Tipo di valvola (neofita)

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
37
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Buongiorno ragazzi,

Volevo riesumare la vecchia MTB dal garage, dato che ho la fortuna di avere un boschetto privato dietro casa..

..ma non riesco a GONFIARE la gomma.

Qualcuno sa dirmi di che valvola si tratta e come gonfiarla, non avendo compressore ma solamente una classica pompa a mano?

Grazie mille
 

Allegati

  • 9117F557-BE5B-4C66-9470-71A31E5F0816.jpeg
    9117F557-BE5B-4C66-9470-71A31E5F0816.jpeg
    218,8 KB · Visite: 17

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno ragazzi,

Volevo riesumare la vecchia MTB dal garage, dato che ho la fortuna di avere un boschetto privato dietro casa..

..ma non riesco a GONFIARE la gomma.

Qualcuno sa dirmi di che valvola si tratta e come gonfiarla, non avendo compressore ma solamente una classica pompa a mano?

Grazie mille
È una cominissima valvola americana.la gonfi con il compressore per auto,se non lo hai spesso sulle pompe da casa,se si smonta il frutto della pompa si riesce a girare la guarnizione di gomma e gonfiare quel tipo di gomma
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Niente da fare: ho provato a girare l’attacco svitandolo, come mi hai consigliato, ma quando tento di attaccare la pompa alla valvola questa va in dentro..

Non capisco.
Quella valvola è una Schrader ed ha un apposito riduttore per gonfiarla con pompe presta. Oppure ti devi munire di una allentatore del vavlolino interno e gonfiarla , perchè a volte la pressione non è sufficiente a vincere la molla
Il riduttore è questo

https://www.amazon.it/dp/B00U3VV3SY/?tag=mmc08-21

Questa invece la chiave per allentare il valvolino interno