"Titania"

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
E' una CUBE LITENING, montata Ultegra 50/34 per 11/28.

Per quanto riguarda le ruote , dopo qualche Km decidero' se tenerle o fare il cambio con quelle dell'altra bici da corsa che ho e su questa mettere le DT Mont Chasseral.
Fatemi fare qualche Km e poi vi raccontero' un po' come va.
o-o
 
S

sdg71

Guest
non è un segreto che Lynskey produca (anche) per Cube....questo non toglie (anzi) che il tuo sia un ottimo telaio....
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
non è un segreto che Lynskey produca (anche) per Cube....questo non toglie (anzi) che il tuo sia un ottimo telaio....

Direi che per la cube è una garanzia se i suoi telai li fa fare dalla Lynskey....in ogni caso mi pare che sia prodotto su specifiche cube, quindi con geometrie e caratteristiche diverse dai telai marchiati lynskeyo-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Mi ha colpito subito l'estetica di questa bici, ma al di la' di questo aspetto sicuramente apprezzabile , sono impaziente di vedere come si comporta nelle randonnee.
Da quando l'ho presa, qui non ha ancora smesso di piovere ... sara' un segno!!?? :mrgreen: :-x
Spero sia almeno degna di una delle mie bici che dovra' sostituire : la mia gloriosa cannondale Synapse in carbonio, con la quale ho macinato piu' di 40000 Km di randonnèe!
Mi ha fatto vivere tante belle emozioni, ma adesso comincia a mostrare i segni della fatica ... quasi quanto me! :mrgreen:
o-o
 
S

sdg71

Guest
Direi che per la cube è una garanzia se i suoi telai li fa fare dalla Lynskey....in ogni caso mi pare che sia prodotto su specifiche cube, quindi con geometrie e caratteristiche diverse dai telai marchiati lynskeyo-o

l'importante è che la "mano" e le tubazioni siano gli stessi....
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Oggi, primo "giretto" con la Cube. o-o
Ho avuto a disposizione tutto il giorno e cosi' ho fatto un bel giro di 190Km con circa 2300mt di dislivello.
La Cube si e' comportata bene : come comodita' (aspetto importante nelle randonnèe) siamo piu' o meno ai livelli della mia vecchia Cannondale Synapse in carbonio (vera "poltrona" da randonnèe) e questo mi conforta :-x.
E' un pelo piu' reattiva e anche questo mi piace.
In salita, nonostante i suoi 8 Kg, va "su bene" (andrebbe meglio se le gambe del ciclista fossero migliori!:mrgreen: ) mentre in discesa e' stabile anche se a differenza della Synapse che viaggiava su un binario, in questa situazione la Cube e' molto, molto piu' reattiva.

Insomma, visto questo primo impatto, credo che mi trovero' bene su questa Cube e sono sicuro che mi fara' vivere tante belle emozioni come me le ha fatte vivere (e come ancora me le fa' vivere) la cara vecchia Cannondale Synapse. o-o