Tour 2022 16a tappa Carcassonne - Foix

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Bellissima la vittoria di Hule comunque.
11 anni a lavorare per gli altri e mai una vittoria. Guardava il tour da piccolo insieme a suo fratello che è diventato ciclista anche lui ma poi è stato investito da un automobilista ubriaco 10 anni fa.
E la sua dedica è davvero bellissima...

Senza contare l'iniezione di punti per la Israel con anche il 3° posto di Woods.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
forse applicano delle coppie appena appena superiori
la potenza direi un 30-40% in piu. ma in virtu di una cadenza circa il 50% in piu. sulla coppia non ci giurerei pesando appunto una fava. se prendi un amatore sovrappeso che monta sui pedali fa molta piu coppia e trazione sulla catena, ma non facendo cadenza avra potenze e velocita di molto inferiori in proporzione. Magari i prof cambiano in piena spinta senza usare la frizione:mrgreen::mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
la potenza direi un 30-40% in piu. ma in virtu di una cadenza circa il 50% in piu. sulla coppia non ci giurerei pesando appunto una fava. se prendi un amatore sovrappeso che monta sui pedali fa molta piu coppia e trazione sulla catena, ma non facendo cadenza avra potenze e velocita di molto inferiori in proporzione. Magari i prof cambiano in piena spinta senza usare la frizione:mrgreen::mrgreen:
sul cambiare in piena spinta, mi permetto una divagazione: domenica ho partecipato ad un piccolo raduno in mtb non competitivo. percorso non durissimo ma diversi tratti estremamente ripidi in salita, c'era tanta gente con le mtb elettriche. non avete idea di quanti cambi strappati via a causa dell'inesperienza: gente che a 30 RPM e il motore che spinge 250/300 watt scala 4 o 5 rapporti su un muro al 30%....ne ho contati almeno 4 o 5 che hanno spaccato tutto così.

ps: per chi è stradista puro e non conosce il mondo MTB, dietro sulle MTB è normale usare pignoni da 50, 51 e 52 denti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
non avete idea di quanti cambi strappati via a causa dell'inesperienza: gente che a 30 RPM e il motore che spinge 250/300 watt scala 4 o 5 rapporti su un muro al 30%....ne ho contati almeno 4 o 5 che hanno spaccato tutto così.

ci siamo passati tutti... anzi no, noi abbiamo imparato a cambiare prima di avere il motore...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me la Jumbo sta correndo bene,serviva mandare oggi davanti Van Aert,mentre su Vingegaard e Pogacar,io soprattutto nell'ultima salita di giornata ho visto meglio il danese.......questo non significa che domani o giovedi Pogacar non stravolga il Tour,ma sarà dura contro il danese se va cosi.
Ottimo comunque anche Quintana che alla fine in salita si sta dimostrano abbastanza competitivo,mentre Thomas il solito costante,se non perde troppo le prossime 2 tappe sara' un podio veramente poco sperato ad inizio Tour.
Froome invece iniza a pedalare bene,finalmente sta dando un senso al suo continuare l'attività,almeno non si stacca più da 100 corridori e piu'
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.915
2.567
Visita sito
Bici
MTB
Io non mi fiderei... è un'attimo che qualcuno sbanda... farsi trovare a culo scoperto in quella circostanza può dare sensazioni contrastanti, in base al ricevente si intende.
Uno si alza al mattino e dice:" mmh, oggi che faccio? Vado al tour a far vedere il culo in mondovisione" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che caz gli passa per la testa :)))::))):
 
  • Haha
Reactions: bonny92

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Parliamo di cose serie, dai.
Tappa interessante, ha confermato che Pogačar non riesce a staccare Vingegaard. Ieri ho avuto l'impressione che la maglia gialla, se avesse voluto, avrebbe potuto scattare.
Ora, a meno di non fare la fine di Bardet ieri, non mi fiderei a lasciare a 2 e 22 Pogačar, sia mai che non ti entra il rapporto e perdesse quei secondi, proprio quelli per rimettere a Pogačar il Tour a tiro nella crono finale. Ieri, se avesse scattato la lunga discesa difficilmente avrebbe permesso di guadagnare. Infatti, l'unico che c'è riuscito è stato Gaudu.
Se oggi e domani Vingegaard ne ha di più dovrebbe provare ad allungare. Al momento attuale Pogačar ha un grosso problema, non riesce a fare la differenza.