Tommasini Tecno Grassi-Mapei

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao a tutti, ho l'opportunità di comprare il telaio di cui al titolo, ( purtroppo non ho pensato a farci qualche foto) ma il modello ha congiunzioni cromate e molto lavorate e ricercate sul piantone sterzo, mentre il nodo sella ha vite stringisella a scomparsa nei pendini (in pratica come le scapin eos), forcella unicrow con la T in rilievo il tutto in condizioni perfette . Il venditore dice che è un modello particolare prodotto in pochi pezzi e sinceramente penso che abbia ragione, perché non ne ho mai visti con queste caratteristiche.
La richiesta è di 550€, secondo voi è un buon prezzo?
Grazie a chi mi risponderà!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Tommasini è un marchio considerato tra i collezionisti, e 550 euro per un telaio mi sembra un buon prezzo.
Considera che recentemente ho acquistato un telaio Drali (un telaista milanese purtroppo scomparso recentemente): tra cromature e verniciatura mi costa oltre 400 euro.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: agospeed

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Tecno gran telaio,il prezzo,se in ordine, è ottimo,la colorazione Grassi Mapei ne aumenta ancora il valore.
Le congiunzioni dello sterzo dovrebbero essere quelle classiche del tecno,con l'aggiunta della T stilizzata.
 
  • Mi piace
Reactions: agospeed

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Tecno gran telaio,il prezzo,se in ordine, è ottimo,la colorazione Grassi Mapei ne aumenta ancora il valore.
Le congiunzioni dello sterzo dovrebbero essere quelle classiche del tecno,con l'aggiunta della T stilizzata.
Si esatto, le congiunzioni sono come queste in foto, senza la prolunga sul piantone.
 

Allegati

  • Screenshot_20220704-095536.png
    Screenshot_20220704-095536.png
    432,8 KB · Visite: 90
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Tecno gran telaio,il prezzo,se in ordine, è ottimo,la colorazione Grassi Mapei ne aumenta ancora il valore.
Grassi - Mapei non era una squadra professionistica, bene chiarire.

E' stato un gruppo sportivo con ciclisti della categoria dilettanti.

Anche perchè Tommasini non ha mai realizzato telai per nessuna squadra di Professionisti, era più che altro rivolto al ciclismo amatoriale.

Aggiungo, i buoni intenditori dell'epoca acquistavano Colnago o De Rosa e non Tommasini. Poi adesso è tornato di moda tutto quello che è vecchio, senza però sapere che negli anni dell'acciaio...Tommasini non era il massimo come telai.
 
  • Haha
Reactions: Del Tongo

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Grassi - Mapei non era una squadra professionistica, bene chiarire.

E' stato un gruppo sportivo con ciclisti della categoria dilettanti.

Anche perchè Tommasini non ha mai realizzato telai per nessuna squadra di Professionisti, era più che altro rivolto al ciclismo amatoriale.

Aggiungo, i buoni intenditori dell'epoca acquistavano Colnago o De Rosa e non Tommasini. Poi adesso è tornato di moda tutto quello che è vecchio, senza però sapere che negli anni dell'acciaio...Tommasini non era il massimo come telai.
Io manco ti rispondo,provo profonda pena,non meriti altro.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Io manco ti rispondo,provo profonda pena,non meriti altro.
Non hai mai pedalato su Tommasini, per questo parli.

Ho iniziato con Tommasini in acciaio con comandi al telaio...Caro Del Tongo, te fai profonda pena che parli solo perchè hai la bocca.

Basta vedere che fine a fatto Tommasini...Non è riuscita nememno a reggere il passo con il carbonio ed è ritornata indietro lasciando i compositi.

Rimane qualche appassionato nel mondo, come puoi trovare appassionati nel mondo per vini di bassa qualità solo perchè hanno un'etichetta Italiana.

Tommasini piace ai vecchi, forse perchè gli ricorda la giovinezza passata.
 
  • Haha
Reactions: Del Tongo

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Non hai mai pedalato su Tommasini, per questo parli.

Ho iniziato con Tommasini in acciaio con comandi al telaio...Caro Del Tongo, te fai profonda pena che parli solo perchè hai la bocca.

