Tommasini Tecno piccolo up grade

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Salve a tutti, rieccomi qui,leggo spesso tutto cio' che riguarda "l'acciaio" (e non solo) , e volevo rendervi partecipi dei cambiamenti apportati alla mia bici ,oggi ho montato il reggisella e l'attacco manubrio di colore "silver polished" rispetto le parti che avevo prima di colore "dark metal polish",ho aumentato di circa un 60 /80 g il peso finale (i componenti sono rimasti di "casa DEDA" ma piu' "pesanti e meno "race oriented" )ma l'insieme esteticamente mi sembra ci ha guadagnato ,vorrei apportare qualche altra piccola modifica ma non so esattamente dove andare ad agire (beh allo stato attuale le mie finanze sono PIUCHEPROSCIUGATE !!!,quindi per ora si parla solamente) cmq forse vorrei portare qualche modifica ai distanziali (gli attuali sono silver,magari li faccio dello stesso colore della bici ,o cerco quelli "silver polished")e poi forse potrei cambiare il colore del nastro....( il bianco non mi convince molto ,e infondo mi sembra che sulla mia bici il nero ci stia bene) ....ho anche la guarnitura centaur (silver) ma la attuale chorus e' piu' leggera e non ce la faccio a rimontare l'altra ....certo si potrebbe anche assemblare un paio di ruote con cerchi e raggi e mozzi silver....ma veramente adesso non ho una "liretta" ..cmq se qualcuno vuol dare un apporto con consigli su eventuali (FUTURE) modifiche,sono qui TUTTORECCHI.... grazie anticipatamente
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Bella, spettacolo cosi...se avessi due soldi ti regalerei due ruote tipo campagnolo atlanta o shamal(vecchi)...quelli ad alto profilo in alluminio...per me il telaio in acciaio con le ruote ad alto profilo è una cosa unica....
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Salve a tutti, rieccomi qui,leggo spesso tutto cio' che riguarda "l'acciaio" (e non solo) , e volevo rendervi partecipi dei cambiamenti apportati alla mia bici ,oggi ho montato il reggisella e l'attacco manubrio di colore "silver polished" rispetto le parti che avevo prima di colore "dark metal polish",ho aumentato di circa un 60 /80 g il peso finale (i componenti sono rimasti di "casa DEDA" ma piu' "pesanti e meno "race oriented" )ma l'insieme esteticamente mi sembra ci ha guadagnato ,vorrei apportare qualche altra piccola modifica ma non so esattamente dove andare ad agire (beh allo stato attuale le mie finanze sono PIUCHEPROSCIUGATE !!!,quindi per ora si parla solamente) cmq forse vorrei portare qualche modifica ai distanziali (gli attuali sono silver,magari li faccio dello stesso colore della bici ,o cerco quelli "silver polished")e poi forse potrei cambiare il colore del nastro....( il bianco non mi convince molto ,e infondo mi sembra che sulla mia bici il nero ci stia bene) ....ho anche la guarnitura centaur (silver) ma la attuale chorus e' piu' leggera e non ce la faccio a rimontare l'altra ....certo si potrebbe anche assemblare un paio di ruote con cerchi e raggi e mozzi silver....ma veramente adesso non ho una "liretta" ..cmq se qualcuno vuol dare un apporto con consigli su eventuali (FUTURE) modifiche,sono qui TUTTORECCHI.... grazie anticipatamente
guarda:
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Belle le due Colnago,sono tue?per quanto riguarda le ruote,io ho anche le vento di colore nero(oltre le neutron) ma da neofita della bici da corsa debbo dire che il confort delle ruote a basso profilo mi "delizia" ,sicuramente non saranno reattive come quelle a medio profilo,ma a me sembrano piu' che sufficenti per il mio "livello"( anche se a possedere un bel paio di shamal poi magari uno ci prende "gusto" e ne diventa dipendente),nei miei sogni di acquisti futuri (ci metto pure le shamal)ci sarebbero un paio di "ruotine" custom ...mi sa sempre a basso profilo,come dicevo sopra di colore silver ,magari con mozzi "IPERTECNOLOGICI"sempre silver per avere una ruota dall aspetto classico ma iperperformante.....(tanto sognare non costa nulla).

