Togliere il silicone

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
ma questo silicone non è sotto il nastro manubrio?
Comunque di solito i cavi si fissano con del nastro adesivo proprio per non avere questi inconvenienti...
non so che consigliarti... provato con del petrolio bianco + olio di gomito?
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
ma questo silicone non è sotto il nastro manubrio?
Comunque di solito i cavi si fissano con del nastro adesivo proprio per non avere questi inconvenienti...
non so che consigliarti... provato con del petrolio bianco + olio di gomito?
La curva è a profilo alare, ma non ha il passaggio interno dei cavi. I cavi perciò si vedono e si "sentono" sotto al manubrio. Potevo mettere del nastro vicino all'attacco ma è abbastanza brutto a vedersi, allora ho optato per il silicone, non ho pensato al problema di toglierlo :cry:
 

giantrieste

Pedivella
9 Novembre 2005
498
1
55
venezia giulia
Visita sito
Bici
scott speedster 30
per fissare i cavi sotto al mio ITM wing shape, ho usato del silicone.
LO volevo togliere, ma rimangono sempre dei residui, ho visto al Mercatone uno spray per sciogliere il silicone, andrà bene? oppure rovina anche la vernice del manubrio ?


Usando il silicone quotidianamente per lavoro,posso dirti per certo che neanche a livello di prodotti professionali trovi dei solventi per sciogliere il silicone asciutto ma solo in fase di asciugatura,l'unica cosa e con una lametta per barba quelle del tipo vecchio a tagliarlo o piu a rifilarlo il piu possibile,ad ogni modo il spray toglisilicone che trovi al mercatone o in altre ferramente non ti rovina in alcun modo la verniciatura del manubrio
 

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
In passato avevo utilizzato un prodotto Saratoga per togliere il silicone da un piatto doccia in vetroresina e devo dire che non rovina il materiale composito. Il silicone diventa meno tenace, ma poi bisogna toglierlo con una spatola e frizionando con le dita.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
grazie a tutti.
ieri sera ho acquistato lo spray sciogli silicone.
NON FA' ASSOLUTAMENTE NIENTE !!!! 5,20 EURO BUTTATI.
Ho provato con alcool e funziona meglio, il silicone si ammorbidisce e dopo con olio di gomito e unghie lo si toglie.