tipi di grasso per manutenzione BDC

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ottimo, un po' l'ho già spruzzato sulla vite del coperchietto che era in parte ossidata e duretta...i meccanismi e/o il passaggio cavi meglio lubrificarli? O ingrassarli?
i meccanismi sempre wd40, i tubi per il passaggio cavi andrebbero cambiati ogni tot di tempo, all'interno quelli nuovi sono già lubrificati, i cavi shimano nuovi hanno un rivestimento polimerico, non serve lubrificarli,
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Tipi di grasso per composizione
Grasso al calcio, insolubile in acqua e poco resistente al calore.
Grasso al sodio, solubile in acqua, più resistente al calore rispetto al grasso al Calcio.
Grasso al litio, è una miscela molto resistente e adatta ai più disparati impieghi tra cui quello casalingo e automobilistico; il punto di gocciolamento è superiore ai 350 °C e lo rende idoneo a sopportare il calore.
Grasso al bario, per usi generici, resiste bene alla temperatura ma poco ai movimenti rapidi.
Grasso al rame, anche detto grasso ramato, composto da fine polvere di Rame impastata nel grasso è usato per proteggere i filetti e resiste a temperature di oltre 1 000 °C, non è solubile in acqua.
Grasso al silicone, non è solubile in acqua e previene bene la corrosione
Grasso al PTFE, anche detto grasso al Teflon (PTFE è la sigla del politetrafluoroetilene, nome scientifico del Teflon).
Grasso alla vaselina, per usi casalinghi e contatti elettrici, disponibile anche per usi alimentari.
Grasso alla grafite, per altissime pressioni (EP) e contatti elettrici.
Grasso al glicerolo, per basse temperature.
Grasso all'alluminio, per altissime pressioni (EP), idrorepellente e antiemulsionante, adatto agli ingrassatori a pressione.
E il grasso ceramico dove si pone ??
Vedi Finish Line ceramico. ??
o-o