Tommasini Super Prestige

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
...è stata dura e gli intoppi non sono mancati, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!
Gruppo Campagnolo Record 10v completo (anche guaine, pedali e pattini per carbonio)
Ruote Ness full carbon per tubolari (grazie Luca!)
Tubolari Vittoria CX (quelli top con camere in lattice che ho trovato pseudo-nuovi dal mio meccanico ad un prezzo ridicolo)
Reggisella Deda Black Magic 27.2
Stem ITM Millenium Carbon
Piega full carbon (è una Kuota che ho "sbrandizzato")
Sella Selle Italia SLR kit carbonio (vecchiotta e un po' consumata, ma mi ci trovo benone)
Bottle cage Elite Ciussi Inox
Nastro Bike Ribbon Eolo nero
Spero vi piaccia, a me soddisfa molto e non vedo l'ora di provarla dato che l'ho finita stamani e qui da me piove (come tutti i weekend già da qualche tempo :angrymod:), vi terrò aggiornati su come va

Allegati

• DSCF5766.jpg
    119,7 KB · Visite: 141
  • DSCF5768.jpg
    119,9 KB · Visite: 187
  • DSCF5769.jpg
    124,7 KB · Visite: 108
  • DSCF5771.jpg
    123,3 KB · Visite: 99
  • DSCF5772.jpg
    120,1 KB · Visite: 100
  • DSCF5773.jpg
    120 KB · Visite: 93

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
complimenti Antonio!
cattivissima,in questo allestimento,anche se io,appena possibile,cambierei ruote e reggisella,e cercherei una soluzione esteticamente piu' valida agli spessori dello sterzo.
quisquiglie

tuttoteo

Novellino
13 Giugno 2010
9
0
di carrara
Visita sito
Bici
con due ruote
Ti faccio i complimenti il binomio acciaio classico con rifiniture moderne e molto bello bravo, facci sapere appena la provi come la trovi,la prova falla durante la settimana perche' il prossimo fine settimana forse pioveeeeeeeee

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
gran bici, un pensiero per luca che, volendo, qualche soldino in più lo potrebbe fare sul forum, ma a quanto pare non gliene frega una cippa e gode a veder realizzati i desideri degli altri.... scusate se è poco

gpoler

Pignone
26 Ottobre 2011
210
3
Legnano
Visita sito
Bici
cannondale caad9 shim105 '11
bella!,
una curiosità , sei riuscito a trovare un attacco manubrio da 1" sul cannotto oppure hai dovuto mettere lo spessore per quelli fino a 1 e 1/8 ?

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
mamma mia che bellezza e che classe!!!!!!!!!!!!peccato per quella serie sterzo che è per forcelle filettate che stona un po'..............

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Bella bella!!! Altro che carbonkio!! Ma questi Record 10v nuovi dove e a che prezzi li trovate!!

ti ringrazio il record non è nuovo, è un usato ma veramente in ottime condizioni, sembrava nuovo appunto! tral'altro sembrava fatto apposta per la tommasini dato che aveva m.c. ITA, pedivelle da 172.5 tradizionali e deragliatore a saldare, una bella fortuna!

l'hai pesata???
sei sotto i 9 kg??

non saprei non ho la bilancia

complimenti Antonio!
cattivissima,in questo allestimento,anche se io,appena possibile,cambierei ruote e reggisella,e cercherei una soluzione esteticamente piu' valida agli spessori dello sterzo.
quisquiglie

grazie anche a te Sante, tu cosa consiglieresti in merito?!

Ti faccio i complimenti il binomio acciaio classico con rifiniture moderne e molto bello bravo, facci sapere appena la provi come la trovi,la prova falla durante la settimana perche' il prossimo fine settimana forse pioveeeeeeeee

grazie anche a te, durante la settimana la vedo dura però...

gran bici, un pensiero per luca che, volendo, qualche soldino in più lo potrebbe fare sul forum, ma a quanto pare non gliene frega una cippa e gode a veder realizzati i desideri degli altri.... scusate se è poco

d'accordissimo, Luca è stato ed è un elemento fondamentale per la "creazione" delle mie biciclette...grazie ancora!

ecco,a questo punto mi comincerei a preoccupare in merito alla riuscita del lavoro....

ahahahah

bella!,
una curiosità , sei riuscito a trovare un attacco manubrio da 1" sul cannotto oppure hai dovuto mettere lo spessore per quelli fino a 1 e 1/8 ?

no l'attacco è per forcelle da 1" 1/8 con il riduttore, la piega però non è OS ma "classica" da 26mm, più proporzionata ai tubi del telaio secondo me...

mamma mia che bellezza e che classe!!!!!!!!!!!!peccato per quella serie sterzo che è per forcelle filettate che stona un po'..............

eh lo so, ma d'altronde la forcella è filettata e finché non mi viene lo schizzo di farmene fare un'altra nuova per a-head da Tommasini credo dorvò accontentarmi di questa...comunque grazie anche a te dei complimenti, fanno sempre piacere

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
purtroppo sono in crisi anch'io,in commercio non c'è nulla di valido.
però vedo che gli spessori hanno un diametro stretto,hai montato un attacco da un pollice?

eh è proprio quello il problema, vedrò...gli spessori sono particolari, nel senso che hanno un diametro interno di 22mm in modo da adattarsi all'adattatore (scusa il gioco di parole) ad expander che ho utilizzato per montare uno stem "moderno"...

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
ma la piega è over?

no no la piega è una "classica" da 26mm; lo stem ha l'attacco alla forcella da 1" 1/8 e quello alla piega da 26mm. Per montarlo ho utilizzato uno di quegli adattatori ad expander che si infilano nella forcella come le vecchie pipe e per riempire il "gap" tra il dado di chiusura della serie sterzo e lo stem stesso ho utilizzato degli spessori con un diametro interno (credo di 22mm) idoneo ad infilarsi nel gambo dell'adattatore; esternamente gli spessori hanno un diametro più piccolo dei "comuni" spessori che si trovano in commercio...spero di essere stato un po' più chiaro...:)

Ho solo un commento, SPETTACOLARE!!!

grazie mille, troppo gentile!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh, quel bianco accostato alle cromature è stupendo!!!

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
è un bianco perlato con la "tipica" retinatura argento anni '80, molto bello dal vivo e come tu stesso dici fa un contrasto con le cromature veramente notevole; ho poi aggiunto del carbonio per spezzare (e incattivire ) un po' mentre con i pezzi silver del gruppo record ho dato continuità all'insieme...insomma alla fine sono molto soddisfatto e i vostri commenti favorevoli me ne danno conferma e mi fanno molto piacere, quindi grazie ancora a tutti

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Esatto hai ottenuto un perfetto mix di classicità e modernità!!! Anche io con la mia ho voluto ricreare quel mix infatti ho unito la classicità dell'acciaio con una forcella (oria) full carbon e una guarnitura centaur carbon, non ruote carbon perchè avendo le zefiro non sentivo la necessità di ruote in carbonio