Tiziano Zullo al lavoro...

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
2
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
quando mai la sanita' discrimina tra pratiche lecite ed illecite, comportamenti intelligenti o meno. ricordo che la sanita' cura anche (e giustamente) assassini, rapinatori, e strupatori.
in un forum di ciclismo, poi, parlare di chi o cosa si dovrebbe curare mi pare abbastanza curioso.
chissa' se andare ai 90 all'ora giu' per una montagna con un attrezzo che pesa 7 kili collegato all'asfalto con due gommine da 2cm e' un comportamento responsabile.
e lo stato deve pagare per le spese spese mediche connesse a tale attivita', ludica per di piu'?
ma men che mai, che se le paghino chi si diverte su e giu' per i monti*!

*ovviamente mi dissocio da questa affermazione, tale affermazione e' solamente a titolo esemplificativo

se è per questo è pure curiosa la tua definizione di "stato balia" in un forum di ciclismo.
 
S

slotcar55!

Guest
molto interessante...

non vorrei alimentare polemiche ma credo la 626 sia vincolante per il datore di lavoro verso i suoi dipendenti...
in questo caso il lavoratore è lui stesso e quindi dovrebbe semmai applicare il buon senso!!!
altro discorso è la sicurezza degli eventuali spettatori...

Stesso motivo per cui Il Telaista a cui mi rivolgo io , mi ha spiegato, preferisce fare pochissimi telai interamente fatti da lui che assumere dipendenti.
...... Che non potrebbe asssssssssolutamente permettersi date le vigenti norme sulle sicurezza.
Ha anche rimarcato il fatto che SIANO GIUSTISSIME , ma purtroppo enormemente costose , per cui preferisce rimanere un ARTIGIANO .
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
2
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
..beh! più che considerazioni sulla protezione e la sicurezza sul lavoro, appena ho visto il filmato mi è subbito venuto in mente: come c...o fa a vedere come viene la saldatura mentre sta saldando? cioè ma va a occhio? Ho eseguito delle saldature con la saldatrice elettrica, certo sarà un'altra cosa non lo metto in dubbio, ma io senza maschera non riesco a vedere nulla..
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
quello che faceva era brasare, non saldare. si tratta di collegare il tubo con la congiunzione attraverso l'apporto di un altro materiale, di solito ottone o argento.
quindi in pratica bisogna "solo" riempite la congiunzione con il materiale di apporto, dopo averla scaldata.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
ah,
gli occhiali che si usano sono molto piu' chiari di quelli da saldatore, giusto per levare qualche raggio UV credo. questo perche' il metallo e' ad una temperatura inferiore.
come detto precedentemente, molto chic :mrgreen:
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Stesso motivo per cui Il Telaista a cui mi rivolgo io , mi ha spiegato, preferisce fare pochissimi telai interamente fatti da lui che assumere dipendenti.
...... Che non potrebbe asssssssssolutamente permettersi date le vigenti norme sulle sicurezza.
Ha anche rimarcato il fatto che SIANO GIUSTISSIME , ma purtroppo enormemente costose , per cui preferisce rimanere un ARTIGIANO .

ma l'artigianato, senza apprendisti, muore! :doh:
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Dato che sarei interessato all'acquisto di un telaio da Zullo(modello Inqubo con tubazioni Eom16.5)vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito ed eventualmente come si è trovato sia col mezzo che con Tiziano.
Con lui ho solo parlato al telefono, a settembre sarei intenzionato a passare da lui per la realizzazione del telaio,intanto mi piacerebbe raccogliere esperienze di chi è stato suo cliente.
Grazie
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Per chi fosse interessato sul suo sito sono state aggiunte gallerie fotografiche riguardo i telai e alcune grafiche interessanti.
A me piacciono un sacco,il modello Inqubo mi fa impazzire