Basta vedere che fine a fatto Tommasini...Non è riuscita nememno a reggere il passo con il carbonio ed è ritornata indietro lasciando i compositi.

Rimane qualche appassionato nel mondo, come puoi trovare appassionati nel mondo per vini di bassa qualità solo perchè hanno un'etichetta Italiana.

Tommasini piace ai vecchi, forse perchè gli ricorda la giovinezza passata.
Vedi poveraccio,io di Tommasini ne tengo un paio,un tecno extra montato dura ace 25° anniversario,gruppo del quale non potresti nemmeno permettere i pedali,a meno che non ti faccia prestare i soldi da qualcuno,e un più vecchiotto super Prestige.
Degli altri marchi dei quali parlavi,tentando di fare grossolani ed approssimativi paragoni,tengo,di De Rosa,un nuovo classico diamante in tubi slx,uno in tubi tsx,un primato e un titanio saldato da Doriano,che manco, giustamente,considerato il tuo infimo livello,sai chi è.
Di Colnago,solo in acciaio,dovrei stilare una lista lunga quanto il rotolo di carta igienica al quale sei costretto a dover ricorrere per asciugare le tante figure di m...a che vai collezionando.
Poi mi pregio di possedere e pedalare anche marchi di nostri valenti artigiani che mi pare male dover scomodare davanti a tanta ignoranza,ma comunque,a casaccio e non in ordine di importanza,Masi,Cinelli,Bertoletti,Pegoretti,Zullo,Rauler,Galmozzi, Pela',Morroni,Pinarello,Bianchi(una decina di tutte le epoche)Lynskey (da strada ma anche da MTB),Pesenti,Umberto Dei,Maino,Somec etc.etc.
Ovviamente tutti i materiali,dall'acciaio al titanio,passando per il magnesio,l'alluminio e financo al carbonio.
Stammi bene accattone.
 
  • Mi piace
Reactions: Adelmor

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
del quale non potresti nemmeno permettere i pedali,a meno che non ti faccia prestare i soldi da qualcuno,e un più vecchiotto super Prestige.
......
Stammi bene accattone.
Vedi, @Del Tongo , tutto bene quello che dici pero'...mi spieghi per quale motivo piu' di una volta condizioni tutto il discorso ad una mera e fastidiosa questione economica? Perchè dover tirare fuori l'uccello per far vedere quanto è lungo?
Voglio dire...si tratta di passione e la passione non ha molto a che fare con la questione economica. Posso amare gli orologi da polso di Breguet e non potermeli permettere ma essere ugualmente un estimatore e fine conoscitore.
Non ho nessuna delle bici che tu possiedi, sono povero e non me le posso permettere. Nonostante cio' alcune mi piacciono e le apprezzo. Posso anche avere opinioni o giudizi diversi dai tuoi per quanto riguarda alcune cose ma non credo che questo abbia a che fare con la questione economica e non credo nemmeno che il tuo potere di acqusto possa rendere le tue parole piu' o meno autorevoli.
Credimi, senza alcuna vena polemica
 
  • Mi piace
Reactions: Leoi and gjelmo

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Vedi, @Del Tongo , tutto bene quello che dici pero'...mi spieghi per quale motivo piu' di una volta condizioni tutto il discorso ad una mera e fastidiosa questione economica? Perchè dover tirare fuori l'uccello per far vedere quanto è lungo?
Voglio dire...si tratta di passione e la passione non ha molto a che fare con la questione economica. Posso amare gli orologi da polso di Breguet e non potermeli permettere ma essere ugualmente un estimatore e fine conoscitore.
Non ho nessuna delle bici che tu possiedi, sono povero e non me le posso permettere. Nonostante cio' alcune mi piacciono e le apprezzo. Posso anche avere opinioni o giudizi diversi dai tuoi per quanto riguarda alcune cose ma non credo che questo abbia a che fare con la questione economica e non credo nemmeno che il tuo potere di acqusto possa rendere le tue parole piu' o meno autorevoli.
Credimi, senza alcuna vena polemica
Sei un mio fan?