Tour 2022 6a tappa Binche-Longwy

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.628
2.317
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Difficile per la Jumbo puntare alla tappa di ieri con WVA e alla generale con Vingegaard, quindi cercando di risparmiare la squadra.
Se WVA non fosse andato in fuga, l'onere di tenere chiusa la corsa sarebbe stato tutto sulle spalle della Jumbo, sia perchè hai la maglia gialla, sia perchè hai un (il) pretendente alla vittoria di tappa.
Per me in fuga ci poteva/doveva andare, ma una fuga un po' più numerosa, magari con un compagno; così è stato un suicidio ... divertente ... ma un suicidio.

ps: col senno di poi sono bravi tutti ;pirlùn^
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io non li accosterei più di tanto invece, Van aert è ben piu' veloce e uomo da classiche. Indurain non ha nemmeno mai partecipato ad una classica sul pavé.
Per me Van Aert è il De Vlaeminck contemporaneo.
Indurain secondo me era più forte in salita: mettessero un paio di crono piatte di 50-60 km rispettivamente prima di Alpi e Pirenei per distruggere gli scalatori... diventava interessante per WvA anche se Pogacar e Roglic sarebbero lì a battagliare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ancora con sta storia di Van Aert per un GT.
Indurain vinceva (perchè era fortissimo) e perchè i migliori del suo tempo in salita a cominciare da Pantani e Chiappucci erano ridicoli a crono.
Ora i migliori in salita, sono pure i migliori a crono (o quasi). Speranze zero per lui.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ancora con sta storia di Van Aert per un GT.
Indurain vinceva (perchè era fortissimo) e perchè i migliori del suo tempo in salita a cominciare da Pantani e Chiappucci erano ridicoli a crono.
Ora i migliori in salita, sono pure i migliori a crono (o quasi). Speranze zero per lui.
Due kg in meno, come ha detto Garzelli, ed è fatta, in giallo a Parigi ;pirlùn^
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.118
2.019
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Io non li accosterei più di tanto invece, Van aert è ben piu' veloce e uomo da classiche. Indurain non ha nemmeno mai partecipato ad una classica sul pavé.
Per me Van Aert è il De Vlaeminck contemporaneo.
Assolutamente d'accordo. "Il gitano di Eeklo" era un corridore fantastico, andava forte ovunque, anche, pur non essendo scalatore, in salita. Nei GT avrebbe anche potuto avere sorte migliore ma era contemporaneo di un certo Eddy :mrgreen:, inoltre mi pare fosse anche un forte ciclocrossista.
Unica differenza, almeno per ora, è che De Vlaeminck ha vinto tantissimo rispetto a Van Aert (tutte le classiche, più volte, 4 roubaix ad esempio) per cui il nostro si deve dare una smossa e finirla con i secondi posti :mrgreen: (scherzo, meglio precisare)
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.118
2.019
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
L'accostamento perchè ai tempi migluelon non era di certo visto come uno scalatore e mi ricordo bene cosa si dicesse ai tempi in cui iniziava a macinare risultati nelle crono.. poi però ha dimostrato che anche in salita era un buon motore diesel inarrestabile.. Woet non lo vedo molto distante a maggior ragione se si dedicasse.
In salita non è a quel livello, credo sia difficile che ci arrivi anchr dedicandocisi.
A crono è forte più o meno uguale, forse un filo meno mi pare, comunque dovrebbero mettergli almeno 2 crono belle lunghe. Infine avrebbe un avversario di caratura per me formidabile cosa che, siamo onesti, il Navarro non ha avuto. Gente forte si ma non fenomeni a tutto tondo come Pogacar
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Assolutamente d'accordo. "Il gitano di Eeklo" era un corridore fantastico, andava forte ovunque, anche, pur non essendo scalatore, in salita. Nei GT avrebbe anche potuto avere sorte migliore ma era contemporaneo di un certo Eddy :mrgreen:, inoltre mi pare fosse anche un forte ciclocrossista.
Unica differenza, almeno per ora, è che De Vlaeminck ha vinto tantissimo rispetto a Van Aert (tutte le classiche, più volte, 4 roubaix ad esempio) per cui il nostro si deve dare una smossa e finirla con i secondi posti :mrgreen: (scherzo, meglio precisare)
Roger era un forte ciclocrossista, vinse un mondiale da dilettante ed uno da pro, ma in famiglia quello fortissimo nel fango era il fratello maggiore Eric (sette titoli iridati consecutivi).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In salita non è a quel livello, credo sia difficile che ci arrivi anchr dedicandocisi.
A crono è forte più o meno uguale, forse un filo meno mi pare, comunque dovrebbero mettergli almeno 2 crono belle lunghe. Infine avrebbe un avversario di caratura per me formidabile cosa che, siamo onesti, il Navarro non ha avuto. Gente forte si ma non fenomeni a tutto tondo come Pogacar

anche con due crono lunghe, WVA non è detto vincerebbe. Pogacar và forte pure lì, e basterebbe una salita, anche dove poter andar di passo, che lo Sloveno lo staccherebbe
e poi, con, mettiamo, 100 kg di crono, via alla campagna Ganna capitano :-x

forse, ma forse, se tornassero a mettere, e spero proprio di no, una bella cronosquadre da 70 km......
a no, anche lì, dall'ammiraglia della Jumbo, ne inventerebbero una :==
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Concordo, era quello che intendevo dicendo che avrebbe come avversario un fenomeno assoluto come Pogacar.
Forse potrebbe puntare a un giro in stile Moser, se mai lo facessero

con la poca neve che c'è, non potrebbero annullare le tappe di montagna :pork:
poi, ora gli elicotteri volano un po' più distanti :yoga:

scusate, non ho resistito ;pirlùn^:clown: