Tour 2022 15a tappa Rodez - Carcassonne

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Se lo dici te, ok. Dal momento che il gruppo aveva in quel momento 1' 50" sui fuggitivi e dopo quel lasso di tempo piu' o meno sono caduti...
Piu' che altro rivedendo le immagini gli idioti stavano in un tratto di strada dove c'erano i guardrail a dx e sx per un lungo tratto,sicuramente quel tratto lo hanno scelto apposta per l'assenza di vie di fuga, a differenza del tratto dove sono caduti dove la strada era libera e c'era un po' gente a bordo strada.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Piu' che altro rivedendo le immagini gli idioti stavano in un tratto di strada dove c'erano i guardrail a dx e sx per un lungo tratto,sicuramente quel tratto lo hanno scelto apposta per l'assenza di vie di fuga, a differenza del tratto dove sono caduti dove la strada era libera e c'era un po' gente a bordo strada.
Si,ma considera anche che il gruppo di 160 corridori,quando è lanciato ed allungato,come lo era in quel momento, puo' essere lungo anche mezzo chilometro e le tempistiche coincidevano
Gia' si stampano in gruppo quando ci sono ostacoli e strettoie piu' o meno segnalate,figuriamoci quando viaggiano forte in un pezzo rettilineo dove non si sognerebbero neanche sbarramenti del genere in mezzo alla strada; iniziano dalla testa della corsa a crearsi casini,poi le moto al seguito (che sono tante) ,poi le staffette che precedono il gruppo. Grossi casini li causano comunque e quello che non trovo giusto ,che i corridori devono rischiare un ritiro ,o peggio qualche brutta caduta.
Perche' non vanno a protestare alla finale della champions? Li non si fa male nessuno (a parte loro perche' prenderebbero un bel po' di randellate)
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si,ma considera anche che il gruppo di 160 corridori,quando è lanciato ed allungato,come lo era in quel momento, puo' essere lungo anche mezzo chilometro e le tempistiche coincidevano
Gia' si stampano in gruppo quando ci sono ostacoli e strettoie piu' o meno segnalate,figuriamoci quando viaggiano forte in un pezzo rettilineo dove non si sognerebbero neanche sbarramenti del genere in mezzo alla strada; iniziano dalla testa della corsa a crearsi casini,poi le moto al seguito (che sono tante) ,poi le staffette che precedono il gruppo. Grossi casini li causano comunque e quello che non trovo giusto ,che i corridori devono rischiare un ritiro ,o peggio qualche brutta caduta.
Perche' non vanno a protestare alla finale della champions? Li non si fa male nessuno (a parte loro perche' prenderebbero un bel po' di randellate)
Il tratto con i guard rail ai lati era piuttosto lungo, c'erano già diversi chilometri prima del punto incriminato.
Ho visto gli highlights della tappa ieri sera, e l'ho notato subito; poi sono andato a rivedere per essere sicuro, sono due punti diversi, la caduta di Kruij è avvenuta più avanti.

Il tratto dove c'erano i due sdraiati era preceduto per qualche chilometro da guard rail su entrambe i lati, con pochissima banchina tra asfalto e protezioni; proprio dove c'erano i due tizi il guard rail di destra si interrompeva per lasciare spazio ad un boschetto.
Dove è caduto l'olandese non c'erano guard rail su nessuno dei due lati, c'era un'ampia banchina e, sulla destra, nessun boschetto ma una strada sterrata parallela a quella asfalata, dove era pure parcheggiata una Renault.
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Il tratto con i guard rail ai lati era piuttosto lungo, c'erano già diversi chilometri prima del punto incriminato.
Ho visto gli highlights della tappa ieri sera, e l'ho notato subito; poi sono andato a rivedere per essere sicuro, sono due punti diversi, la caduta di Kruij è avvenuta più avanti.

Il tratto dove c'erano i due sdraiati era preceduto per qualche chilometro da guard rail su entrambe i lati, con pochissima banchina tra asfalto e protezioni; proprio dove c'erano i due tizi il guard rail di destra si interrompeva per lasciare spazio ad un boschetto.
Dove è caduto l'olandese non c'erano guard rail su nessuno dei due lati, c'era un'ampia banchina e, sulla destra, nessun boschetto ma una strada sterrata parallela a quella asfalata, dove era pure parcheggiata una Renault.
Meno male,dai, almeno sappiamo che altra gente si potra' sdraiare in strada a cuor leggero senza preoccuparsi della salute dei corridori perche' la security del tour è in grado di risolvere la situazione piu' che adeguatamente