Tommasini cromor anni '80

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
Buonasera,

vi posto le foto di questa mia Tommasini telaio columbus cromor di piccole dimensioni (51 x 49 circa). La bici è montata per lo più campagnolo super record, mista purtroppo ad alcuni pezzi shimano 600 (leve freni e pattini, che a breve volevo però agevolmente sostituire con gli originali campagnolo). La forcella è una benotto (sono tra l'altro alla ricerca di una tommasini originale che non è la AIR..)

La bici dovrebbe essere dei primi anni '80 o al massimo, metà anni '80.

Mi confermate che il telaio non era utilizzato per le bici top di gamma dell'epoca o mi sbaglio? Di columbus vi erano infatti nell'ordine: slx (utilizzato per il Prestige) sl e poi cromor il livello inferiore, correggetemi se sbaglio.

La bici è comunque molto carina, interessante e singolare la serigrafia del ciclista sul ponte forcelle posteriori, mai visto in nessuna Tommasini.

Di che modello di bici si tratta?
Sono tra l'altro indeciso sull'eventuale vendita tra questa bici oppure in alternativa di una Daccordi griffe columbus SLX (il classico color vinaccia).

Vorrei vendere (all'estero si mi è possibile) il solo telaio di quella meno prestigiosa ai fini collezionistici che io riterrei questa Tommasini per il fatto che il telaio è un columbus cromor e dunque non un top di gamma.

Cosa ne pensate?

Allegati

• IMG_9010.jpg
    118,1 KB · Visite: 66
  • IMG_9011.jpg
    47,4 KB · Visite: 40
  • IMG_9014.jpg
    39,8 KB · Visite: 34
  • IMG_9015.jpg
    103,9 KB · Visite: 37
  • IMG_9016.jpg
    75,5 KB · Visite: 33
  • IMG_9017.jpg
    76,8 KB · Visite: 31

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
Ulteriori foto

Allegati

• IMG_9018.jpg
    61,3 KB · Visite: 25
  • IMG_9020.jpg
    81,4 KB · Visite: 25
  • IMG_9021.jpg
    59,3 KB · Visite: 26
  • IMG_9028.jpg
    89,4 KB · Visite: 24
  • IMG_9032.jpg
    54,6 KB · Visite: 24
  • IMG_9030.jpg
    48,7 KB · Visite: 24

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
É uno spettacolo, non so com'é l'altra, ma io la terrei. Non la vendere (neppure l'altra ) é bellissima, ma urgono forca originale e gruppo completo s.r.

Dimenticavo: leva quel portaborraccia, non si può proprio vedere.

Ultima modifica:

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
É uno spettacolo, non so com'é l'altra, ma io la terrei. Non la vendere (neppure l'altra ) é bellissima, ma urgono forca originale e gruppo completo s.r.

Dimenticavo: leva quel portaborraccia, non si può proprio vedere.

L'altra è quella color vinaccia, da me postata a questo indirizzo (utente Massimiliano73):

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122850

Il problema per questa Tommasini è tra l'altro trovare una forca adatta, credo che la AIR (tipica dei prestige e ancora in commercio) sia troppo recente per questa bici, ci vorrebbe penso una forca a testa piatta con il classico T serigrafato..

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record

Anche l'altra é bella, particolare, ma a me il viola :bleah: (naturalmente questione tutta personale e pertanto di poco valore). Io le terrei entrambe