Tour 2022 10a tappa Morzine-Megève

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ancora non ho capito tutta st’ansia di Pogacar con gli sprint, c’era davvero bisogno oggi di finire con uno sprint dove ha bruciato tutti così per guadagnare forse uno-due secondi, contando che domani c’è una giornata dura?

Ancora devo capire se è troppo sicuro di sè, o troppo insicuro.
Secondo me un po' lo teme Vingegard...è uno che gli sta attaccato sulla ruota con i denti, e alla prima occasione lo attacca.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non credo c'entri nulla la maglia gialla. Non la ha tenuta grazie allo sprint, non ha fatto nulla per tenerla per più di 100 km e anche perdendola oggi, domani la riguadagnava....lui o chi per lui.
Boh non ne sono certo ovviamente ma per me lo hanno avvisato del distacco e lo hanno tenuto sempre lì a tiro per evitare di perdere la maglia, alla fine se non scatta arriva con pochi secondi in croce di vantaggio e per me lo ha fatto per evitare appunto di perderla, però può benissimo essere un caso il distacco e ha voluto scattare per provare a dare qualche secondo agli altri, anche se in questo caso non capisco perché non farlo qualche centinaio di metri prima, cioè non erano al 15% se parti lì sai che al massimo prendi 2 o 3 secondi...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Boh non ne sono certo ovviamente ma per me lo hanno avvisato del distacco e lo hanno tenuto sempre lì a tiro per evitare di perdere la maglia, alla fine se non scatta arriva con pochi secondi in croce di vantaggio e per me lo ha fatto per evitare appunto di perderla, però può benissimo essere un caso il distacco e ha voluto scattare per provare a dare qualche secondo agli altri, anche se in questo caso non capisco perché non farlo qualche centinaio di metri prima, cioè non erano al 15% se parti lì sai che al massimo prendi 2 o 3 secondi...
Oggi di tenerla o meno a Pogacar interessava veramente poco......anzi preferiva pure perderla,cosi almeno domani qualcosa almeno per leggi non scritte doveva fare la Bora,infatti la Jumbo a tirato nel finale sia per tenere davanti i capitani ma anche per far tenere la maglia a Pogacar......domani voglio vedere come fanno con 2 uomini in meno a tenere la corsa se esplode da lontano e con uomini importanti dentro.
Se parte Roglic non e' che chiudi con Majka,ma anche se parte Yates o se parte Vlasov( se sta bene) oppure Caruso per dire......domani chi vuole rischiare puo' veramente far male,ovvio deve avere gambe,ma lo spazio ci sarebbe.
Io fossi in Jumbo proverei con Van Aert e Roglic gia' dal Telegraphe,vorrei vedere cosa fa Pogi se prova a chiudere o meno......un fuorigiri di Roglic a 75km del traguardo potrebbe avere senso per il tutto per tutto,per Pogacar no......potrebbe comunque farsi male.
Io credo che se domani si vuole fare corsa dura si puo' fare,ma con Pogacar sarà difficilissimo,perche' credo che i primi 15 li seguirà tutti
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.810
12.412
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io fossi in Jumbo proverei con Van Aert e Roglic gia' dal Telegraphe
Rogla non può avere rimorchi più lenti quando parte, altrimenti alla velocità in salita di WVA Pogi rientra sbadigliando.
Casomai mandi via subito WVA, poi sul Galibier Roglic in modo che si ricongiungano a fondovalle per fare assieme la pianura... ma la vedo un'ipotesi molto poco praticabile con questi valori in campo, l'unica speranza per riaprire la corsa è un eccesso di sicurezza del bimbo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi di tenerla o meno a Pogacar interessava veramente poco......anzi preferiva pure perderla,cosi almeno domani qualcosa almeno per leggi non scritte doveva fare la Bora,infatti la Jumbo a tirato nel finale sia per tenere davanti i capitani ma anche per far tenere la maglia a Pogacar......domani voglio vedere come fanno con 2 uomini in meno a tenere la corsa se esplode da lontano e con uomini importanti dentro.
Se parte Roglic non e' che chiudi con Majka,ma anche se parte Yates o se parte Vlasov( se sta bene) oppure Caruso per dire......domani chi vuole rischiare puo' veramente far male,ovvio deve avere gambe,ma lo spazio ci sarebbe.
Io fossi in Jumbo proverei con Van Aert e Roglic gia' dal Telegraphe,vorrei vedere cosa fa Pogi se prova a chiudere o meno......un fuorigiri di Roglic a 75km del traguardo potrebbe avere senso per il tutto per tutto,per Pogacar no......potrebbe comunque farsi male.
Io credo che se domani si vuole fare corsa dura si puo' fare,ma con Pogacar sarà difficilissimo,perche' credo che i primi 15 li seguirà tutti
Devono stanarlo da lontano...anche Ineos deve far qualcosa...è l'unico modo...anche se secondo me tutti gli sprint dei giorni passati non sono segno di eccessiva sicurezza di Pogacar.
Potrebbe anche non essere cosi superiore come gli anni scorsi...la strada ce lo dirà.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.146
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non sarebbe meglio che ineos + jumbo-visma lo attaccassero su percorsi mossi piuttosto che sulle due prossime tappe in salita, se vogliono provare a metterlo in difficoltà??
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Rogla non può avere rimorchi più lenti quando parte, altrimenti alla velocità in salita di WVA Pogi rientra sbadigliando.
Casomai mandi via subito WVA, poi sul Galibier Roglic in modo che si ricongiungano a fondovalle per fare assieme la pianura... ma la vedo un'ipotesi molto poco praticabile con questi valori in campo, l'unica speranza per riaprire la corsa è un eccesso di sicurezza del bimbo.
Si certo ovviamente WVA bisogna mandarlo via ancora prima,dovrebbe servire soprattutto dalla cima del Galibier ai primi km del Col du Granon
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho rivisto un po' la sintesi, e non capisco perchè Kamna, negli ultimi km, abbia cincischiato
cioè, è così più "importante" un eventuale vittoria di tappa, rispetto ad un giorno in maglia gialla?

