspetto numerosi vostri commenti e critiche</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Vercingeto-rex, post: 3198347, member: 34865"] Ciao a tutti voi del forum bdc E' da qualche anno che mi diletto ad andare in bdc.La mia prima bici ,una bellissima Cannondale Caad 2, mi stava un pò stretta (almeno 2 cm sotto misura) così ho deciso, anche seguendo i forum di bdc, di fare un assemblaggio partendo da un telaio cinese. Si tratta del mio primo assemblaggio pertanto alcune pecche ci sono, cominciando dalla nastratura che sbagliata dovrò rifare. Inoltre avendo già rotto il comando destro dura ace, sostituito con un 105 d'emergenza, la parte curve-comandi-nastratura è ancora da sistemare. In ogni caso mai più nastratura su tutta la curva, con quella in carbonio non ha senso e poi mi veniva un salsicciotto indecente. Devo anche ridurre gli spessori sul canotto ma non ho avuto il coraggio di tagliarlo di più ed ho deciso che ogni tre chili che perdo tolgo un anello. Sono alto 1.90 e peso 99 kg uso la bici per tenere sotto controllo il peso quat'anno ho fatto 4000 km e la robustezza è una delle linee guida di questo progetto. Il telaio è un FM01 in carbonio con finitura 12 k (scelta strutturale oltre che estetica visto che non sapendo qual'è disposizione delle pelli sotto, almeno so che quella esterna è fatta con le fibre più resistenti) In ogni caso la finitura 12k è quella che mi piace di più con quell'effetto marezzato/leopardato che le altre in nude look non danno. Altra scelta di robustezza sono le fulcrum 3 2011 con i raggi-nipples in acciaio senza troppo rinunciare alla leggerezza 1555 gr. Ho usato la bici per 900 km e ne sono più che soddisfatto, i telaio in carbonio è sicuramente più confortevole di quello in alluminio molto più rigido. Gli unici problemi sono uno tintinnio dei raggi della ruota posteriore in fuori sella (già più che oliati ma niente da fare) e la minor scorrevolezza e maggior rumorosità della trasmissione in confronto al gruppo 105 montato sulla mia vecchia Cannondale. Va detto che il gruppo trasmissione è veramente un'arlecchinata e l'up grade sarebbe di metterci la cassetta dura ace 9 v non appena avrà dei prezzi ragionevoli, in modo da avere più compatibilità con la catena, mentre non rinuncerei alle pulegge in lega leggera che in mano sono più scorrevoli delle originali nè alla guarnitura FSA. Ma ora vi dettaglio la componentistica montata con la grammatura, in alcuni casi rilevata ed in altri presa per buono dal costruttore. Telaio + forcellaHF-FM001+FO001 hong fu mis 58x59 ril 1050 Forcella FO001 ril 395 Manubrio Hong fu HF-HB003 420 mm ril 205 Distanziali 5/10/15/20 mm ril 5 1-1/8" headset fit road frame ril 90 HF-SP003 tubo sella mm 31,6 mm ril 200 Pedali Corsa Exustar base n.r.244 Nastro manubrio Bike Ribbon Cork Plus ril. 20 SRAM Rival Black Brakeset 2011 n.r. 287 Sella MOST Leopard rossa 40 cm 31,8 ril. 220 Catena Yumeja 9v n.r. 292 Ruote Fulcrum Racing 3 Black / White Ant+post n.r. 1555 Shimano DURA ACE RD-6700 9 Speed Rear Derailleur ril.190 Shimano Dura Ace 7700 9 Speed Shift Brake Levers n.r.451 Shimano Dura Ace 9 (FD-6600) a saldare +fascetta 31,6 ril104,69 Cassetta SRAM 11-26 pg950 ril206,31 Copertoncini Michelin Lithion2 + CST + d.a. 230+220+120 n.r. 570 Pipa pro vibe 120 mm 31,2 1 1/8 ril. 120 Cavetteria n.r. 40 FSA SLK Carbon Compact Chainset S-9 ril. 525 FSA Platinum Pro Ti MegaQuad 108 mm M.C. ril. 190 Sganci rapidi Use Tual Spin Stix n.r 55 Peso finale 7015 Naturalmente il peso finale fatto sul pesa persone con me come tara è risultato di 7.7 kg, misteri della fisica (poco) :mrgreen:, degli strumenti di misura (ne ho usati 3 differenti);nonzo% e del marketing :bua:.... Aspetto numerosi vostri commenti e critiche [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Tigre asiatica
Alto
Basso