News Tom Dumoulin mette la propria carriera in pausa

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
credo faccia dalle 6 alle 13.10 per 5 giorni settimanali,comunque si le uscite sono praticamente sempre sopra i 100km con il mercoledi ( oggi ha fatto 150km) sabato e domenica con 150km in inverno mentre in estate anche 180-200km.
Per quanto riguarda i nomi da 50-60k su strava non credo per privacy possa postarlo qua,ma essendo pubblico basta fare un salto su qualche gruppo strava ( anche quello di BDC FORUM TEAM) dove il francese in testa alla classifica settimana scorsa ha chiuso il 2020 con quasi 65mila km mentre in gennaio 2021 ha gia' 5000 km :azz :azz :azz :azz

come diceva Andrea e ser con quei chilometraggi i problemi sono altri li' l'allenamento e la passione c'entrano ben poco, certo km, allenamento, dieta tutto fa in termini prestativi ma ricordiamoci che siamo amatori non prof questi ultimi le 6/7/8 h le fanno per lavoro.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Comunque se fai 40k annui, sei malato veramente.

Io ne faccio massimo 10k l'anno e per non sottrarre tempo alla famiglia ho il seguente stile:

- martedì e giovedì dalle 5 alle 7.30
- sabato dalle 6.30 alle 9
- domenica dalle 6 o 6.30 a mezzogiorno

Ogni tanto se devo fare qualcosa con la famiglia o salto un allenamento o lo accorcio.

Già così mi sento strano, l'idea di fare di più manco mi sfiora. E sinceramente anche l'anno in cui persi il lavoro e fui disoccupato per quasi un anno non feci di più, anche se devo dire che in quel frangente avevo ben altri pensieri per la testa. La bici era diventata solo uno sfogo per non dare di matto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......... ricordiamoci che siamo amatori non prof questi ultimi le 6/7/8 h le fanno per lavoro.
I quali prof fatte quelle 5/6/7 ore di lavoro, hanno finito e il resto possono dedicarlo alla famiglia se sono a casa o al riposo/recupero.
È sbagliato giudicare gli altri. Per i panzoni da bar, anche 10 mila l anno sono da fuori di testa
Qualsiasi opinione è un giudizio. Quindi vietiamo l'espressione di opinioni? Io credo che basti esprimerle educatamente e possibilmente motivarle.
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
I quali prof fatte quelle 5/6/7 ore di lavoro, hanno finito e il resto possono dedicarlo alla famiglia se sono a casa o al riposo/recupero.

Qualsiasi opinione è un giudizio. Quindi vietiamo l'espressione di opinioni? Io credo che basti esprimerle educatamente e possibilmente motivarle.
Nel senso che non conosciamo il personaggio in questione, magari abita in pianura e 100 km li fa in tre ore, 3-30. Quindi non chissà che cosa. Così per parlare
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Si in effetti pensandoci bene, una media di 31 km orari su 110 km, tutti i giorni per 365 giorni all'anno non è chissà cosa.
È difficile parlare pacificamente. Uno con quei kilometraggi evidentemente predisposto al gesto, sopporta meglio di altri la fatica, poi magari non in solitaria, o sparato numeri a caso, certo molto alti, per avvalorare quello che dico. Per me può fare quello che vuole della sua vita. Di sicuro non lo giudico.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È difficile parlare pacificamente.
Perchè? Non sta forse avvenendo? Hai letto, insulti, offese, urli o altro?
Uno con quei kilometraggi evidentemente predisposto al gesto, sopporta meglio di altri la fatica, poi magari non in solitaria, o sparato numeri a caso, certo molto alti, per avvalorare quello che dico.
Sparare numeri a caso per avvalorare un qualcosa, espone al rischio che quei numeri risultino appunto a caso e tutt'altro che "chissà cosa".

Per me può fare quello che vuole della sua vita.
Ovvio, ci mancherebbe. Affari suoi. Però chi vede, si fa una idea.
Di sicuro non lo giudico.
Libero di non farlo....ovvero di non avere una idea o una opinione su un qualcosa.
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Perchè? Non sta forse avvenendo? Hai letto, insulti, offese, urli o altro?

Sparare numeri a caso per avvalorare un qualcosa, espone al rischio che quei numeri risultino appunto a caso e tutt'altro che "chissà cosa".


Ovvio, ci mancherebbe. Affari suoi. Però chi vede, si fa una idea.

Libero di non farlo....ovvero di non avere una idea o una opinione su un qualcosa.
Ripeto, non giudico il suo comportamento ( visto che non ho la più pallida idea di chi sia) perché sicuramente dal suo punto di vista sono un impegno non così eccezionale.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sarà anche così,ma è un modo di vivere molto spostato dalla realtà che ti circonda,perchè con 30-40000 euro annui si vive comunque bene.
Per me sarebbero un sogno 30-40mila euro all'anno e stravolgerebbero la mia vita in maniera molto sostanziale in meglio.
uno che guadagna 1 milione di euro annuo,magari ha pure una casa da paragonare a quel tipo di guadagno,quindi magari solo di manutenzione costa 5 volte di quello che vive in un normale appartamento......non si puo' paragonare la vita,devi cambiare totalmente tutto,basta macchina da 100mila euro e via con utilitaria e cosi via
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
1 milione di euro LORDI, per 30 anni non sono 30/40 mila euro netti.
Se prendi un milione oggi lordi, al netto te ne restano circa 600 mila che diviso per 360 (12 mesi per 30 anni) sono 1666 euro al mese (senza contare la svalutazione, 1666 euro oggi fra 10/15/20 anni ci farai ancor meno di ora). Una famiglia di 4 persone ci vivi da pascià? Beato te. Ci tiri avanti alla meglio se non hai affitto o mutuo da pagare, sennò fai la fame.
Guarda che hai letto male,segui la discussione a ritroso con il messaggio da me citato e vedrai che ne capirai il senso,che non è quello scritto da te qui sopra.
Lo so benissimo che se hai 1 milione e basta non è questa cifra che ti permette di vivere da pascià senza fare nulla,però cmq io ci vivrei già meglio della mia condizione attuale,senza dovermi svegliare tutte le mattine per andare al lavoro e godendomi il tempo libero.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
uno che guadagna 1 milione di euro annuo,magari ha pure una casa da paragonare a quel tipo di guadagno,quindi magari solo di manutenzione costa 5 volte di quello che vive in un normale appartamento......non si puo' paragonare la vita,devi cambiare totalmente tutto,basta macchina da 100mila euro e via con utilitaria e cosi via
E va beh,ma non è che diventi un indigente...conduci comunque una vita dignitosa e agiata...e magari con meno pensieri e più tempo libero...molte volte ci si dimentica che è meglio avere meno soldi e più tempo per se stessi per vivere meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda che hai letto male,segui la discussione a ritroso con il messaggio da me citato e vedrai che ne capirai il senso,che non è quello scritto da te qui sopra.
Lo so benissimo che se hai 1 milione e basta non è questa cifra che ti permette di vivere da pascià senza fare nulla,però cmq io ci vivrei già meglio della mia condizione attuale,senza dovermi svegliare tutte le mattine per andare al lavoro e godendomi il tempo libero.
Il discorso del milione di euro e poi basta è nato da qui:
Forse sei tu che hai letto male non seguendo tutta la discussione a ritroso o fraintendendo.whisp
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Dumoulin, oltre che un forte Ciclista, è una bella persona, che non faticherà a trovare un lavoro che gli renderà come o più, del Ciclista Prof. In Olanda, ora che è ancora famoso, è un mito e chiunque lo vorrà come uomo immagine.