io mi sarei messo testa bassa a tirare per poter guadagnare il più possibile/o perdere il meno possibile dal gruppo di Pogacar

ok, il Tour non lo vinci (probabilmente) ma almeno stai un giorno in maglia gialla
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Oggi di tenerla o meno a Pogacar interessava veramente poco......anzi preferiva pure perderla,cosi almeno domani qualcosa almeno per leggi non scritte doveva fare la Bora,infatti la Jumbo a tirato nel finale sia per tenere davanti i capitani ma anche per far tenere la maglia a Pogacar......domani voglio vedere come fanno con 2 uomini in meno a tenere la corsa se esplode da lontano e con uomini importanti dentro.
Se parte Roglic non e' che chiudi con Majka,ma anche se parte Yates o se parte Vlasov( se sta bene) oppure Caruso per dire......domani chi vuole rischiare puo' veramente far male,ovvio deve avere gambe,ma lo spazio ci sarebbe.
Io fossi in Jumbo proverei con Van Aert e Roglic gia' dal Telegraphe,vorrei vedere cosa fa Pogi se prova a chiudere o meno......un fuorigiri di Roglic a 75km del traguardo potrebbe avere senso per il tutto per tutto,per Pogacar no......potrebbe comunque farsi male.
Io credo che se domani si vuole fare corsa dura si puo' fare,ma con Pogacar sarà difficilissimo,perche' credo che i primi 15 li seguirà tutti
Se scatta Caruso Pogi si strapperà i capelli per riprenderlo ;pirlùn^ ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ho rivisto un po' la sintesi, e non capisco perchè Kamna, negli ultimi km, abbia cincischiato
cioè, è così più "importante" un eventuale vittoria di tappa, rispetto ad un giorno in maglia gialla?

io mi sarei messo testa bassa a tirare per poter guadagnare il più possibile/o perdere il meno possibile dal gruppo di Pogacar

ok, il Tour non lo vinci (probabilmente) ma almeno stai un giorno in maglia gialla
si è visto chiaramente che non ne aveva più negli ultimi 10 km
è pure arrivato stremato, ultimo del suo gruppetto
 
  • Mi piace
Reactions: valter65

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se scatta Caruso Pogi si strapperà i capelli per riprenderlo ;pirlùn^ ;pirlùn^
Certo che no....ma se comunque parte Caruso e le altre squadre non aiutano comunque UAE,con Majka non chiudi nulla e se non prova a chiudere in prima persona Pogacar,il siciliano puo' prendere anche 7-8 minuti.......ovviamente la Ineos,Jumbo,DSM e Bora dovrebbero star ferme.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
si è visto chiaramente che non ne aveva più negli ultimi 10 km
è pure arrivato stremato, ultimo del suo gruppetto

mah, mi sembra di aver visto, ma sicuramente sarò stato assonnato e visto male, più di un occasione dove davanti provavano a scattare e dietro si guardavano. in quel caso, per me, Kemna, si sarebbe dovuto mettere testa bassa a far il ritmo per lui più alto possibile, in stile crono, fregandosene della tappa e dei compagni di fuga

poi, probabilmente, non sarebbe cambiato nulla, ma io, mi sarei comportato in questa maniera
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mah, mi sembra di aver visto, ma sicuramente sarò stato assonnato e visto male, più di un occasione dove davanti provavano a scattare e dietro si guardavano. in quel caso, per me, Kemna, si sarebbe dovuto mettere testa bassa a far il ritmo per lui più alto possibile, in stile crono, fregandosene della tappa e dei compagni di fuga

poi, probabilmente, non sarebbe cambiato nulla, ma io, mi sarei comportato in questa maniera
lui si è comportato nel modo giusto per vincere la tappa che è sicuramente più importante di 1 giorno in giallo
ma dopo scatti e rientri non ne aveva più e non è nemmeno più rientrato nel gruppetto davanti