Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ma...perchè...sono tante 128 pedalate?

Non sono tante, ma sono IMHO "inutili" se hai un rapporto che ti consente di lavorare in una zona più ottimale (diciamo intorno alle 100).
Escludendo ovviamente eventuali accelerazioni in cui può essere utile mulinare di più con rapporto più corto.

Insomma è un po' come mettere la seconda marcia per fare i 100 Km/h, oppure come mettere la quinta per fare i 40 Km/h : fai lavorare il motore in un regime di rotazione per niente ottimale e con rendimento scarso.

io le tengo per almeno 30 secondi senza morirci....la santa pista insegna che nei 200 m lanciati si sta a cnhe a 135...per almeno 12-13 secondi...

Sui rulli è capitato anche a me di tenere certe cadenze per molti secondi, ma per strada non mi è mai servito.

Ho controllato, l'ho fatta dopo la discesa di La Morra, pedalate 128, velocità 59.8 km/h.

Ok, se parli di una pedalata di quel tipo subito dopo una discesa dove ancora hai lo slancio lo posso capire, ma in quel caso la vedo più come la coda di una pedalata in discesa, non in pianura.
Su una pianura bella in piano e senza slancio pedalare in gruppo a 60 Km/h per più di qualche secondo la vedo una cosa per pochi (oltre al problema di esserci stato dietro in salita a un gruppo che poi mena a 60 Km/h ) e non tale da giustificare di avere un rapporto più lungo (IMHO !).

Appunto, ma in quel caso non hai altre possibilità, se vuoi fare una certa velocità devi pedalare a una certa cadenza, non hai rapporti alternativi.

Massimo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
qualcuno "conosce" il Mottarone? domenica c'è una gara di II' serie con arrivo sul mottarone... l'unica pecca è il ritrovo alle 8.30 che mi farà pensare se andare o meno

c'è pure il pranzo del ciclista a 15euro nell'hotel sede di partenza ad Armeno..

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

...ecco...facciamo una cosa: tu t'iscrivi, fai la gara e io partecipo al pranzo....una cosa x uno, no????

Ma riposati una domenicaaaaaa!!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
...ecco...facciamo una cosa: tu t'iscrivi, fai la gara e io partecipo al pranzo....una cosa x uno, no????

Ma riposati una domenicaaaaaa!!!

anch'io vorrei partecipare solo al pranzo con Enzo... così siamo in due a farti il tifo mentre pedali.....

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Io ieri son tornato a casa dal lavoro in bici che diluviava, e tanto contento non ero.
Oggi macchina, anche se non mi piace.
Ha ragione Fla: tutto si paga prima o poi e se non c'e' un motivo valido chi me lo fa fare?

Io e te siamo i due ciclisti urbani. Oggi sono andato a lavorare in bici, ma sono stato tutta la mattina coi piedi bagnati .
Non sopporto la macchina in città, non ce la faccio prorpio ad usarla.

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010

io conoscevo (ma è tanto che non lo "pratico") il mottarello !!

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
ops.... mi giunge ora notizia ufficiale:
"Nonostante tutti i tentativi sia della Pegaso Team che dell'Amministrazione Comunale di Arenzano, non è stato possibile ottenere i permessi necessari per il transito della manifestazione. Con grande rammarico e nell'impossibilità di recuperare la gara siamo costretti a comunicare

CHE E' STATA ANNULLATA LA GRAN FONDO CITTA' DI ARENZANO DEL 23 MAGGIO 2010"

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Io e te siamo i due ciclisti urbani. Oggi sono andato a lavorare in bici, ma sono stato tutta la mattina coi piedi bagnati .

Quando piove uso i copripantaloni e i parascarpe presi alla Decathlon: funzionano bene e non mi bagno piu' i piedi.
Certo se piove come oggi -capitera' si e no dieci volte l'anno- ne approfitto per far girare un po' la macchina, che se no mi si scarica la batteria e si ovalizzano le gomme, a stare in garage.
Si lava pure un po', con la pioggia.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Adesso che ci penso...Mivè sembrato di vederti un giorno di pioggia in bici in via Zino Zini... Mi sbaglio??

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

Anch'io uso i copripantaloni di decathlon, ma non avevo mai pensato di usare in città i copriscarpe. Intendi quelli in neoprene che servono a coprire le scarpe sulla BDC?

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Anch'io uso i copripantaloni di decathlon, ma non avevo mai pensato di usare in città i copriscarpe. Intendi quelli in neoprene che servono a coprire le scarpe sulla BDC?

No, no. Ho guardato ora e non ci sono piu' sul catalogo online, ma forse si possono ancora trovare in negozio. Si tratta di gambali fatti piu' o meno dello stesso tessuto dei copripantaloni, solo che coprono la gamba dal ginocchio in giu' e tutta la scarpa. Indossati sotto i copripantaloni fanno in modo che l'acqua non possa piu' entrare nelle scarpe, cosi' rimani asciutto.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

quindi andrebbero bene anche per andare a pesca...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non so se può fregarvene qualcosa ma vi comunico il calendario delle corse a cui prossimamente vorrei partecipare...

30 maggio Stockalper o in alternativa Randonnee di Arquata
13 giugno Monregalesi
27 giugno Ciclolonga del Sestriere
04 luglio MDD percorso lungo - obiettivo stagionale....

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

....ora lo dicono?!?!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.