Grazie del tuo consiglio ,un saluto .
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
p.s. grazie per il gesto di generosita' "virtuale",magari vedo di racimolare i soldi ,poi te li spedisco e cosi' puoi attuarlo (che dici gioco il 23 o il 60 sulla ruota di roma?.....attualmente questo e' l'unico modo per me per pensare di poter disporre di una cifra consistente) eh eh ancora un saluto e grazie per la tua buona intenzione.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io la lascerei così, è bellissima.
quando poi avrai qualche soldino, per levarti lo sfizio, un bel paio di assemblate, mozzi record silver 32 fori, cerchi campagnolo basso profilo, raggi silver, e un bel paio di tubolari, e magari un reggisella record Titanio
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
p.s. grazie per il gesto di generosita' "virtuale",magari vedo di racimolare i soldi ,poi te li spedisco e cosi' puoi attuarlo (che dici gioco il 23 o il 60 sulla ruota di roma?.....attualmente questo e' l'unico modo per me per pensare di poter disporre di una cifra consistente) eh eh ancora un saluto e grazie per la tua buona intenzione.
io pensavo a delle fir o alle gippiemme magari fondo di magazzino...solo per uscite pianeggianti con poche salite....le colnago sono prese in prestito virtualmente:mrgreen::mrgreen::mrgreen: da ignari proprietari...le mie sono nel garage del forum...o-o
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
grazie dei complimenti ,inoltre ti volevo chiedere, i mozzi silver 32 fori +il reggisella in titanio record non sono piu' in produzione vero?vanno cercati come parti usate? (beh mi ripeto ,per ora solo informazioni ,le mie finanze sono E S A U R I T E !!!)cmq meglio avere le idee chiare per quando torneranno "i liquidi". :mrgreen:
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
ACCINSON innanzi tutto anche a te grazie dei complimenti e poi per il computerino ho "studiato" una posizione che lasciasse libere senza costrizioni le mani sia quando si trovano sui comandi che quando in salita le posiziono al centro del manubrio ....
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Bdiegoz grazie anche a te per il consenso accordatomi,uno "lavora" per il proprio piacere(assemblare nel modo che meglio crede una bici) ma ricevere consensi da altri e' altrettanto gratificante.... ancora grazie!
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Sai Edilio mica ho capito se oltre alle foto delle Colnago prese in prestito nel Web,sei anche possessore di Colnago In "carne ed ossa" opps scusa in
"ruote e telai"?!?cmq mi vado a sbirciare le ruote che mi hai consigliato e poi ti dico .Grazie anticipatamente cmq.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
forse potrei cambiare il colore del nastro....( il bianco non mi convince molto ,e infondo mi sembra che sulla mia bici il nero ci stia bene)

il nero ci sta bene. con il nastro in realta' ti puoi sbizzarrire. il colore del telaio ti permette di usare molti colori, il limite e' solo la tua fantasia.
ad esempio io ci vedrei bene un nastro rosso, marrone, verde, o lo stesso blu. potrebbe stare bene anche giallo o arancio. pensa al di fuori degli schemi :mrgreen:
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
UHM... faro' tesoro dei tuoi consigli ,certo un po' mi sembra di essere "vincolato" dal "bicolore della sella(nero e bianco),per un eventuale colore "alternativo" del nastro ,cmq QUOTO il fatto di andare oltre il solito clisce' negli abbinamenti di colori(trovo per esempio "delizioso" il pegoretti style: nastro di un colore che contrasta drasticamente il colore dominante dela bici)
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
PEGGIO ,il computerino lo avevo inizialmente messo sull attacco manubrio ,ma li proprio non mi piace (l'attacco manubrio mi piace vederlo "pulito") per il nastro bicolore uhm... beh provero' a fare delle prove con magliette o stoffe dei colori da te consigliati .....ti aggiornero', anche a te MILLE GRAZIE!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Prego, solo che in quella posizione in una situazione d'emergenza, in cui stai con le mani in posizione alta sul manubrio al centro della curva e devi passare velocemente sulle leve per frenare, potrebbe darti fastidio o peggio esserti d'impiccio.
Un idea potrebbe essere quella di adattare la prolunga che va montata su curve integrate tipo ram, magari riesce a trovare la posizione "perfetta".
Alhoa
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Uhm... sai che esattamente non ho capito cio' che intendi,suppongo tu voglia dire quella prolunga che sta sul "davanti" del manubrio(in genere mi sembra sulle bici da" crono ") solo se ti riferisci a quella francamente la trovo (a mio gusto) "esagerata" sulla mia bici "classica",stavo elucubrando un altra "soluzione e se mettessi il computerino su una delle due estremita' basse de manubrio ?,(diciamo al posto dei manettini del cambio che su alcune bici ,si mettono li'?.....che tra l'altro mi sa sono sempre per bici da crono),spero di essermi fatto capire.Sai ho una particolare avversione per il computerino sulla bici,il mio "sogno" era prendere il VDO Z1 per avere tutto....al polso,solo prima era "IRREPERIBILE"poi mi hanno sollevato dubbi sulla sua "CORRETTEZZA di trasmissione dei dati....alla fine ho optato per MC 1.0 ,solo che "il bubbone" "ingolfa" la povera bici e quindi se da un lato mi fa piacere sapere quanti km faccio nelle mie uscite ,dall altro non ho la fissa di averlo sempre sott'occhio e lo metterei pure nella tasca posteriore della maglia se da li prendesse(sto scherzando,ironizzo).Ancora grazie comunque per i tuoi consigli .
p.s. visto che saluti all Hawaiiana ...anche te appassionato di SURF e/o WINDSURF?!?