Tour 2022 13a tappa Le Bourg d'Oisans-Saint-Etienne

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.709
22.775
98
dove capita
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.433
4.085
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ok, allora ha vinto il mondiale quello sfigato...forse perché pioveva? Perché ha vinto su Trentin? Povero Trentin...
Peraltro Trentin ha detto da subito che era stato più forte. Ricordo ancora l'intervista.
-Sei partito forse un po' troppo lungo?-
-Ero ai 200m, la mia distanza-
-Peccato perché eri il più forte-
-In realtà mi ha dato due biciclette. Il più forte era lui...-

Poi appunto ha fatto anche un podio al Fiandre. L'università del ciclismo.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque Pedersen avrebbe vinto in volata anche se c'erano Kung e Ganna.
Credo che, con buona pace di Magrini/Gregorio/Belli che a Eurosport sono rimasti “sorpresi” che il primo scatto l’avesse fatto in più forte in volata, Pedersen abbia voluto partire in quel punto perché probabilmente temeva che andando oltre si sarebbe esposto a tentativi da finisseur di Kung e Ganna.

Abbastanza “pollo” Ganna che mentre Pedersen partiva stava cercando cibo nelle tasche. Ma guai a dirlo, infatti Eurosport ha già titolato “Ganna impressiona…..”
Impressiona de che???
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo che, con buona pace di Magrini/Gregorio/Belli che a Eurosport sono rimasti “sorpresi” che il primo scatto l’avesse fatto in più forte in volata, Pedersen abbia voluto partire in quel punto perché probabilmente temeva che andando oltre si sarebbe esposto a tentativi da finisseur di Kung e Ganna.

Abbastanza “pollo” Ganna che mentre Pedersen partiva stava cercando cibo nelle tasche. Ma guai a dirlo, infatti Eurosport ha già titolato “Ganna impressiona…..”
Impressiona de che???
In realtà Ganna lo scatto da finisseur per ora se lo sogna, a parte quello, nell'intervista post gara, Ganna era finito. Lo ha detto lui stesso, quando Pedersen è partito non era pronto, ok, ma uno come lui, sul passo, ci mette assai a tornagli sotto, se sta bene. Invece ha detto di non sentirsi granchè ("se ero in forma sarei stato lì con loro") e in generale aveva una faccia da cadavere....proprio stravolto.
Poi noi dal divano li vediamo andare e sembra vadano piano, invece non è per nulla così.
 
Ultima modifica:

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
Ganna con le gare in linea ci litiga
Ganna era bollito insieme a Kung. Avrà mangiato 3 gel negli ultimi 10km non ne aveva proprio. Altrimenti sarebbe rientrato facilmente con Kung ma in un arrivo del genere sarebbe cmq stato quasi impossibile vincere per lui.

Caldo più tappa molesta dopo i due giorni che si sono fatti sulle Alpi rimangono sulle gambe.

Piuttosto i due insieme a Pedersen potevano fargliela sudare un po' di più, invece hanno fatto la volata per il secondo posto..bah
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ganna era bollito insieme a Kung. Avrà mangiato 3 gel negli ultimi 10km non ne aveva proprio. Altrimenti sarebbe rientrato facilmente con Kung ma in un arrivo del genere sarebbe cmq stato quasi impossibile vincere per lui.

Caldo più tappa molesta dopo i due giorni che si sono fatti sulle Alpi rimangono sulle gambe.

Piuttosto i due insieme a Pedersen potevano fargliela sudare un po' di più, invece hanno fatto la volata per il secondo posto..bah
Ganna e kung hanno speso tanto ad andare via in salita.. Alla fine erano incapaci di reagire ai cambi di ritmo.. Al primo tirone han preso subito 20''
 

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
170
112
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Ganna era bollito insieme a Kung. Avrà mangiato 3 gel negli ultimi 10km non ne aveva proprio. Altrimenti sarebbe rientrato facilmente con Kung ma in un arrivo del genere sarebbe cmq stato quasi impossibile vincere per lui.

Caldo più tappa molesta dopo i due giorni che si sono fatti sulle Alpi rimangono sulle gambe.

Piuttosto i due insieme a Pedersen potevano fargliela sudare un po' di più, invece hanno fatto la volata per il secondo posto..bah
ho visto che era bollito
si doveva riposare di piu' i giorni precedenti , e ha tirato troppo tra i 6 in fuga.
E poi ci deve provare piu' spesso ,andasse a ripetizioni del grande Kwiatkowski per strategia ,malizia.
Con quei valori non rischia mai di vince è uno spreco
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.433
4.085
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io non ho visto il finale di gara ma ho visto l'inizio.
Ganna, Kung e Jorgenson hanno speso molto di più degli altri. Loro sono andati via sulla prima salita (con Ganna sempre in testa in modo davvero impressionante, se potete andatelo a vedere) e poi per più di un'ora sono stati da soli in tre a più di 50 km/h contro praticamente l'intero gruppo che li inseguiva. Pedersen e gli altri sono rientrati molto dopo e hanno speso meno.
Ci sta che abbiano pagato lo sforzo alla fine. Non a caso sono proprio loro tre che si sono staccati.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.072
3.818
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io non ho visto il finale di gara ma ho visto l'inizio.
Ganna, Kung e Jorgenson hanno speso molto di più degli altri. Loro sono andati via sulla prima salita (con Ganna sempre in testa in modo davvero impressionante, se potete andatelo a vedere) e poi per più di un'ora sono stati da soli in tre a più di 50 km/h contro praticamente l'intero gruppo che li inseguiva. Pedersen e gli altri sono rientrati molto dopo e hanno speso meno.
Ci sta che abbiano pagato lo sforzo alla fine. Non a caso sono proprio loro tre che si sono staccati.
Non è che Qualcuno guarda gli highlights e poi commenta?,io ho visto il finale ( ultimi 90 km)e mi sono astenuto da ogni commento perché alcune cose non mi suonavano bene,quindi per non dir aate....
......Oggi ho visto l inizio....
Alla cote de brie dove è nata la fuga,avevano 60( sessanta) di media e pedersen con altri 4, 20 sec di vantaggio....sul gruppo,
A quel punto ganna ha tirato una menata che gli hanno resistito solo kung e jorgenson,hanno retto per parecchi km con alle calcagna gente forte,bettiol...polit....caruso ecc. Fino a quando si è formato il gruppetto che è andato all arrivo...,
pedersen aveva un compagno oltre ad essere il piu veloce,quindi era coperto da eventuali attacchi e secondo me ha potuto risparmiare un qualcosina,oltre che indubbiamente era il piu forte...
Ganna ha dichiarato che anche se aveva le mani sul manubrio e non sul gel non aveva la gamba per resistere,che non era quella dell inizio,che aveva sofferto il caldo .....