Gare Tour 2020: Pogačar campione. Le pagelle

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma che ti cambia che sia scritto o meno. Si sa, è così, ti godi il circuito finale e sai che la maglia gialla deve solo evitare di rompersi le ossa cadendo e per il resto è finita lì....anche perchè di norma non esistono distacchi recuperabili nella tappa finale, quindi è più che altro un pour parler il nostro.
Verba volant, scripta manens....mi pare si dica. Questi accordi non scritti a me non piacciono, poi per carità....So war es und so wird es immer sein
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Jumbo Visma : NC.
Hanno controllato la corsa per 3 settimane, ma non sono riusciti a controllare un ragazzino di 21 anni solo, senza squadra.

Condivido. Roglic é forte, ma ancora non riesco a capire quanto. É evidente che la tattica votata al controllo fatta dalla Jumbo ha condizionato negativamente la prestazione di Roglic. Durante il tour ha dato più volte a intendere che ne aveva di più. Per come la vedo io più che la cronometro, Roglic ha pagato caro il non osare. Tutto ciò, però, non sminuisce la corsa di Pogacar che ha dato tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Sportivamente parlando, per come e´ crollato e per essere comuque un tipo a posto (magari non un personaggio ma neanche un maleducato), sicuramente e´ stata dura mettersi nei suoi panni.
Per questo, a mio parere, il gesto di andare appena ha potuto a salutare Tadej, addirittura in diretta e fregandosene dei tempi televisivi, per in un certo senso "consacrare" la vittoria del suo rivale...
Io credo che gli faccia solo che un grande grande onore!!!
Dura perdere così . Lui ha saputo farlo con stile . Mica è facile in certi momenti .
 

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Finale da psicodramma, molte cose non mi sono chiare. Onore a Taddeo che ha vinto la maglia gialla, bianca e pois più tre tappe, dunque ha vinto con merito e non deve dimostrare nulla.Dopo si entra nel porto delle nebbie, Roglic irriconoscibile, non per la prestazione, ma per lo stile, sembrava un cicloturista, casco storto, impugnatura da body builder pronto a piegare il manubrio, schiena spezzata in due come se avesse preso una legnata sulle reni, sguardo perso per capire se andare a dx o sx. Nonostante la presentazione inguardabile in TV, Roglic comunque è arrivato quinto, prestazione tutto sommato onorevole. La nebbia diventa poi più fitta, in ordine Doumulin, WWaerte e Cavagna, battuti da Taddeo, dei tre ricordo due sono campioni Nazionali e il bel Tom ha vinto il giro Italia 2017, all'ultima crono, dunque i tre non sono propio dei paracarri come me, eppure sono arrivati dietro a Pogacar. Non riesco a darmi una risposta,forse qualcuno riesce a vedere oltre???
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non li ho letti tutti,ma a Carapaz hanno dato un voto? È partito alla crono per fare 30 km mosci da risparmio e dare tutto negli ultimi 6 per la maglia a pois. È finito su : chi l'ha vista!
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Condivido. Roglic é forte, ma ancora non riesco a capire quanto. É evidente che la tattica votata al controllo fatta dalla Jumbo ha condizionato negativamente la prestazione di Roglic. Durante il tour ha dato più volte a intendere che ne aveva di più. Per come la vedo io più che la cronometro, Roglic ha pagato caro il non osare. Tutto ciò, però, non sminuisce la corsa di Pogacar che ha dato tutto.
Roglic è forte, ma se anche nella crono fosse andato al suo massimo ed avesse battuto Doumolin, che non è propriamente una pippa, avrebbe perso lo stesso, e probabilmente se ne è reso conto strada facendo arrendendosi nel finale. E' Pogacar che è andato al di là di ogni aspettativa. Se alla Jumbo avessero saputo che poteva avere una simile prestazione, forse, come dici tu, lo avrebbero attaccato prima, non limitandosi a contenerlo. Invece ha sorpreso tutti. A questo tour è stato il più forte, già da prima della crono, aveva recuperato il tempo perso nei "ventagli". La Jumbo, con quella squadra, poteva metterlo in difficoltà mettendo un altro in classifica. Invece hanno puntato tutto su Roglic, perchè, come tutti, (compreso noi appassionati del forum) ,hanno sottovalutato Pogacar. Certo, viene da pensare, Roglic avrà mai un'altra occasione simile?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maiella and lap74

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Finale da psicodramma, molte cose non mi sono chiare. Onore a Taddeo che ha vinto la maglia gialla, bianca e pois più tre tappe, dunque ha vinto con merito e non deve dimostrare nulla.Dopo si entra nel porto delle nebbie, Roglic irriconoscibile, non per la prestazione, ma per lo stile, sembrava un cicloturista, casco storto, impugnatura da body builder pronto a piegare il manubrio, schiena spezzata in due come se avesse preso una legnata sulle reni, sguardo perso per capire se andare a dx o sx. Nonostante la presentazione inguardabile in TV, Roglic comunque è arrivato quinto, prestazione tutto sommato onorevole. La nebbia diventa poi più fitta, in ordine Doumulin, WWaerte e Cavagna, battuti da Taddeo, dei tre ricordo due sono campioni Nazionali e il bel Tom ha vinto il giro Italia 2017, all'ultima crono, dunque i tre non sono propio dei paracarri come me, eppure sono arrivati dietro a Pogacar. Non riesco a darmi una risposta,forse qualcuno riesce a vedere oltre???

Anche Pogacar è campione nazionale a crono, oltre ad aver vinto la maglia a pois di miglior scalatore. La cronometro finale aveva un tratto pianeggiante più la salita finale dura. Fai la somma e ottieni il risultato o-o
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non li ho letti tutti,ma a Carapaz hanno dato un voto? È partito alla crono per fare 30 km mosci da risparmio e dare tutto negli ultimi 6 per la maglia a pois. È finito su : chi l'ha vista!
misà che era cotto aveva fatto 3 tapponi in fuga consecutivi per prendere la maglia(anzi per vincere una tappa vabbeh)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche Pogacar è campione nazionale a crono, oltre ad aver vinto la maglia a pois di miglior scalatore. La cronometro finale aveva un tratto pianeggiante più la salita finale dura. Fai la somma e ottieni il risultato o-o
Infatti, era una crono scalata, ed in salita secondo me Pogacar se li beve tutti i vari TD, RC e WVA!!!
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ma nella realtà non succede.
Ci stiamo girando intorno ma il gruppo SA che la corsa per la maglia finisce il giorno prima.
Se no non si spiegherebbe neanche questa usanza di festeggiare chi ha preso la maglia. Bisognerebbe aspettare "domani". Poi se volete ricamarci come fanno i commentatori TV che raccontano che è "corsa vera" fate pure
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma nella realtà non succede.
Ci stiamo girando intorno ma il gruppo SA che la corsa per la maglia finisce il giorno prima.
Se no non si spiegherebbe neanche questa usanza di festeggiare chi ha preso la maglia. Bisognerebbe aspettare "domani". Poi se volete ricamarci come fanno i commentatori TV che raccontano che è "corsa vera" fate pure
E quindi?
A domanda rispondo...Si sta dicendo che, tecnicamente, non è una tappa neutralizzata.

Mi piacerebbe vedere cosa accadrebbe se il distacco fosse di un paio di secondi...

E poi, in ogni caso, è cmq corsa vera, il traguardo devi tagliarlo...se,sfiga, caschi e non arrivi , non puoi certamente reclamare la vittoria perché il giorno prima eri davanti...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11