Tour 2022 9a tappa Aigle-Châtel les Portes du Soleil

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
A Pogacar possono batterlo soltanto se si coalizzano, se lo attaccano tutti insieme, Van Aert, Roglic, Vingeegard, Yates, Thomas, Pidckok, Mas, qualche passistone forte come Benoot, Kung, o fanno così oppure devono abbatterlo
Pogacar risponde solo se attacca chi può impensierirlo in classifica.. E sono uno o due
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri sera guardavo la tappa su RaiPlay e mi chiedevo come mai Uran che stava guadagnando sulla maglia gialla non tirasse sull'ultima salita. Per forza, non ne aveva.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Considerazioni sparse.
Pogacar mi sembra che voglia dimostrare a tutti che non lo staccano nemmeno se lo abbattono.
Da una parte fa bene a tenerli sotto, dall'altra non so quanto gli faccia bene questa dimostrazione di forza.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Considerazioni sparse.
Pogacar mi sembra che voglia dimostrare a tutti che non lo staccano nemmeno se lo abbattono.
Da una parte fa bene a tenerli sotto, dall'altra non so quanto gli faccia bene questa dimostrazione di forza.
Puo fare quello che vuole e quando vuole. Se non lo ferma il covid o qualche caduta è troppo più forte di tutti. È uno di quei Tour alla Indurain o LA...chi è neutrale o tifa altri spera in qualche sua giornata no per non dire che il Tour è gia finito. Purtroppo è gia finito se non ci saranno robe strane.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Puo fare quello che vuole e quando vuole. Se non lo ferma il covid o qualche caduta è troppo più forte di tutti. È uno di quei Tour alla Indurain o LA...chi è neutrale o tifa altri spera in qualche sua giornata no per non dire che il Tour è gia finito. Purtroppo è gia finito se non ci saranno robe strane.
Al momento questo "troppo più forte di tutti", in questo Tour, non lo ha dimostrato. Ha appena 39" di vantaggio su Vingegaard derivati da una crono, da un inconveniente meccanico capitato all'altro e da un paio di abbuoni.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
anche secondo me Pogacar vincerà, ma con un Vingegaard così forte potrebbe non stravincere.
Sento dire spesso in questi giorni che "pogacar fa uno sport a parte", "è di un'altra categoria" ed altre cose del genere, ma per ora sulla Planche sono arrivati insieme e pure ieri sono arrivati insieme.

Penso che Pogi vincerà il tour, con un distacco da 2-3 minuti magari, non stravincendo di 10 minuti
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
anche secondo me Pogacar vincerà, ma con un Vingegaard così forte potrebbe non stravincere.
Sento dire spesso in questi giorni che "pogacar fa uno sport a parte", "è di un'altra categoria" ed altre cose del genere, ma per ora sulla Planche sono arrivati insieme e pure ieri sono arrivati insieme.

Penso che Pogi vincerà il tour, con un distacco da 2-3 minuti magari, non stravincendo di 10 minuti
fa uno sport a parte per chi ha seguito le corse negli ultimi 3 anni. è passato dal vincere un Tour a 21 anni da outsider a giocarsi la vittoria (e spesso a vincere) su praticamente ogni terreno e tipo di corsa a cui ha partecipato. Va forte in salita, in discesa, a crono, sulle pietre, nelle volate ristrette..

Poi ovviamente questo non significa che può dare 10 minuti a ogni avversario o che sia imbattibile. Vingegaard mi sembra bello tosto al momento. Vedremo nei prossimi giorni, le montagne vere devono ancora arrivare.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io credo che alla fine un pò di paura di Vingegaard ci sia per Pogacar,perche' per carità e' sempre tranquillo,ma obbiettivamente anche lo scatto di ioeri sul traguardo non l'ho capito,come che voglia vedere come sta il danese.......
Per me vincerà Pogacar,però non e' cosi scontato come sembra
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91