tommasini tecno extra

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Bella, dalla jampertrek ad una Tommasini il salto di qualità è considerevole!!!il gruppo è un pò un mix, magari con calma montala con un gruppo record 10v. Alla fine a quanto l'hai presa?
 

Onil

Novellino
22 Aprile 2021
7
1
57
Napoli
Visita sito
Bici
Decathlon
Bella, dalla jampertrek ad una Tommasini il salto di qualità è considerevole!!!il gruppo è un pò un mix, magari con calma montala con un gruppo record 10v. Alla fine a quanto l'hai presa?
Grazie , la jumpertrek l avevo presa ,sempre d occasione ,per capire se mi piaceva questa esperienza e se fisicamente reggevo a 54 anni e non avendo mai pedalato . Il gruppo mi sembra tutto campagnolo , faro delle foto piu decenti con calma magari dopo una bella pulita . L ho presa a 550 , mi ha regalato circa 40 maglie , alcune nuove , 5 pantaloncini santini , alcuni con bretelle , giubbotti , guanti , molte cose nuove. Approfitto per due domande : l imbottutura di questi pantaloncini, forse datati, sembra meno consistente e molto piu morbida di alcuni in gel cinesi presi su amazon, e normale? . Ancora la bici va molto bene , il cambio e migliore ma la posizione e eccezionale , diciamo sulla jumpertrek 55 orizzontale e pipa sterzo lunga stavo troppo disteso. Io sono alto 1,66 . L altra domanda e questa : a pedale fermo e bici lanciata sento dei ticchetti dalla ruota , cosi pure se giro la ruota all incontrario sul cavalletto, sembra venire dal mozzo della ruota posteriore. E un rumore che sento anche su altre bici buone quando mi superano in discesa , mentre la jumpertrek non lo fa ...a cosa e dovuto?
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Grazie , la jumpertrek l avevo presa ,sempre d occasione ,per capire se mi piaceva questa esperienza e se fisicamente reggevo a 54 anni e non avendo mai pedalato . Il gruppo mi sembra tutto campagnolo , faro delle foto piu decenti con calma magari dopo una bella pulita . L ho presa a 550 , mi ha regalato circa 40 maglie , alcune nuove , 5 pantaloncini santini , alcuni con bretelle , giubbotti , guanti , molte cose nuove. Approfitto per due domande : l imbottutura di questi pantaloncini, forse datati, sembra meno consistente e molto piu morbida di alcuni in gel cinesi presi su amazon, e normale? . Ancora la bici va molto bene , il cambio e migliore ma la posizione e eccezionale , diciamo sulla jumpertrek 55 orizzontale e pipa sterzo lunga stavo troppo disteso. Io sono alto 1,66 . L altra domanda e questa : a pedale fermo e bici lanciata sento dei ticchetti dalla ruota , cosi pure se giro la ruota all incontrario sul cavalletto, sembra venire dal mozzo della ruota posteriore. E un rumore che sento anche su altre bici buone quando mi superano in discesa , mentre la jumpertrek non lo fa ...a cosa e dovuto?
Ottimo prezzo la bici li vale tutti.
Riguardo alle imbottiture dei pantaloncini più che guardare la consistenza del fondello, bisogna provarli e vedere se si hanno fastidi in sella (attenzione però che non sempre un possibile fastidio dipende dal pantaloncino, ma può essere anche la sella o la posizione della stessa). Riguardo alla seconda domanda è tutto normale è il rumore del corpetto campagnolo che è solitamente più rumoroso di altri corpetti (shimano o sram)
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.974
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
550 per quella bici è un ottimo prezzo. Per il gruppo credo che volessero dirti che è un po' un mix perché ha componenti record ma di diverse versioni e comandi al manubrio centaur, molto meno nobili. Sicuramente un telaio del genere si merita un bel record o un chorus completo, minimo 10v.
P.S.: Una 55 ov per 1.66 di statura è gigante
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a 550 euro hai fatto un grande affare, piuttosto non so capacitarmi di come abbiano fatto avendere una 55 ada persona alta 1,66... è una misura che va bene a me che sono almeno dieci centimetri più alto!
Per il gruppo, io terrei quello: se, come penso, le leve Centaur sono del tipo a scalata multipla, hanno lo stesso meccanismo interno di Record e Chorus e, a parte il nome serigrafato sopra, non hanno differenze funzionali. Inutile spendere quattrini per niente.
Per il rumore ruota libera, dipende dal tipo di mozzo: se sentissi una Dt Swiss col rachet system, una ruota libera Campagnolo ti sembrerebbe assolutamente silenziosa...
 

Onil

Novellino
22 Aprile 2021
7
1
57
Napoli
Visita sito
Bici
Decathlon
Grazie a tutti voi per le preziose informazioni .Appena avro il tempo di farle un minimo di manutenzione postero foto e sensazioni . Oggi sono uscito con la jumpertrek ed ho spostato la sella piu avanti possibile , 73km in 3 ore e mezza, va un pelo meglio specie la pedalata che e un po piu piena , ma sto ancora troppo steso ...grazie per i consigli .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie a tutti voi per le preziose informazioni .Appena avro il tempo di farle un minimo di manutenzione postero foto e sensazioni . Oggi sono uscito con la jumpertrek ed ho spostato la sella piu avanti possibile , 73km in 3 ore e mezza, va un pelo meglio specie la pedalata che e un po piu piena , ma sto ancora troppo steso ...grazie per i consigli .
occhio che l'arretramento sella non è una cosa da 'aggiustare'... c'è solo una posizione corretta, millimetro più millimetro meno.
Non va modificato per 'adeguarsi' ad una misura sbagliata di telaio.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ottimo acquisto. Per 500 euro io avrei preso anche solo il telaio. Ti ritrovi anche una bella guarnitura Record Ultra Torque e un reggisella in titanio. Con calma cercherei comandi, cambio, deragliatore e freni Record e poi attacco e piega Deda moderni in alluminio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bradipus