Tour 2022 19a tappa Castelnau-Magnoac - Cahors

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
...dalla Treccani

arroganza



s. f. [dal lat. arrogantia]. – L’essere arrogante; insolenza e asprezza di modi di chi, presumendo troppo di sé, vuol far sentire la sua superiorità: non posso soffrire la tua a.; tratta tutti con a. sfacciata; parlare, chiedere con a.; mi ha indignato l’a. delle sue risposte; nel linguaggio giornalistico, a. del potere, il comportamento altezzoso, sprezzante e talora violento che spesso caratterizza chi detiene il potere.

La seconda che hai detto :))): :))): :))):
Minchia! 'Sto signor Treccani parla di me!!!!
>@<
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
...dalla Treccani

arroganza



s. f. [dal lat. arrogantia]. – L’essere arrogante; insolenza e asprezza di modi di chi, presumendo troppo di sé, vuol far sentire la sua superiorità: non posso soffrire la tua a.; tratta tutti con a. sfacciata; parlare, chiedere con a.; mi ha indignato l’a. delle sue risposte; nel linguaggio giornalistico, a. del potere, il comportamento altezzoso, sprezzante e talora violento che spesso caratterizza chi detiene il potere.

La seconda che hai detto :))): :))): :))):
Pensavo anche:" Pogacar è un arrogante sopravvalutato?" in modo da unire le due cose ma poi non si capisce se sopravvalutato sia riferito a Pogacar o a "arrogante" :==
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Hai mai sentito qualcuno dire "si ho vinto il tour" prima di Parigi?
Forse Hinoult...

Sì sì. Ha l'aria di essere uno molto calmo e pacato. Ecco, pensavo a Hinoult ma forse Pogi potrebbe essere un altro. Come corridore è fantastico, dà spettacolo in ogni dove e lo fa col sorriso e la "guasconeria" dei suoi 23 anni. Però è un po' arrogante alle volte...

Sicuro di sé, arrogante; un po' quello. Poi ovvio chi è arrogante il 99% delle volte è perché può permetterselo (poi in fondo anche Hinoult poteva permetterselo, per quanto forse sia il ciclista più odioso della storia insieme a DeVlemink).
La storia della Porche è molto bella! E rende molto onore a Metthews che mi sembra davvero una bella persona.
Hinault!
Non arrabbiarti, il direttore lo ha scritto giusto ad ogni risposta, impariamolo :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bianco222

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Hinault!
Non arrabbiarti, il direttore lo ha scritto giusto ad ogni risposta, impariamolo :-)xxxx
Però cavolo i francesi mettono le vocali a caso ovunque!! :azz
Piccolo OT storico-culturale. Nel medioevo in Francia gli amanuensi erano pagati per lettera. Iniziarono così ad aggiungere vocali afone nelle parole. Ma siccome la lingua la scrivevano (e quindi di fatto la facevano) loro le parole della lingua ufficiale "aumentarono" di vocali. Per quello che oggi il francese è pieno zeppo di vocali afone che fanno impazzire chiunque provi ad imparare la lingua (e un po' anche i francesi stessi...).