Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Torino e dintorni... parte 16
Testo
<blockquote data-quote="gerardo61" data-source="post: 5261679" data-attributes="member: 12288"><p>Eccomi Capitano ma non esagerare diciamo che negli anni ho fatto esperienza (tanta)</p><p></p><p></p><p></p><p>Eccomi in ritardo ma ti hanno già dato molti consigli.</p><p></p><p>1) Ti piace pedalare per raggiungere degli obiettivi?</p><p></p><p>2) Sei disposto ad investire del tempo libero (extra bici)?</p><p></p><p>3) Sai usare il computer?</p><p></p><p>Se hai risposto positivamente a queste domande potresti essere un utente da power meter e quindi leggi cosa ti ho scritto, altrimenti chiudi questa risposta :-)</p><p></p><p>Su quale misuratore acquistare ti rispondo che dipende dal tuo budget.</p><p>Diciamo che se vuoi un misuratore versatile devi investire qualche denaro.</p><p>Ti faccio una breve lista:</p><p></p><p>Parto rapidamente da SRM che qualcuno ha scritto essere il migliore. Fa esattamente le stesse cose degli altri e costa almeno il doppio se non il triplo, solo che fa figo perchè lo usano i pro. Fino a poco tempo fa per sostituire la pila dovevi mandarlo in assistenza e costava 100 euro. Adesso dovrebbero aver risolto questo baco.</p><p></p><p>Il mozzo PowerTap sulla ruota posteriore è limitativo perchè ti obbliga ad usare sempre quella ruota per avere la potenza. Il vantaggio è che potresti trovare qualche usato a buon prezzo ma comunque non meno di 500 euro se non vuoi trovarti a dover cambiare i cuscinetti o il torque tube (e quest'ultimo sarebbe very expensive). Il mozzo nuovo costa 750 euro.</p><p></p><p>Personalmente ho iniziato la mia avventura nel mondo della potenza 5 anni fa con il PowerTap. Preciso, ripetibile. Io ho avuto qualche problema: scalibrazione dopo 6 mesi e poi 3 mesi dopo mi hanno sostituito i cuscinetti insieme a torque tube. Tutto in garanzia. Quindi altra condizione è che il power meter che acquisterai abbia un'ottima rete di assistenza. Charlie è l'importatore ed è serissimo.</p><p></p><p>Dopo il PowerTap sono passato al Power2max prima versione. Stendiamo un velo pietoso. Secondo me sottostima (taglia i picchi di durata inferiore ai 3"). Poi ho avuto problemi con l'assistenza in cruccolandia a seguito della rottura dell'alloggiamento batteria che secondo loro si era rotto per colpa mia. Non volevano riconoscermi la garanzia ma solo il crash replacement oneroso. Poi dopo numerose mail di improperi e minacce hanno preferito rimborsarmi i soldi invece di sostituirmi lo strumento in garanzia. Loro son crucchi e fan le cose indistruttibili (secondo loro). Ovviamente lo strumento non aveva subito urti evidenti. </p><p>Per dovere di cronaca adesso è uscita una nuova versione di cui però non so e non voglio sapere nulla.</p><p></p><p>Appena ritornato in possesso dei soldini ho acquistato il Quarq S975. Fantastico strumento. Assistenza fantastica. </p><p>Dopo meno di un anno a causa di un consumo anomalo della pila mi hanno sostituito lo strumento in garanzia senza battere ciglio. L'anno successivo mi hanno sostituito il 975 con il Rikena feb 2014, a giu 2014 ho avuto il mio incidente e non ho più usato la bici fino ai primi di settembre. </p><p>Durante l'inattività hanno aggiornato il software del Riken con una versione che non richiedeva l'uso del magnete per accendersi e contare le pedalate.</p><p>Quando ho ripreso a pedalare mi sono accorto dell'inconveniente dopo avergli detto del problema mi hanno nuovamente cambiato lo strumento con tante scuse.</p><p>Quarq è stata acquistata da SRAM <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>Oggi il Riken costa 950, poi c'è un Riken AL (pedivelle in alluminio) per che non è interessato al peso ( 800) ed entrambi non hanno la rilevazione dx/sx. L'Elsa da anche dx/sx a 1150. Guarda il sito Quarq.</p><p></p><p>Sul muletto avevo montato una Stages che ho usato per tutto l'autunno ed inverno scorso. Avevo la sensazione che sottostimasse rispetto al Quarq ma in fondo mi ero rotto il femore sinistro e magari non spingevo bene con la gamba scassata. Poi ho venduto il muletto e la Stages.</p><p>Di Stages posso dirti un paio di cose: 1) il portello delle pile fa passare facilmente acqua e se vai sul 3d Stages puoi leggere i vari commenti, 2) è recentemente uscito uno studio scientifico che ha dimostrato (purtroppo usando un singolo atleta) che la Stages sottostima dell'8% rispetto ad altri strumenti. n=1 e magari se quell'alteta non è perfettamente bilanciato ecco fatta la sottostima. A me però è sembrato uno strumento ripetibile e questa è la cosa importante per allenarsi. Ripetibilità dei valori. Non importa se sotto o sovra stima, l'importante è che sia ripetibile.</p><p></p><p>Vector S avrà gli stessi problemi di Stages: lettura sx moltiplicata per 2</p><p>Dimenticavo di dirti che con gli strumenti mono laterali non puoi fare lavori specifici a gamba singola e in inverno sui rulli sono lavori produttivi.</p><p></p><p>Veniamo al prossimo immediato futuro:</p><p></p><p>PowerTap ha presentato due prodotti molto interessanti:</p><p>Guarnitura con separazione dx/sx che usa la tua guarnitura senza corone, quindi mantenendo il movimento centrale e guarnitura ($700)</p><p></p><p>Il secondo prodotto PowerTap sono i pedali P1 a $ 1.199 molto belli e non paragonabili ai Vector Garmin che qualche problemino hanno avuto</p><p></p><p>Anche Pioneer ha lanciato il suo pm bello ma costoso.</p><p>C'è anche Rotor con il suo pm ma non lo conosco.</p><p>Ci sono anche i pedali BePro prodotti da un'azienda italiana. Sono interessanti per il prezzo ma secondo me conviene aspettare per l'affidabilità. C'è un 3d sul forum dedicato</p><p></p><p>Ci sono altri strumenti in arrivo ma occhio all'inesperienza che sta dietro alle aziende che li commercializzeranno. Tutti i pm funzionano da nuovi ma poi potrebbero guastarsi e a quel punto iniziano le note dolenti. Nel mio caso p2max docet.</p><p>Quindi l'unico vero consiglio che ti do è compra uno strumento prodotto da un'azienda di esperienza che disponga di un'assistenza tecnica valida e affidabile.</p><p>Al momento la strada sembra Guarnitura o Pedali poi vedremo il futuro cosa ci riserverà. </p><p></p><p></p><p><strong>Relativamente al preparatore:</strong></p><p>io mi sono fatto seguire per qualche anno da un noto preparatore che non mi aveva capito nonostante mi vedesse di persona. Non mi farei mai seguire a distanza.</p><p>Continuavo a chiedergli perchè in salita non andavo avanti e lui mi diceva che mi mancava la forza. Pesavo 63 kg per 171 cm. Non ero fermo ma quelli che andavano forte erano altri.</p><p>Quando ho acquistato il primo pm ho iniziato a leggere (e tradurre) molti libri di noti preparatori e fisiologi americani (Coggan/Allen/Cheung/Friel/Carmichael). Grazie allo studio e al pm ho capito perchè non vado in salita. Posso ammazzarmi di fatica in salita ma non sono uno scalatore!</p><p>Sono un velocita/passista veloce e questo l'ho capito grazie al pm. Ho una prevalenza di fibre muscolari veloci e un metabolismo anaerobico-alattacido. Le mie gare ideali sono i circuiti pianeggianti caratterizzati da bruschi cambiamenti di ritmo. Il mio picco di potenza si realizza in 2 secondi!</p><p></p><p>Da quando uso il pm mi alleno con giudizio, non mi finisco mai in allenamento, ho imparato ad alimentarmi correttamente grazie al pm. Con l'esperienza ho imparato a periodizzare i miei allenamenti per arrivare a far coincidere il picco di forma con le gare obiettivo.</p><p></p><p>E' stato l'investimento che ha prodotto in me il più grande miglioramento.</p><p>Ricorda però che lui ti da solo dei numeri e sarai tu a doverli interpretare.</p><p>Ecco perchè ti ho chiesto se sei disposto a dedicargli del tempo extra bici.</p><p></p><p>Se vuoi altri suggerimenti non esitare a chiedere (magari in pm indicandomi una mail) chissà che non ti possa fare qualche regalo per acculturarti maggiormente in questo mondo affascinante <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p><p></p><p>Ciao</p><p>gerry</p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gerardo61, post: 5261679, member: 12288"] Eccomi Capitano ma non esagerare diciamo che negli anni ho fatto esperienza (tanta) Eccomi in ritardo ma ti hanno già dato molti consigli. 1) Ti piace pedalare per raggiungere degli obiettivi? 2) Sei disposto ad investire del tempo libero (extra bici)? 3) Sai usare il computer? Se hai risposto positivamente a queste domande potresti essere un utente da power meter e quindi leggi cosa ti ho scritto, altrimenti chiudi questa risposta :-) Su quale misuratore acquistare ti rispondo che dipende dal tuo budget. Diciamo che se vuoi un misuratore versatile devi investire qualche denaro. Ti faccio una breve lista: Parto rapidamente da SRM che qualcuno ha scritto essere il migliore. Fa esattamente le stesse cose degli altri e costa almeno il doppio se non il triplo, solo che fa figo perchè lo usano i pro. Fino a poco tempo fa per sostituire la pila dovevi mandarlo in assistenza e costava 100 euro. Adesso dovrebbero aver risolto questo baco. Il mozzo PowerTap sulla ruota posteriore è limitativo perchè ti obbliga ad usare sempre quella ruota per avere la potenza. Il vantaggio è che potresti trovare qualche usato a buon prezzo ma comunque non meno di 500 euro se non vuoi trovarti a dover cambiare i cuscinetti o il torque tube (e quest'ultimo sarebbe very expensive). Il mozzo nuovo costa 750 euro. Personalmente ho iniziato la mia avventura nel mondo della potenza 5 anni fa con il PowerTap. Preciso, ripetibile. Io ho avuto qualche problema: scalibrazione dopo 6 mesi e poi 3 mesi dopo mi hanno sostituito i cuscinetti insieme a torque tube. Tutto in garanzia. Quindi altra condizione è che il power meter che acquisterai abbia un'ottima rete di assistenza. Charlie è l'importatore ed è serissimo. Dopo il PowerTap sono passato al Power2max prima versione. Stendiamo un velo pietoso. Secondo me sottostima (taglia i picchi di durata inferiore ai 3"). Poi ho avuto problemi con l'assistenza in cruccolandia a seguito della rottura dell'alloggiamento batteria che secondo loro si era rotto per colpa mia. Non volevano riconoscermi la garanzia ma solo il crash replacement oneroso. Poi dopo numerose mail di improperi e minacce hanno preferito rimborsarmi i soldi invece di sostituirmi lo strumento in garanzia. Loro son crucchi e fan le cose indistruttibili (secondo loro). Ovviamente lo strumento non aveva subito urti evidenti. Per dovere di cronaca adesso è uscita una nuova versione di cui però non so e non voglio sapere nulla. Appena ritornato in possesso dei soldini ho acquistato il Quarq S975. Fantastico strumento. Assistenza fantastica. Dopo meno di un anno a causa di un consumo anomalo della pila mi hanno sostituito lo strumento in garanzia senza battere ciglio. L'anno successivo mi hanno sostituito il 975 con il Rikena feb 2014, a giu 2014 ho avuto il mio incidente e non ho più usato la bici fino ai primi di settembre. Durante l'inattività hanno aggiornato il software del Riken con una versione che non richiedeva l'uso del magnete per accendersi e contare le pedalate. Quando ho ripreso a pedalare mi sono accorto dell'inconveniente dopo avergli detto del problema mi hanno nuovamente cambiato lo strumento con tante scuse. Quarq è stata acquistata da SRAM :mrgreen: Oggi il Riken costa 950, poi c'è un Riken AL (pedivelle in alluminio) per che non è interessato al peso ( 800) ed entrambi non hanno la rilevazione dx/sx. L'Elsa da anche dx/sx a 1150. Guarda il sito Quarq. Sul muletto avevo montato una Stages che ho usato per tutto l'autunno ed inverno scorso. Avevo la sensazione che sottostimasse rispetto al Quarq ma in fondo mi ero rotto il femore sinistro e magari non spingevo bene con la gamba scassata. Poi ho venduto il muletto e la Stages. Di Stages posso dirti un paio di cose: 1) il portello delle pile fa passare facilmente acqua e se vai sul 3d Stages puoi leggere i vari commenti, 2) è recentemente uscito uno studio scientifico che ha dimostrato (purtroppo usando un singolo atleta) che la Stages sottostima dell'8% rispetto ad altri strumenti. n=1 e magari se quell'alteta non è perfettamente bilanciato ecco fatta la sottostima. A me però è sembrato uno strumento ripetibile e questa è la cosa importante per allenarsi. Ripetibilità dei valori. Non importa se sotto o sovra stima, l'importante è che sia ripetibile. Vector S avrà gli stessi problemi di Stages: lettura sx moltiplicata per 2 Dimenticavo di dirti che con gli strumenti mono laterali non puoi fare lavori specifici a gamba singola e in inverno sui rulli sono lavori produttivi. Veniamo al prossimo immediato futuro: PowerTap ha presentato due prodotti molto interessanti: Guarnitura con separazione dx/sx che usa la tua guarnitura senza corone, quindi mantenendo il movimento centrale e guarnitura ($700) Il secondo prodotto PowerTap sono i pedali P1 a $ 1.199 molto belli e non paragonabili ai Vector Garmin che qualche problemino hanno avuto Anche Pioneer ha lanciato il suo pm bello ma costoso. C'è anche Rotor con il suo pm ma non lo conosco. Ci sono anche i pedali BePro prodotti da un'azienda italiana. Sono interessanti per il prezzo ma secondo me conviene aspettare per l'affidabilità. C'è un 3d sul forum dedicato Ci sono altri strumenti in arrivo ma occhio all'inesperienza che sta dietro alle aziende che li commercializzeranno. Tutti i pm funzionano da nuovi ma poi potrebbero guastarsi e a quel punto iniziano le note dolenti. Nel mio caso p2max docet. Quindi l'unico vero consiglio che ti do è compra uno strumento prodotto da un'azienda di esperienza che disponga di un'assistenza tecnica valida e affidabile. Al momento la strada sembra Guarnitura o Pedali poi vedremo il futuro cosa ci riserverà. [B]Relativamente al preparatore:[/B] io mi sono fatto seguire per qualche anno da un noto preparatore che non mi aveva capito nonostante mi vedesse di persona. Non mi farei mai seguire a distanza. Continuavo a chiedergli perchè in salita non andavo avanti e lui mi diceva che mi mancava la forza. Pesavo 63 kg per 171 cm. Non ero fermo ma quelli che andavano forte erano altri. Quando ho acquistato il primo pm ho iniziato a leggere (e tradurre) molti libri di noti preparatori e fisiologi americani (Coggan/Allen/Cheung/Friel/Carmichael). Grazie allo studio e al pm ho capito perchè non vado in salita. Posso ammazzarmi di fatica in salita ma non sono uno scalatore! Sono un velocita/passista veloce e questo l'ho capito grazie al pm. Ho una prevalenza di fibre muscolari veloci e un metabolismo anaerobico-alattacido. Le mie gare ideali sono i circuiti pianeggianti caratterizzati da bruschi cambiamenti di ritmo. Il mio picco di potenza si realizza in 2 secondi! Da quando uso il pm mi alleno con giudizio, non mi finisco mai in allenamento, ho imparato ad alimentarmi correttamente grazie al pm. Con l'esperienza ho imparato a periodizzare i miei allenamenti per arrivare a far coincidere il picco di forma con le gare obiettivo. E' stato l'investimento che ha prodotto in me il più grande miglioramento. Ricorda però che lui ti da solo dei numeri e sarai tu a doverli interpretare. Ecco perchè ti ho chiesto se sei disposto a dedicargli del tempo extra bici. Se vuoi altri suggerimenti non esitare a chiedere (magari in pm indicandomi una mail) chissà che non ti possa fare qualche regalo per acculturarti maggiormente in questo mondo affascinante ;-) Ciao gerry o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Torino e dintorni... parte 16
Alto
Basso