Tour 2022 8a tappa Dole-Lausannes

samuelgol

Flughafenwächter
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per partire bisognava averne. Son saliti a 32kmh di media al 5% come fa a partire uno?
Il problema non è tanto partire, quanto reggere dopo una sparata devastante come quella che serve per partire. Se salgono a 800/900 w, per fare la differenza tale da non farti riprendere ne devi fare 1200. Ma per quanti secondi lo puoi fare prima di scoppiare?
Per quelli che li ha fatti Van Aert. Gli ultimi 100 metri.
 
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alearc66

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colnago master xlight bianchi boron xl
Per partire prima intendevo un po' prima che partisse un Mathews che ha la volata abbastanza corta, poi sembrava evidente anche a me che a quell'andatura non è che potesse partire qualcuno a meta' salita(e neanche nel pezzo dove spianava,vista l'andatura).
Evidentemente erano tutti morti
 

Maremonti76

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Un po' dal mare e un po' dai monti
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Wilier GTR disc
Evidentemente erano tutti morti
Si, penso proprio di sì. :wacko:
Dalla sovrimpressione davano nel pezzo "dolce" al 6% una velocità di 35 km/h.
M'immagino le bestemmie dei "gregari", con l'omino in giallo, che ieri si è fatto l'ultimo km al 20% della superplanche a 23,7 km/h di media, che faceva Op Op Op al compagno di squadra :==
 

robeambro

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Che poi, osare de che. Ci ha provato un corridore a scappare e nientepopodimeno che Pogacar è andato a chiudere.. Capisco che in quei casi passi pure la voglia di provarci
 

alearc66

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Dai dati strava ,Barguil, ad esempio, che è arrivato con lo stesso tempo del primo, ha fatto l'ultima salita ad una media di 6,5 w/kg per 8' (otto minuti, non 30 o 40).
Molto forte,ma probabilmente qualcuno,oltre ai due fenomeni, aveva un po' di margine
 

samuelgol

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Dai dati strava ,Barguil, ad esempio, che è arrivato con lo stesso tempo del primo, ha fatto l'ultima salita ad una media di 6,5 w/kg per 8' (otto minuti, non 30 o 40).
Molto forte,ma probabilmente qualcuno,oltre ai due fenomeni, aveva un po' di margine
Tu sai che ha fatto 402 w medi, non sai quanto realmente pesa (e soprattutto quanto realmente pesava in quel momento) Barguil. Inoltre Barguil è arrivato con lo stesso tempo del primo da classifica, ma è arrivato 26esimo, aka ci avrà messo in realtà 15/20"in più. Rifai i calcoli sui primi che forse ti esce qualche dato diverso.whisp
 
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alearc66

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Tu sai che ha fatto 402 w medi, non sai quanto realmente pesa (e soprattutto quanto realmente pesava in quel momento) Barguil. Inoltre Barguil è arrivato con lo stesso tempo del primo da classifica, ma è arrivato 26esimo, aka ci avrà messo in realtà 15/20"in più. Rifai i calcoli sui primi che forse ti esce qualche dato diverso.whisp
Si ,ma se è per quello, non sappiamo neanche quanto sia preciso il peso di Pogacar quando viaggia a quelle potenze su salite da oltre mezz'ora...se non è attendibile l'una non lo è neanche l'altra.
Ma per quello che ne sappiamo, possiamo prendere per buoni quei pesi, oppure decidere arbitrariamente che i corridori sovrastimano il peso di un 3-4 % o quello che preferiamo. le proporzioni non cambiano (tra sforzi di 8' e quelli di 30-40-60', intendo)
Cosi' un po' a spanne, 20" su una salita di circa 20' potrebbero essere 0,1 0,2 watt/kg di differenza, su quell'ordine di grandezza, non cambierebbe molto.
Per curiosita' ,comunque ,ho guardato, i secondi sembrerebbero piu' 5" non di piu'
I dati di potenza su strava non saranno da prendere per oro colato,ma neanche da buttare, visto che di solito le potenze sono lette da strumenti abbastanza precisi. Secondo me si hanno delle indicazioni piu' complete rispetto ad un tempo di scalata,ad esempio, o l'impressione visiva.
Questo è il mio pensiero
 
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samuelgol

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Si ,ma se è per quello, non sappiamo neanche quanto sia preciso il peso di Pogacar quando viaggia a quelle potenze su salite da oltre mezz'ora...se non è attendibile l'una non lo è neanche l'altra.
.............
Ma infatti io sorrido quando qualcuno posta i w/kg senza sapere i kg e spesso senza manco sapere i watt. Non per Barguil. Per tutti.
Il resto è conseguente a tutto il tuo discorso. Vuoi pensare che per qualche misteriosa ragione potessero dare di più e non lo abbiano fatto. Ok. Ciao
 

gibo2007

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Il problema non è tanto partire, quanto reggere dopo una sparata devastante come quella che serve per partire. Se salgono a 800/900 w, per fare la differenza tale da non farti riprendere ne devi fare 1200. Ma per quanti secondi lo puoi fare prima di scoppiare?
Per quelli che li ha fatti Van Aert. Gli ultimi 100 metri.
Chiaro il discorso è che parti e dopo 200m rimbalzi.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
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Colnago 50 Anniversary
Impressionante la volata di Van Aert. Si è fermato due volte ed in rimonta è riuscito a dare più di una bicicletta a Matthew, mica il primo che passava di lì.
Cipollini e Petacchi una cosa del genere se la sognano di notte e si svegliano tutti bagnati.
 
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IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
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Triban RC 500
Si, penso proprio di sì. :wacko:
Dalla sovrimpressione davano nel pezzo "dolce" al 6% una velocità di 35 km/h.
M'immagino le bestemmie dei "gregari", con l'omino in giallo, che ieri si è fatto l'ultimo km al 20% della superplanche a 23,7 km/h di media, che faceva Op Op Op al compagno di squadra :==

Vabbè, da un certo punto in poi è chiaro che il gregario fa quel che deve, cioè prende paga :))):
Altrimenti vuol dire che le gerarchie sono sbagliate!
 

pedalone della bassa

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modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
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(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hanno intervistato il DS della UAE poco fa, ho sentito solo l'ultimo pezzo in cui diceva loro hanno installato delle telecamere che con dei raggi uccidono tutti i virus, non ne avevo mai sentito parlare, qualcuno ha capito come funzionano !?

questi

1657528095759.png

vai, Jeeg Robot d'acciaio :==:-xbella cumpa:clown: