Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
sono dure ma con il 39 si fanno, le faccio io, quindi bene o male le possono fare tutti,tu sicuramente.

Quando leggo queste affermazioni sui rapporti divento noioso

Non esiste il rapporto per tutti in quanto il rapporto necessario per affrontare una salita dipende fortemente da :

1) Pendenza e lunghezza della/delle salita/e.
2) Potenza dell'atleta.
3) Peso dell'atleta.

Per, fare un esempio, già anche solo con il 39x27 dovrei evitare tutte le salite sopra il 6-7%.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
se poi mi girano per l'evasione si..visto l'ultimo conguaglio irpef... + una cartella esattoriale del 2006 per chiedermi indietro 145 euri...

non che abbia scoperto l'acqua calda..ma quei 145 euri mi stanno sul ....
Io come dipendente pago fino all'ultimo cent... l'anno scorso mi hanno pure restituito 28€ che mi avevano indebitamente preso
Solo io mi sono beccato un conguaglio a Dicembre di 960 Euro ? :rosik:
Massimo

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi

Hai ragione mi sono espresso in modo sbrigativo ed impreciso, il tutto è soggettivo.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

4) capacità di mantenere alte cadenze anche sotto sforzo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
E che tu, giustamente, hai devoluto in beneficenza Chinese...ricevendo in cambio un DogmaOltre mascherato!!!

Quasi quasi ci provo anch'io...

A quanto leggo sul 3D apposito mi è andata di super lusso

Sconsiglio caldamente di fare quel tipo di salita con asfalto non perfettamente asciutto o solo con la sabbietta che buttano...si rischia seriamente di...

Si ma non studiare troppo che ti rincoglionisci butta sto 36/27 e fai Barbara Lys e anche i 5000

4) capacità di mantenere alte cadenze anche sotto sforzo

5) capacità di mantenere basse cadenze anche sotto sforzo

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sacrosanto.
Se io passo con il rosso in auto (e mi beccano) mi prendo multa e punti.
Perchè un pedone non dovrebbe?

Infatti va multato.
Ma prima di togliere le strisce bisogna chiedersi perche' erano state messe in precedenza... troppo facile fare finta che i pedoni non hanno realmente bisogno di attraversare.
E magari multare gli automobilisti che non si fermano alle strisce, che sono la radice del problema.
No?

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

vero!

Educazione?

Massimo

l'educazione è una cosa...ma nn si ringrazia x educazione...si ringrazia xè l'automobilista si è fermato per farti passare perchè,quando si è sulle strisce, nn è automatico che sia così

sono sovente a Garda, in estate è pieno di stranieri, tedeschi ed olandesi, all'avvicinarsi alle strisce dei passaggi pedonali rallentano e guardano se c'è qualcuno che sta per attraversare...qui ti arrivano ad un pelo ed inchiodano tanto da farti esitare se passare o meno, con il rischio che uno si fermi e quello che arriva dietro lo tamponi o quello che arriva di fianco nn si fermi e ti mette sotto...

se poi il pedone attraversa con il rosso o fuori dalle strisce giusto che venga multato!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
vinci.... io 953

Direi allineati

1366 per gradire caro.. un giramento che ancora gira va!!!
son alla media di voi due ... esticazz però...
Cioè siete stati voi a chiedere l'IBAN e fare il bonifico all'azienda a sto giro ?

La sicurezza viene prima di tutto quindi se in un posto è pericoloso attraversare non importa di sia la colpa ma è meglio togliere l'attraversamento e farlo altrove. Sono ragionamenti che si fanno in ogni città, Torino non fa eccezione.

Ci sono posti a Torino dove mi chiedo quale mente contorta abbia potuto inserire strisce pedonali in posti obiettivamente pericolosi in cui la probabilità di finire stirati è tendente a 100%...

l'educazione è una cosa...ma nn si ringrazia x educazione...si ringrazia xè l'automobilista si è fermato per farti passare perchè,quando si è sulle strisce, nn è automatico che sia così

E chi te lo dice? io ringrazio per educazione.

Sarò diverso io ma ho l'abitudine di ringraziare anche chi ha l'obbligo di fare qualcosa per me : quindi se uno mi fa attraversare sulle strisce quando sono a piedi, lo ringrazio anche se il C.d.S. mi dice che ho la precedenza, così come mi fa piacere che qualcuno ringrazi quando sono io a fermarmi. Allo stesso modo come ringrazio un barista o un cameriere che mi serve, così come ringrazio un addetto a uno sportello, anche se stanno semplicemente facendo il loro lavoro e quindi sono "obbligati" a farlo.

Comunque non smetterò mai di dire che trovo poco utile fare classificazioni per città, per province, per regioni, per nazioni, per sesso, per età, o quant'altro.
L'educazione e la maleducazione sono ben distribuite nel mondo.

Massimo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Stato