News Tirreno-Adriatico: Primoz Roglic vince la 4^tappa. Lennard Kämna nuovo leader

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ha vinto la quarta tappa della 58^ Tirreno-Adriatico Crédit Agricole, la Greccio-Tortoreto di 218 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) e Adam Yates (UAE Team Emirates). Lennard Kämna (Bora - Hansgrohe) è la nuova Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale. 1...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Bravo Roglic che vince anche se non é depilato e non é al 100%, però ho l’impressione che più di uno oggi si sia risparmiato: Yates non ha provato ha fare nemmeno la volata accontentandosi del 3^ posto, Hindley per 3 volte l’ho visto salire a bocca chiusa sempre nelle primissime posizioni con una pedalata “facile” salvo defilarsi nel finale, Mas meno facile di Hindley ma molto attento anche lui. Oggi a Sassotetto vedremo se mi sbaglio.
Bene Ciccone salvo l’incidente dopo l’arrivo, vediamo che combina oggi anche se l’impressione è che c’è ne sia più di uno che va più forte. Ganna “gufato” dai telecronisti Rai che continuavano a dire che saliva benissimo in salita a 100 pedalare al minuto per “salvare” la gamba x l’ultimo giro…
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma veramente la volata l'ha lanciata lui :shock: che gara hai visto?
Yates ha fatto una progressione partendo dai 300 metri, quando ha visto che aveva a ruota almeno 4/5 corridori ha mollato (o comunque non ha accelerato ulteriormente) e si è fatto scavalcare senza troppi patemi sia da Roglic (che ha vinto di una bici) che da Alaphilippe che sono corridori sicuramente più veloci di lui. A me Yates è sembrato in totale controllo, stasera ne parliamo dopo l'arrivo a Sassotetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck