Togliere tappo sopra pipa canyon

arbos888

Novellino
29 Aprile 2018
9
0
35
Agrigento
Visita sito
Bici
Canyon
Salve a tutti, ieri ho provato ad abbassare l altezza del manubrio della mia canyon endurace , ho allentato le due viti della pipa ma non sono riuscito a togliere il tappo che sta sopra la pipa c è qualche trucco che non conosco? Metto due foto per chiarezza. Grazie a chi risponderà. WP_20190408_10_33_27_Pro.jpg WP_20190408_10_32_02_Pro.jpg
 

arbos888

Novellino
29 Aprile 2018
9
0
35
Agrigento
Visita sito
Bici
Canyon
Apposto ci sono riuscito dando un colpo verso su direttamente sulla pipa. Ora però ho un'altra domanda. Ho rimesso tutto ma nel momento di stringere le due viti della solita pipa mi sono accorto che seguendo il limite di 5nm sembrano lente. Mi spiego meglio, utilizzo la chiave dinamometrica della canyon e non ci ho messo tanta forza ad arrivare a quel limite è la chiave farlocca o è solo una mia impressione e va bene così. Per questo cose rimpiango l'alluminio...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Apposto ci sono riuscito dando un colpo verso su direttamente sulla pipa. Ora però ho un'altra domanda. Ho rimesso tutto ma nel momento di stringere le due viti della solita pipa mi sono accorto che seguendo il limite di 5nm sembrano lente. Mi spiego meglio, utilizzo la chiave dinamometrica della canyon e non ci ho messo tanta forza ad arrivare a quel limite è la chiave farlocca o è solo una mia impressione e va bene così. Per questo cose rimpiango l'alluminio...

A 5NMm le viti non possono assolutamente essere lente.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Va benissimo anche il carbonio basta non fare stupidaggini colossali...
Controlla la chiave ma sembra strano... comunque i 5nm li puoi fare anche a occhio... quando stringe fai mezzo giro e quelli sono 5 circa...
Non devono essere molli e non devi nemmeno spannare le viti... una via di mezzo va bene
Quando inizi a metterci troppa forza stai esagerando
 
  • Mi piace
Reactions: arbos888

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Va benissimo anche il carbonio basta non fare stupidaggini colossali...
Controlla la chiave ma sembra strano... comunque i 5nm li puoi fare anche a occhio... quando stringe fai mezzo giro e quelli sono 5 circa...
Non devono essere molli e non devi nemmeno spannare le viti... una via di mezzo va bene
Quando inizi a metterci troppa forza stai esagerando

In pratica: se senti "crack" hai esagerato! :)))::)))::))):